13 ottobre 11, 17:26 | #2 (permalink) Top |
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Premetto che non ho il modello, ma nessuno ti rispondeva... Intanto ricorda che è un warbirds, per cui va pilotato con rispetto! Opterei per una configurazione leggera, diciamo un Hacker classe 50 e 6 celle Li-Po, quindi i motori che hai scelto dovrebbero andare tutti... Il regolatore va bene, ma ricordati di staccare il filo segnale, ma potresti anche prenderne un altro tipo. Per i servi controlla il manuale per vedere cosa serve sulle varie superfici... ma penso tu lo abbia già fatto! Al nostro campo penso di aver visto tutta la serie Kyosho e volano tutti bene, solo che sono tutti a scoppio!!! |
13 ottobre 11, 18:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
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Grazie Mauro per la risposta. Per il discorso servi mi son rifatto un pò alle discussioni che ho trovato su RcGroups, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che tipo di servo (Potenza e qualità) usare. Per quanto riguarda motorizzarlo a scoppio era stato il mio primo pensiero, (un bel 4 tempi) ma ci capisco poco di questo tipo di propulsione. Eventualmente decidessi di passare poi a scoppio che motore mi consiglieresti? Se qualkuno ha o ha posseduto uno dei modelli SQS Warbird della Kiosho mi farebbe piacere avere ulteriori suggerimenti e consigli. Grazie. |
14 ottobre 11, 09:22 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 ottobre 11, 19:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
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Semplicemente, con quella configurazione partecipi alle gare di pylon. In affondata perdi i piani di quota ed il direzionale. In atterraggio stallo d'ala e appena tocchi terra scassi i carrelli. Troppo peso, set up esageratissimo. GARANTITO!
__________________ Big Ass Bird |
15 ottobre 11, 22:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
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Ciao, quel modello andrebbe motorizzato comre pensavi tu, un bel 70 4 tempi. Se vuoi farlo elettrico mettici un buon motore con una coppia elevata e basso numero di giri, così volerà in modo realistico. Buoni voli Giorgio |
16 ottobre 11, 15:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
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io avevo lo spitfire della stessa marca e dimensione, e conosco alcuni miei amici che hanno fatto il bf109 e il fw190!! ti dico che 6 celle sono un pò troppe, rischi di appesantirlo troppo!! io volavo con un A40 e con 4 celle!! i miei amici lo hanno fatto con sempre un A40 ma con 3 celle!! e volava da dio, leggerrissimo e docile!! Ciao!!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
17 ottobre 11, 00:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
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Grazie per le risposte ragazzi. Purtroppo la scelta dei componenti l'avevo fatta seguendo il forum sul modello su RcGroups e la recensione: Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF Electric Version Review - RC Groups dove il tipo dei test utilizza un motore Scorpion da 1500w e batteria 5s traendone un ottimo comportamento del modello. Ma se mi dite che è possibile usare qualkosa di più leggero con batterie 3 massimo 4s allora tanto meglio sia per i miei pollici sia per le mie tasche. |
17 ottobre 11, 00:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Afragola (NA)
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17 ottobre 11, 20:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: North Suffolk
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| HobbyKing R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 42 SK Series 42-50 650Kv / 1150w HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 4S1P 20C o simile Il tutto già collaudato e non per sentito dire.
__________________ Big Ass Bird |
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