Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 19:44   #1951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ciao a tutti... Volevo chiedere una cosa :
Un anno fa circa volevo prendere il funjet ultra per farlo correre un pò...
Il motivo per cui non l'ho preso è perché odio gli aerei che devono essere lanciati a mano...
Ho visto troppi amici modellisti rompere più modelli a causa di lanci sbagliati piuttosto che per errori di pilotaggio....
Che aerei ci sono che 'camminano'.. Tipo sui 200/250 orari. Che hanno il carrello... Sia retrattile che fisso...
?
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 22:13   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Volevo chiedere una cosa :
Un anno fa circa volevo prendere il funjet ultra per farlo correre un pò...
Il motivo per cui non l'ho preso è perché odio gli aerei che devono essere lanciati a mano...
Ho visto troppi amici modellisti rompere più modelli a causa di lanci sbagliati piuttosto che per errori di pilotaggio....
Che aerei ci sono che 'camminano'.. Tipo sui 200/250 orari. Che hanno il carrello... Sia retrattile che fisso...
?
Q40

e li fai elettrici! idem per gli f3d... aperture alari anche piu importanti. sempre dallo stesso produttore. oppure contatti in italia paolo pampana.... lo trovi anche su facebook. li costruisce lui e con 500 euro qualcosa porti a casa.

quanto alla velocita i 250....sono ben superati con una motorizzazione nemmeno troppo spinta credo bene.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 08:26   #1953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Non mi fa vedere il link...
Comunque grazie per il consiglio, ci farò un pensierino su
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 09:17   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
salve gente

è un pò che non scrivo in questo topic, ma ci sono novità..

in questo ultimo mese mi è esplosa nuovamente la VdV (Voglia di Velocità) e visto che avevo già la componentistica, in poco tempo ho allestito nuovamente un viper by stratair ..modello che già possedevo e che avevo venduto..

niente da dire.. è sempre lui: precisissimo, e velocissimo.. la configurazione è simile all'altra volta:

-motore lehner 1540/9
-reg YGE 160 (no bec)
-elica 5.5x6.25
-batteria 5s 2200 70C special edition RAGE
-servi dymond D60 e MKS 1625 mini

ho recentemente avuto l'occasione di volare in immediata successione ad un persona che pratica F3D (pylon a scoppio) a livelli europei. Ovviamente lui aveva un modello regolare per le gare FAI (cilindrate, pesi, carichi alari ecc..) in cui non poteva eccedere in nulla.. però le sue velocità erano intorno ai 350Km/h..

Io al contrario non ho regole da rispettare, quindi il mio setup è particolarmente "estremo", senza badare a potenze massime e e pesi.. però non c'era storia.. a detta dei presenti il viper era inavvicinabile... il che mi rende felice perchè, come avevo preventivato, con questo nuovo setup, significa che le velocità erano certamente superiori, sebbene non sappia di quanto.


in quella stessa occasione, la sorte ha voluto che incontrassi un'altra persona appassionata di velocità, che possedeva proprio ciò che cercavo.. e che me lo ha venduto:

il Monster sella Speedwings. Modello per categorie F3S (coloro che ogni anno procurano regord di velocità con motorizzazione elettrica), con velcità superiori ai 360Km/h..




In realtà però, ho scoperto che non può essere un vero modello da F3S, in quanto è piuttosto piccolo come apertura alare (1.5m), quindi con adeguate motorizzazioni da f3s, super i carichi alari previsti dal regolamento.. ecco perchè altri modelli da f3s hanno aperutre alari da 1.7-1.8 o 2m.... detto tra noi, chissenefrega

il bello del monster è che ha una fusoliera che sembra una clava da primitivi, gigantesca.. si alloggiano tranquillamente 12s da 4000.. e con un pò di impegno anche delle 14s... quindi se non si vogliono fare gare, è assolutamente perfetto..
L'ala sembra bella rigida (ve lo dirò al collaudo) la fuso è da rinforzare senza pensarci..

il setup per ora devo ancora deciderlo, ma sarà adatto alla categoria.. le velocità stimate sono prossime ai 440Km/h... rimane un solo enorme problema... le eliche.. ovviamente non sono utilizzabili quelle commerciali, sia per problemi di resistenza sia per le misure richieste (8x14, 9x16 ecc..), quindi bisogna trovare gli agganci giusti, soprattutto con i tedeschi, in modo da potersene procurare un paio... e trovare il modo di non romperle visto che costano anche 100€ a elica....
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 04 ottobre 14 alle ore 09:27
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 10:49   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Motorizzazione Monster?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 10:58   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
esempio di motorizzazione da f3s.. con elica folding:



stampi eliche fixed:


eliche fixed
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 10:58   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Motorizzazione Monster?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
non lo so ancora, ora come ora si va in base alle eliche che si trovano, poi si sceglie tutto il resto.. il motore in sè, è quasi l'ultimo dei problemi
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 04 ottobre 14 alle ore 11:02
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 11:05   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Se trovi le eliche poi puoi far lavorare il nostro Gmauro anche un po' fuori dai soliti motori per heli tienici informati.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 11:09   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Se trovi le eliche poi puoi far lavorare il nostro Gmauro anche un po' fuori dai soliti motori per heli tienici informati.
Gmauro è già allertato è pilastro fondamentale del progetto

sicuramente dovrà intervenire.. in queste categorie non si usano quasi mai motori factory..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 11:42   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
ci sono anch'io

ciao ragazzi, sono stato contagiato anch'io.....
ho da poco acquistato il fratellino del viper, il demon, vorrei motorizzarlo con questo:
aeromodellismo elettrico , ventole intubate,velocity
4s con elica 4,7x4,7 o 5s con 4,1x4,1
che mi dite? andra??? consigli raccomandazioni???

ah, ho preso anche un pushycat x model, da motorizzare con 2w20 a 4s.... che dite?
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002