Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 06, 09:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
TP, delicate?

Ieri durante il terzo volo di un pacco TP 3s1p 2100 sono riuscito a "piantare" l'aereo per terra.
Accaduto il fattaccio mi avvicino pensando e sperando che le batterie praticamente nuove siano integre, ed in effetti le vedo spuntare dalla carlinga con solo il segni di una punta sull'anteriore (cioè nel lato ove sono i collegamenti tra le celle).
Penso che tutto si a posto, torno a casa e dopo mezz'ora guardo il pacco: la cella di mezzo si è gonfiata e la temperatura e alta.
Dunque mi chiedo: è capitato solo a me un inconveniente del genere o le TP sono un pò delicate? D'accordo che le batterie non sono fatte per assorbire urti, però ho delle lipo che hanno subito ben altri impatti senza che si siano danneggiate in quel modo e siccome ogni tanto una caduta capita se ogni volta devo buttar via 80 euro di batterie non è proprio un piacere.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 13:55   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Ieri durante il terzo volo di un pacco TP 3s1p 2100 sono riuscito a "piantare" l'aereo per terra.
Accaduto il fattaccio mi avvicino pensando e sperando che le batterie praticamente nuove siano integre, ed in effetti le vedo spuntare dalla carlinga con solo il segni di una punta sull'anteriore (cioè nel lato ove sono i collegamenti tra le celle).
Penso che tutto si a posto, torno a casa e dopo mezz'ora guardo il pacco: la cella di mezzo si è gonfiata e la temperatura e alta.
Dunque mi chiedo: è capitato solo a me un inconveniente del genere o le TP sono un pò delicate? D'accordo che le batterie non sono fatte per assorbire urti, però ho delle lipo che hanno subito ben altri impatti senza che si siano danneggiate in quel modo e siccome ogni tanto una caduta capita se ogni volta devo buttar via 80 euro di batterie non è proprio un piacere.
cé sempre il fattore c...o che conta. un mio amico é venuto giù in vite da 150 metri centrando l'unco posto deove c'era ancora erba alta, modello integro , un altro ivece lo chiamavami "!il cardo" sul campo ce ne erano 2 molto lontani e lui li ha centrati entrambi, due modelli buttati.
magari il botto é stato piccolo ma hanno urtato qualcosa di tosto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Io ho imputato la delicatezza al fatto che non hanno le piastrine pcb, queste ultime infatti sono rigide e ripartiscono il colpo su un'area più ampia.
Mah, forse per uno come me dovrebbero essere blindate, le lipo...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 09:21   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Io ho imputato la delicatezza al fatto che non hanno le piastrine pcb, queste ultime infatti sono rigide e ripartiscono il colpo su un'area più ampia.
Mah, forse per uno come me dovrebbero essere blindate, le lipo...
la piastrina in effetti non é il massimo quanto a resistenza al passaggio della corrente, però irrobustisce il tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
un po' di spugna attorno al moderllo dove ci vanno le batterie (lo so il raffreddaemnto...però che ci passi alria un minimo di spuna sui lati della fusoliera...
cmq secondo me TUTTE le batterie sono DELICATE e non sono fatte per assorbire urti..
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 16:07   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
un po' di spugna attorno al moderllo dove ci vanno le batterie (lo so il raffreddaemnto...però che ci passi alria un minimo di spuna sui lati della fusoliera...
cmq secondo me TUTTE le batterie sono DELICATE e non sono fatte per assorbire urti..
concordo, tanto se la botta é forte non c'é piastrina che tenga. a mé all'inizio é capitato che andassero in corto pure le nicd a proposito erano delle saft le conoscete?
di bello c'é però il realismo della fumata magra consolazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
a me sono andate in corto nel pacco della radio
vedi:
http://www.baronerosso.it/forum/show...o+incidente%29
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002