Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 3
Lipo 2S /7,4 V 450 mAh

Ho proprio bisogno di un piccolo aiutino essendo la mia prima avventura con le lipo.
Ho acquistato un deproncino (E-flite P40) ready to fly, a cui ho solo dovuto aggiungere servi e batteria. Qui viene il mio dubbio. Da vero profano ho acquistato un Equilibrium Mini V2 come caricabatterie e una hyperion 2S da 450mAh come specificato.
Il vero dramma è ora come caricarla...
Ho dovuto modificare il pin della batteria per collegarlo all'equilibrium. Credo che il cablaggio vada bene. Ho usato il programma Lipo settato con 4.0A e 4.2V (1S) è l'unico che fa partire la carica. Dopo 3 secondi mi rimanda un errore CELL CONNECT ERR (che secondo manuale indica interruzione di collegamento con la porta di bilanciamento). Ovviamente ho controllato e anche tenuto premuto tutti i pin ma sempre lo stesso errore. Se tolgo la porta di bilanciamento e vado solo con la carica, carica anche se dopo alcuni secondi mi dice che la batteria è carica.
Altri settaggi (come ad esempio 4.0A e 8,4V (2S) che secondo me era il suo), mi riportano sempre un low voltate e non parte la carica.
C'è qualche anima pia che mi sa dare qualche indicazione su come procedere? Magari la batterà è semplicemente carica....

Grazie a tutti
AT
thehun68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da thehun68 Visualizza messaggio
Ho proprio bisogno di un piccolo aiutino essendo la mia prima avventura con le lipo.
Ho acquistato un deproncino (E-flite P40) ready to fly, a cui ho solo dovuto aggiungere servi e batteria. Qui viene il mio dubbio. Da vero profano ho acquistato un Equilibrium Mini V2 come caricabatterie e una hyperion 2S da 450mAh come specificato.
Il vero dramma è ora come caricarla...
Ho dovuto modificare il pin della batteria per collegarlo all'equilibrium. Credo che il cablaggio vada bene. Ho usato il programma Lipo settato con 4.0A ERRORE!!! con 4A di corrente distruggi la batteria .... devi impostare 0,4A .... altrimenti la carichi a 10C....e 4.2V (1S) Sbagliato anche questo , devi impostare 2S la tua batteria ha due celle non una sola è l'unico che fa partire la carica. Dopo 3 secondi mi rimanda un errore CELL CONNECT ERR (che secondo manuale indica interruzione di collegamento con la porta di bilanciamento). Ovviamente ho controllato e anche tenuto premuto tutti i pin ma sempre lo stesso errore. Se tolgo la porta di bilanciamento e vado solo con la carica, carica anche se dopo alcuni secondi mi dice che la batteria è carica.
Altri settaggi (come ad esempio 4.0A e 8,4V (2S) che secondo me era il suo), mi riportano sempre un low voltate e non parte la carica.
C'è qualche anima pia che mi sa dare qualche indicazione su come procedere? Magari la batterà è semplicemente carica....

Grazie a tutti
AT
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
se ti da l'errore sul bilanciamento probabilmente colleghi male il negativo del cavetto ... attenzione a non farti male, le lipo sono delicate!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CARICARE Lipo da 860 mAh + info Lipo saver Darkflight Batterie e Caricabatterie 6 26 febbraio 09 01:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002