Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
MACCHI 205 o 202 - MODELLI FMS per IL 2012

Sul tread di RCGroup sotto indicato è in corso la votazione per decidere quali modelli elettrici la FMS potrebbe mettere in produzione nel 2012. Ho fatto inserire i nostri Macchi 205 e 202. Per chi è registrato può votare i ns veivoli Italiani, oppure uno solo della lunga lista disponibile, ma un pò di cambiamento dopo i soliti Mustang, Cosair e Me 109 non guasterebbe.

The next FMS warbird in the 1400-1500mm (55-60inches) class! - RC Groups


Avrei anche necessità di reperire i disegni in scala quotati dei due aerei con le relative sezioni di fusoliera, in modo da poterli poi inviare alla FMS per la loro valutazione. Io ho solo quelli in 1/48 inseriti nel volume Ali D'Italia n.27. Se qualcuno me li può gentilmente fornire, mi può contattare con un pm. Grazie

Paolo
Icone allegate
MACCHI 205 o 202 - MODELLI FMS per IL 2012-macchi-mc-205-veltro-restored-macchi.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 01:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
facciamolo anche quì i voto per il FIAT CR 42
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aircrash
 
Data registr.: 20-09-2011
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Sul tread di RCGroup sotto indicato è in corso la votazione per decidere quali modelli elettrici la FMS potrebbe mettere in produzione nel 2012. Ho fatto inserire i nostri Macchi 205 e 202. Per chi è registrato può votare i ns veivoli Italiani, oppure uno solo della lunga lista disponibile, ma un pò di cambiamento dopo i soliti Mustang, Cosair e Me 109 non guasterebbe.

The next FMS warbird in the 1400-1500mm (55-60inches) class! - RC Groups


Avrei anche necessità di reperire i disegni in scala quotati dei due aerei con le relative sezioni di fusoliera, in modo da poterli poi inviare alla FMS per la loro valutazione. Io ho solo quelli in 1/48 inseriti nel volume Ali D'Italia n.27. Se qualcuno me li può gentilmente fornire, mi può contattare con un pm. Grazie

Paolo
Ottima idea!!! Se FMS produrrà un Macchi 202 o 205 con le caratteristiche del P 51 Mustang V6 (lo abbiamo appena collaudato al nostro club), farà davvero un colpaccio: hanno una linea affascinante! Per non parlare della mimetica... Corro a votare.
aircrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aircrash
 
Data registr.: 20-09-2011
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Sul tread di RCGroup sotto indicato è in corso la votazione per decidere quali modelli elettrici la FMS potrebbe mettere in produzione nel 2012. Ho fatto inserire i nostri Macchi 205 e 202. Per chi è registrato può votare i ns veivoli Italiani, oppure uno solo della lunga lista disponibile, ma un pò di cambiamento dopo i soliti Mustang, Cosair e Me 109 non guasterebbe.

The next FMS warbird in the 1400-1500mm (55-60inches) class! - RC Groups


Avrei anche necessità di reperire i disegni in scala quotati dei due aerei con le relative sezioni di fusoliera, in modo da poterli poi inviare alla FMS per la loro valutazione. Io ho solo quelli in 1/48 inseriti nel volume Ali D'Italia n.27. Se qualcuno me li può gentilmente fornire, mi può contattare con un pm. Grazie

Paolo

I disegni per auto CAD (.dwg) li trovi qui:
Il sagittario
aircrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aircrash
 
Data registr.: 20-09-2011
Messaggi: 17
[QUOTE=aircrash;2790962]I disegni per auto CAD (.dwg) li trovi qui:

macchi 202
aircrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
[QUOTE=aircrash;2790986]
Citazione:
Originalmente inviato da aircrash Visualizza messaggio
I disegni per auto CAD (.dwg) li trovi qui:

macchi 202
Grazie per l'aiuto, vedremo se la FMS accetterà i consigli, considerando che molte persone hanno votato per il ME 262.

Ho visto che hai collaudato la versione 6 del P 51 Mustang. Come va? Io ho la versione 1 che ho ampiamente modificato, ma purtroppo non vola molto bene, troppo flessibili le ali. Recentemente abbiamo modificato due P 51 della Starmax, cambiando quasi tutta l'elettronica e riverniciandoli con nuove livree. Il risultato lo puoi vedere nei link sotto allegati,

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=4265094

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=4265087


Se poi gli cambi anche il motore, l'ESC e l'elica, il risultato e' notevole, come si puo' vedere nel filmato qui di seguito, una bomba...anche per il rumore

http://www.youtube.com/watch?v=bIziPsNCoi

Ottimo modello, ma da acquistansi senza elettronica.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 07:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Ciao a tutti,ho aperto un topic su rc group,sul reggiane 2005,non gli frega niente a nessuno,loro guardano i loro P51-P47 e tutti quei modelli più blasonati,forse avrei dovuto metterlo nella sezione aerei a scoppio,ma credo che il risultato nen sarebbe cambiato.
Io penso che se volete un aereo italiano CR42-MC202,bisogna iscriversi al sito Piccole ali e fare li una richiesta,oppure fare una "raccolta firme"quì e poi mandarla a piccole ali,se si sono fatti costruire un Reggiane 2005,forse si riesce a farsi costruire anche un biplano e il macchi,ma non in polistirolo.
Ciao Massimo.
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho aperto un topic su rc group,sul reggiane 2005,non gli frega niente a nessuno,loro guardano i loro P51-P47 e tutti quei modelli più blasonati,forse avrei dovuto metterlo nella sezione aerei a scoppio,ma credo che il risultato nen sarebbe cambiato.
Io penso che se volete un aereo italiano CR42-MC202,bisogna iscriversi al sito Piccole ali e fare li una richiesta,oppure fare una "raccolta firme"quì e poi mandarla a piccole ali,se si sono fatti costruire un Reggiane 2005,forse si riesce a farsi costruire anche un biplano e il macchi,ma non in polistirolo.
Ciao Massimo.
Possimo provarci, con tutto il materiale che ho messo insieme per il 205 per la FMS, un aereo con fusoliera in fibra in scala 1 a 6 dovrebbe avere un buon successo, se sono interessati, bisogna trovare il contatto. Ho visto il topic su RCgroup, ma come hai detto da quelle parti guardano solo i "loro aerei". Il Macchi potrebbe anche interessare alla Sebart (?), visto che ha recentemente messo in produzione un MC 72 molto bello.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Sarebbe bello vedere un warbird Italiano prodotto su larga scala...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 18:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool fiat CR42

Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho aperto un topic su rc group,sul reggiane 2005,non gli frega niente a nessuno,loro guardano i loro P51-P47 e tutti quei modelli più blasonati,forse avrei dovuto metterlo nella sezione aerei a scoppio,ma credo che il risultato nen sarebbe cambiato.
Io penso che se volete un aereo italiano CR42-MC202,bisogna iscriversi al sito Piccole ali e fare li una richiesta,oppure fare una "raccolta firme"quì e poi mandarla a piccole ali,se si sono fatti costruire un Reggiane 2005,forse si riesce a farsi costruire anche un biplano e il macchi,ma non in polistirolo.
Ciao Massimo.
Ciao, io ho già acquistato il Reggiane 2005 da Piccole Ali e ho già fatto una mail dove proponevo la realizzazione di un Kit dela Fiat CR42 o ancor meglio il Fiat CR32, sono d'accordo per la petizione anche se credo che difficilmente possano accettare il macchi 205 in quanto commercializzano quello della VQ Models.
Ciao Giovanni
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Macchi 205 Veltro lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 29 giugno 15 02:41
Macchi M.C.205 lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 28 22 giugno 10 16:08
macchi 202 / 205 profile Eccì!!!!! Categoria Rc-Combat 10 18 maggio 10 21:10
Macchi Mc 202 Folgore, Mc 205 Velcro kronos395 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 04 febbraio 10 21:29
Macchi 205 Veltro fokker Aeromodellismo Principianti 15 13 maggio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002