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Vecchio 12 settembre 11, 19:42   #1 (permalink)  Top
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DOG FIGHTER mpx

ciao a tutti!!!

sabato primo volo con il dog fighter mpx.....caldo unimo a parte un bel modellino...peccato lo spazio interno non sia molto per configurazioni con lipo di grande portata (in qualche modo ci ho fatto stare una hiperion 3300) peccato risultasse troppo cabrato..ha comunque avuto il coraggio di volare anche a basse velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

mi è parso un bel modello, lo devo riprovare con lipo da 2200, poi avrò la sensazione corretta, e voi qualcuno lo ha provato??

Ps: la motorizzazione da scatola RR non è affatto male!!
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Vecchio 13 settembre 11, 14:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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...velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

..
Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao
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Vecchio 13 settembre 11, 14:11   #3 (permalink)  Top
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ciao a tutti!!!

sabato primo volo con il dog fighter mpx.....caldo unimo a parte un bel modellino...peccato lo spazio interno non sia molto per configurazioni con lipo di grande portata (in qualche modo ci ho fatto stare una hiperion 3300) peccato risultasse troppo cabrato..ha comunque avuto il coraggio di volare anche a basse velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

mi è parso un bel modello, lo devo riprovare con lipo da 2200, poi avrò la sensazione corretta, e voi qualcuno lo ha provato??

Ps: la motorizzazione da scatola RR non è affatto male!!
dopo 5-6 voli mai avuto problemi con elica fissa, e non è manco piccolina..
3300 so troppe. 2200 o massimo 2600 ci si riesce comodamente, oltre è inutile andare
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 13 settembre 11, 14:39   #4 (permalink)  Top
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dopo 5-6 voli mai avuto problemi con elica fissa, e non è manco piccolina..
3300 so troppe. 2200 o massimo 2600 ci si riesce comodamente, oltre è inutile andare
Che motore hai montato ?
Elica ?
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Vecchio 13 settembre 11, 14:40   #5 (permalink)  Top
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Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao
COOOMEEEE?????
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Vecchio 13 settembre 11, 14:41   #6 (permalink)  Top
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Che motore hai montato ?
Elica ?
tutto da scatola, versione RR elica mi pare sia una 10x7 motore non ricordo
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 13 settembre 11, 14:42   #7 (permalink)  Top
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Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao
me fai un video, ti prego
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 13 settembre 11, 14:54   #8 (permalink)  Top
 
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Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao
chetto, è il caso che la ferma li...
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 13 settembre 11, 17:29   #9 (permalink)  Top
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COOOMEEEE?????
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me fai un video, ti prego
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
chetto, è il caso che la ferma li...
Prima di sfottere provate anche voi con un pò di ESC diversi.

Anche io non ci credevo... poi ho provato ed effettivamente con alcuni tipi di ESC, anche cinesi, ho notato che con il freno attivo collegando la batteria con l'elica orizzontale molto spesso essa si ferma nuovamente in posizione più o meno orizzontale...

Comunque fate come volete e liberi di non crederci... non costa nulla mettere l'elica orizzontale (è anche più comodo se siete appoggiati su un tavolo) e collegare la batteria... se con questo si aumentano le probabilità di non rompere l'elica meglio così.


Saluti
Andrea
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Vecchio 13 settembre 11, 19:05   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Prima di sfottere provate anche voi con un pò di ESC diversi.

Anche io non ci credevo... poi ho provato ed effettivamente con alcuni tipi di ESC, anche cinesi, ho notato che con il freno attivo collegando la batteria con l'elica orizzontale molto spesso essa si ferma nuovamente in posizione più o meno orizzontale...

Comunque fate come volete e liberi di non crederci... non costa nulla mettere l'elica orizzontale (è anche più comodo se siete appoggiati su un tavolo) e collegare la batteria... se con questo si aumentano le probabilità di non rompere l'elica meglio così.


Saluti
Andrea
Quindi confermi che l'elica si ferma tutte le volte in orizzontale?
Quale regolatore cinese stai utilizzando?Quanti poli ha il motore?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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