Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF

Salve a tutti.
Nonstante il mio essere ancora un principiante (volo da 4 mesi con un Bixler) non ho potuto resistere alla tentazione del suddetto modello: Kyosho Focke Wulf 50 ARF con carrelli retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore preso usato ma praticamente nuovo, mai aperta nemmeno una busta del kit.
Vorrei il vostro parere sul modello. Consigli da chi lo ha già. Consigli Configurazione
Avevo pensato:
Motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 46 SK Series 50-55 580Kv / 1580w
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 5055-320kv Brushless Outrunner Motor
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv Brushless Outrunner Motor
Regolatore:
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy MEGABEC 8
Servo Retrattili:
HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 9610 Low Profile Metal Gear RETRACT Servo
Servo Alettoni e Flap:
HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo
Servo piani di coda:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
Batterie: 5 o 6S

Premetto che lo finirò con calma sbizzarrendomi prima con il prossimo arrivo (Multiplex Fun Cub).
Grazie a tutti
Icone allegate
Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF-p1060037.jpg   Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF-p1060038.jpg  
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Premetto che non ho il modello, ma nessuno ti rispondeva...
Intanto ricorda che è un warbirds, per cui va pilotato con rispetto!
Opterei per una configurazione leggera, diciamo un Hacker classe 50 e 6 celle Li-Po, quindi i motori che hai scelto dovrebbero andare tutti...
Il regolatore va bene, ma ricordati di staccare il filo segnale, ma potresti anche prenderne un altro tipo.
Per i servi controlla il manuale per vedere cosa serve sulle varie superfici... ma penso tu lo abbia già fatto!

Al nostro campo penso di aver visto tutta la serie Kyosho e volano tutti bene, solo che sono tutti a scoppio!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Grazie Mauro per la risposta.
Per il discorso servi mi son rifatto un pò alle discussioni che ho trovato su RcGroups, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che tipo di servo (Potenza e qualità) usare.
Per quanto riguarda motorizzarlo a scoppio era stato il mio primo pensiero, (un bel 4 tempi) ma ci capisco poco di questo tipo di propulsione. Eventualmente decidessi di passare poi a scoppio che motore mi consiglieresti?
Se qualkuno ha o ha posseduto uno dei modelli SQS Warbird della Kiosho mi farebbe piacere avere ulteriori suggerimenti e consigli. Grazie.
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Anther_one Visualizza messaggio
Grazie Mauro per la risposta.
Per il discorso servi mi son rifatto un pò alle discussioni che ho trovato su RcGroups, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che tipo di servo (Potenza e qualità) usare.
Per quanto riguarda motorizzarlo a scoppio era stato il mio primo pensiero, (un bel 4 tempi) ma ci capisco poco di questo tipo di propulsione. Eventualmente decidessi di passare poi a scoppio che motore mi consiglieresti?
Se qualkuno ha o ha posseduto uno dei modelli SQS Warbird della Kiosho mi farebbe piacere avere ulteriori suggerimenti e consigli. Grazie.
Sabato chiedo in campo... mi pare usaserro 4 tempi glow!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Big As
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
Semplicemente, con quella configurazione partecipi alle gare di pylon. In affondata perdi i piani di quota ed il direzionale. In atterraggio stallo d'ala e appena tocchi terra scassi i carrelli. Troppo peso, set up esageratissimo. GARANTITO!
__________________
Big Ass Bird
Red Big As non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Ciao, quel modello andrebbe motorizzato comre pensavi tu, un bel 70 4 tempi.
Se vuoi farlo elettrico mettici un buon motore con una coppia elevata e basso numero di giri, così volerà in modo realistico.
Buoni voli
Giorgio
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
io avevo lo spitfire della stessa marca e dimensione, e conosco alcuni miei amici che hanno fatto il bf109 e il fw190!! ti dico che 6 celle sono un pò troppe, rischi di appesantirlo troppo!! io volavo con un A40 e con 4 celle!! i miei amici lo hanno fatto con sempre un A40 ma con 3 celle!! e volava da dio, leggerrissimo e docile!!
Ciao!!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo la scelta dei componenti l'avevo fatta seguendo il forum sul modello su RcGroups e la recensione: Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF Electric Version Review - RC Groups dove il tipo dei test utilizza un motore Scorpion da 1500w e batteria 5s traendone un ottimo comportamento del modello.
Ma se mi dite che è possibile usare qualkosa di più leggero con batterie 3 massimo 4s allora tanto meglio sia per i miei pollici sia per le mie tasche.
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
io avevo lo spitfire della stessa marca e dimensione, e conosco alcuni miei amici che hanno fatto il bf109 e il fw190!! ti dico che 6 celle sono un pò troppe, rischi di appesantirlo troppo!! io volavo con un A40 e con 4 celle!! i miei amici lo hanno fatto con sempre un A40 ma con 3 celle!! e volava da dio, leggerrissimo e docile!!
Ciao!!
Volano bene come dicono questi modelli Kiosho? Leggendo le caratteristiche dei motori Hacker A40 siamo su 208-300gr circa e potenze tra i 900 e 1100 watt, mi potresti consigliare un motore simile da Hobbyking. Potrebbe andare bene questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv Brushless Outrunner Motor con 4s? Che mi dici per i servo, mi dai qualke consiglio?Grazie.
Anther_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Big As
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
HobbyKing R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 42 SK Series 42-50 650Kv / 1150w

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 4S1P 20C o simile

Il tutto già collaudato e non per sentito dire.
__________________
Big Ass Bird
Red Big As non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Focke Wulf 190 A VQ Nikki Aeromodellismo 257 16 luglio 17 00:19
[ AC 2011 ] n°12 Focke Wulf A4 Stefanbier Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 39 07 giugno 11 00:49
Focke Wulf FW-190 Airwolf 90 Aeromodellismo 12 22 novembre 10 15:14
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002