BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   DOG FIGHTER mpx (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/223088-dog-fighter-mpx.html)

pierandrea 12 settembre 11 19:42

DOG FIGHTER mpx
 
ciao a tutti!!!

sabato primo volo con il dog fighter mpx.....caldo unimo a parte un bel modellino...peccato lo spazio interno non sia molto per configurazioni con lipo di grande portata (in qualche modo ci ho fatto stare una hiperion 3300) peccato risultasse troppo cabrato..ha comunque avuto il coraggio di volare anche a basse velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

mi è parso un bel modello, lo devo riprovare con lipo da 2200, poi avrò la sensazione corretta, e voi qualcuno lo ha provato??

Ps: la motorizzazione da scatola RR non è affatto male!!

chetto1965 13 settembre 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 2766507)
...velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

..

Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao

riktor 13 settembre 11 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da pierandrea (Messaggio 2766507)
ciao a tutti!!!

sabato primo volo con il dog fighter mpx.....caldo unimo a parte un bel modellino...peccato lo spazio interno non sia molto per configurazioni con lipo di grande portata (in qualche modo ci ho fatto stare una hiperion 3300) peccato risultasse troppo cabrato..ha comunque avuto il coraggio di volare anche a basse velocità..consiglio montare immediatamente un elica tipo aliante per evitare rotture..

mi è parso un bel modello, lo devo riprovare con lipo da 2200, poi avrò la sensazione corretta, e voi qualcuno lo ha provato??

Ps: la motorizzazione da scatola RR non è affatto male!!

dopo 5-6 voli mai avuto problemi con elica fissa, e non è manco piccolina..
3300 so troppe. 2200 o massimo 2600 ci si riesce comodamente, oltre è inutile andare

fishwolf 13 settembre 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2767913)
dopo 5-6 voli mai avuto problemi con elica fissa, e non è manco piccolina..
3300 so troppe. 2200 o massimo 2600 ci si riesce comodamente, oltre è inutile andare

Che motore hai montato ?
Elica ?

matteo27 13 settembre 11 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 2767902)
Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao

COOOMEEEE?????:o:

riktor 13 settembre 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2767985)
Che motore hai montato ?
Elica ?

tutto da scatola, versione RR elica mi pare sia una 10x7 motore non ricordo

riktor 13 settembre 11 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 2767902)
Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao

me fai un video, ti prego:icon_rofl

nicthepic 13 settembre 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 2767902)
Non ho il modello in questione ma sui miei modelli stile combat non metto mai un'elica pieghevole che è meno adatta alla velocità... inserisci il freno al regolatore così l'elica ti si ferma in orizzontale... o meglio si ferma nella posizione in cui era al momento in cui hai collegato la batteria.

Ciao

chetto, è il caso che la ferma li...

chetto1965 13 settembre 11 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2767989)
COOOMEEEE?????:o:

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2767994)
me fai un video, ti prego:icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2768028)
chetto, è il caso che la ferma li...

Prima di sfottere provate anche voi con un pò di ESC diversi. :uhm:

Anche io non ci credevo... poi ho provato ed effettivamente con alcuni tipi di ESC, anche cinesi, ho notato che con il freno attivo collegando la batteria con l'elica orizzontale molto spesso essa si ferma nuovamente in posizione più o meno orizzontale...

Comunque fate come volete e liberi di non crederci... non costa nulla mettere l'elica orizzontale (è anche più comodo se siete appoggiati su un tavolo) e collegare la batteria... se con questo si aumentano le probabilità di non rompere l'elica meglio così.


Saluti
Andrea

ask21 13 settembre 11 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 2768307)
Prima di sfottere provate anche voi con un pò di ESC diversi. :uhm:

Anche io non ci credevo... poi ho provato ed effettivamente con alcuni tipi di ESC, anche cinesi, ho notato che con il freno attivo collegando la batteria con l'elica orizzontale molto spesso essa si ferma nuovamente in posizione più o meno orizzontale...

Comunque fate come volete e liberi di non crederci... non costa nulla mettere l'elica orizzontale (è anche più comodo se siete appoggiati su un tavolo) e collegare la batteria... se con questo si aumentano le probabilità di non rompere l'elica meglio così.


Saluti
Andrea

Quindi confermi che l'elica si ferma tutte le volte in orizzontale?
Quale regolatore cinese stai utilizzando?Quanti poli ha il motore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002