Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Spitfire HobbyKing

Ciao ragazzi, ho ordinato questo aereo da hobbyking proprio oggi in DE WEREHOUSE, siccome ci metterà poco ad arrivare appena arriva lo collaudo e vi posto le impressioni.
Nel frattempo qualcuno lo ha provato?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Spitfire w/ Brushless motor & ESC Plug-n-Fly (DE Warehouse)

__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 16:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ciao,

prima di tutto non l'ho mai avuto, ma vorrei darti qualche consiglio!! prima di tutto sembra una bella riproduzione per essere in epo! però sembra moooolto fragile in tutto, cerniere, carrello, supporto motore..... io ti consiglierei di rinforzare un pò quel carrello soprattutto se voli nel prato. e poi non fare cabrate troppo brusche!!

per il resto sembra a posto!!


buon divertimento!


p.s.: ricordati però che sarà sempre un modello in epo cinese!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio


p.s.: ricordati però che sarà sempre un modello in epo cinese!
E chi se lo dimentica, l'ho preso apposta.... e tu ricordati che tutto compreso costa 70 euro...

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 18:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Se è in linea con il Pitts Special, vola molto bene!!

L'unico neo del volo è che non ti permette di fare manovre (molto) brusche, ma tant'è, modello economico e divertente
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Ciao ragazzi, arrivato il modello oggi, e come promesso vi faccio un breve resoconto utile a chi lo volesse acquistare in futuro.

Come al solito il pacco arriva con un imballo da reggere le montagne russe.
All'interno del pacco grande principale vi è un altro pacco, quello classico bianco con l'adesivo grande HobbyKing che contiene fisicamente il modello.
Mi ha colpito la quantità di bolle da pacchi tra il pacco interno e quello principale, veramente a prova di corriere cialtrone.

L'interno del pacco è una vera e propria culla per il modello, tutti i pezzi sono immersi nel polistirolo e ogni pezzo è inglobato dentro delle buste di nylon termosaldate.

L'impressione che mi ha fatto è stata subito di robustezza, è bello massiccio, il motore lo conosco già è un modello che ho pure io, grande resa con bassi consumi, porta eliche grandissime.

L'ala è praticamente già pronta, le squadrette sono già montate sugli alettoni e ci sono già i servi collegati alla Y.
Il timone di coda è già unito alla fusoliera e la squadretta già montata e attaccata al tirante che va al servo in fusoliera.

I piani di quota sono divisi in 2 parti e vi è una U in plastica da applicare nel momento in cui si incollano per dare il movimento ad entrambi (la squadretta è montata solo su un piano mobile ovviamente).

Il regolatore ha l'attacco XT60 e su ogni servo ci sono le etichette con il numero del canale.

L'ala va montata con due perni che si incastrano in fusoliera nella parte anteriore, e nella parte posteriore va in appoggio alla fusoliera e viene bloccata da due viti passanti.

Il vano batterie è abbastanza capiente, consigliano una 1300 ma secondo me qualcosa di più grande ci sta, la naca motore è solo attaccata con il nastro, una volta ultimato il modello si può incollare o avvitare.

Le ruote sono in spugna ma sembrano abbastanza grandi per l'erbetta del campo, al primo collaudo vi farò sapere.
La riproduzione in generale non è male, sono rappresentati i vari sportellini, le decalcomanie sono fedeli, e ha una seconda elica tripala di ricambio.

In conclusione secondo me un ottimo modello, qualità/prezzo ovviamente insuperabile. Ordinato dalla Germania e pagato 92 dollari + 17 di spedizione (ho preso anche delle batterie fino a riempire circa il peso massimo di 4 Kg) per un totale di circa 80 €, e arrivato in 6 giorni dall'ordine (fatto di sera tardi, e con Sabato e Domenica nel mezzo).

Per i dettagli questo il link:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Spitfire w/ Brushless motor & ESC Plug-n-Fly (DE Warehouse)
Icone allegate
Spitfire HobbyKing-img_0510.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0512.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0513.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0515.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0514.jpg  

__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 23:10   #6 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti per la tua dettagliata relazione.
Aspettiamo le tue impressioni in volo!
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 22:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Modello collaudato con successo!!!!!

Ieri sera mi sono messo a finire di montare il modello (eh si perchè arriva già quasi pronto..).

Ho notato che l'impressione di robustezza che avevo avuto si è rivelata corretta, infatti il primo atterraggio non è stato proprio dolcissimo e ho spezzato una plastica di supporto al carrello, nulla di particolare (sono riuscito anche a volare di nuovo), però sul modello nessuna incrinatura e nessun danno.
La botta è stata scaricata interamente sul carrello, ottima resistenza quindi.

Il motore è molto potente, nonostante abbia un assorbimento massimo di soli 13 A (di targa) tira una tripala da 11X6 (che è veramente tanto).
Il regolatore è da 20 Ah, quindi ampiamente in sicurezza.

Le parti mobili del piano di profondità vanno un po' "mollate", cioè bisogna muoverle a mano per un pao di volte in modo che le cerniere cedano un po' altrimenti sono troppo rigide per i servi montati.

Il vano batterie è giusto giusto per una 3 celle da 1300 mAh, ma togliendo la gabbietta di plastica ho visto che si potrebbe installare anche una 2200 mAh.

Il volo è molto preciso, non ho dovuto fare modifiche per trovare il CG, è perfetto così, l'aereo non è velocissimo, ma se ci si trova in difficoltà con il 100% di stick del gas e un colpetto a cabrare l'aereo sale in candela per parecchi metri.

Insomma l'aereo è molto divertente, il volo volendo può essere anche rilassante, vederlo da terra fa il suo effetto (è fatto proprio bene), e per il prezzo pagato direi che è un ottimo acquisto.

Io lo consiglio di sicuro.
Un saluto.
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Bel resoconto e accidenti adesso mi taccano i 5 minuti

Volevo chiederti due info su questo modello. Premessa sarebbe il mio secondo modello, attualmente volo con un acro ala bassa in balsa con 1 m di aa e un peso di circa 400gr.
Ovviamente i warbirds mi affascinano volevo qualcosa che volasse in modo 1 po' più realistico del mio acro e che magari patisse un po' meno il vento. Sotto questo aspetto come si comporta lo spit?
Altra domanda leggendo in giro ho visto che uno delle caratteristiche "pericolose" degli spit sono il carrello molto stretto e instabile. Come si comporta in decollo e atterraggio?
Per il resto ho visto che sei molto contento e non mi sembra che ci siano grosse cose da modificare... nel caso dell' acquisto mi farò sicuramente sentire
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Effettivamente il carrello è un po una nota stonata...
Io ero abituato ad atterrare con "la pancia" avevo sempre tolto il carrello dai vari gommoli, e altri non lo avevano di suo (aliante ad esempio).

Il grosso problema di dove volo io è che il campo è in erba.
Il modello come vedi parte bene lo stesso ma in atterraggio la cosa si complica
Devi necessariamente atterrare controvento, il che è ovvio, pero' molte volte il vento cambia all'ultimo e capita che con poca velocità i comandi si fanno "pigri" quindi rischi di arrivare con poca velocità orizzontale e molta verticale!

Del modello sono contentissimo anche perchè il costo è veramente irrisorio, il lavoro da fare è minimo e il divertimento è massimo!!

Se ti piaciono i warbirds ti consiglio di dare un occhiata anche a questo :


Molto, molto, molto realistico, nonostante sia un "gommolo" (grande ma sempre gommolo)... Ho fatto un filmato che ad un certo punto (da metà in poi) sembra di vedere un Mustang vero!! Trovi il video qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...hobbyking.html

Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: Asti - Piemonte
Messaggi: 58
Utilissimo e gentilissimo grazie.
Per l' atterraggio e decollo so bene di cosa parli visto che anch' io parto da un prato e con ruotine più che piccole... ma adesso ho risolto sfruttando una strada di ghiaia... decisamente meglio.
Per il mustang sicuramente le dimensioni e il peso aiutano per il concetto di realistico, ma stiamo già salendo troppo con i prezzi e tra i pochi soldi e il fatto che è un gommolo (per me la balsa ha un altro "peso") iniziano ad essere un po' troppi...
Va beh ho capito cosa chiedere a babbo natale va...
Grazie e buoni voli...
IronmanII non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire Mk IX simone Aeromodellismo Principianti 26 21 luglio 11 20:32
Spitfire enryaltoe Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 08 febbraio 11 19:29
Spitfire Astroman78 Aeromodellismo 6 26 ottobre 10 10:16
Spitfire 60 magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 giugno 10 12:45
spitfire Abusus Categoria Rc-Combat 6 08 giugno 06 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002