Discussione: Spitfire HobbyKing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 00:03   #5 (permalink)  Top
sugo76
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Ciao ragazzi, arrivato il modello oggi, e come promesso vi faccio un breve resoconto utile a chi lo volesse acquistare in futuro.

Come al solito il pacco arriva con un imballo da reggere le montagne russe.
All'interno del pacco grande principale vi è un altro pacco, quello classico bianco con l'adesivo grande HobbyKing che contiene fisicamente il modello.
Mi ha colpito la quantità di bolle da pacchi tra il pacco interno e quello principale, veramente a prova di corriere cialtrone.

L'interno del pacco è una vera e propria culla per il modello, tutti i pezzi sono immersi nel polistirolo e ogni pezzo è inglobato dentro delle buste di nylon termosaldate.

L'impressione che mi ha fatto è stata subito di robustezza, è bello massiccio, il motore lo conosco già è un modello che ho pure io, grande resa con bassi consumi, porta eliche grandissime.

L'ala è praticamente già pronta, le squadrette sono già montate sugli alettoni e ci sono già i servi collegati alla Y.
Il timone di coda è già unito alla fusoliera e la squadretta già montata e attaccata al tirante che va al servo in fusoliera.

I piani di quota sono divisi in 2 parti e vi è una U in plastica da applicare nel momento in cui si incollano per dare il movimento ad entrambi (la squadretta è montata solo su un piano mobile ovviamente).

Il regolatore ha l'attacco XT60 e su ogni servo ci sono le etichette con il numero del canale.

L'ala va montata con due perni che si incastrano in fusoliera nella parte anteriore, e nella parte posteriore va in appoggio alla fusoliera e viene bloccata da due viti passanti.

Il vano batterie è abbastanza capiente, consigliano una 1300 ma secondo me qualcosa di più grande ci sta, la naca motore è solo attaccata con il nastro, una volta ultimato il modello si può incollare o avvitare.

Le ruote sono in spugna ma sembrano abbastanza grandi per l'erbetta del campo, al primo collaudo vi farò sapere.
La riproduzione in generale non è male, sono rappresentati i vari sportellini, le decalcomanie sono fedeli, e ha una seconda elica tripala di ricambio.

In conclusione secondo me un ottimo modello, qualità/prezzo ovviamente insuperabile. Ordinato dalla Germania e pagato 92 dollari + 17 di spedizione (ho preso anche delle batterie fino a riempire circa il peso massimo di 4 Kg) per un totale di circa 80 €, e arrivato in 6 giorni dall'ordine (fatto di sera tardi, e con Sabato e Domenica nel mezzo).

Per i dettagli questo il link:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Spitfire w/ Brushless motor & ESC Plug-n-Fly (DE Warehouse)
Icone allegate
Spitfire HobbyKing-img_0510.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0512.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0513.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0515.jpg   Spitfire HobbyKing-img_0514.jpg  

__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando