Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Potenza speed 480?

Ciao a tutti!!ho bisogno di sapere quanto peso tira uno speed 480.........l aeromodello che ho costruito pesa in ordine di volo 840 gr......pesa forse troppo per quel motore????

Ha montato un riduttore e un elica 10x8......ce la farà???
si tratta di un super cub e non devo certo farci acrobazie...

spero in una risposta al più presto perchè vorrei fare il collaudo in questo week end.

Grazie,Enrico.
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
io mio primo modello anni fà è stato il minimag che tra c...i e mazzi pesava circa 650gr e volava con il suo speed 400 con elica in diretta 6*3,certo non partiva da terra se non dopo 50/60mt di pista e a fatica,ma volava più che onestamente.Se invecielo lanciavo a mano controvento no problem.Ma che riduttore hai??per montare con un 480 un elica 10*8?Con uno speed 400 da 7.2v e riduttore 3.5/1 si riesce tranquillamente a montare un alica 11*7 alimentato a 8celle nihm che sono absolete o ora si va di lipo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:50   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!ho bisogno di sapere quanto peso tira uno speed 480.........l aeromodello che ho costruito pesa in ordine di volo 840 gr......pesa forse troppo per quel motore????

Ha montato un riduttore e un elica 10x8......ce la farà???
si tratta di un super cub e non devo certo farci acrobazie...

spero in una risposta al più presto perchè vorrei fare il collaudo in questo week end.

Grazie,Enrico.

Ce la fà ce la fà, eccome se ce la fà ............ma pure io proverei con la 11x8
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 02:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
CAZZOFIGATA!!!
menomale........riguardo al riduttore,elica e tutto il resto è roba che ho preso dal mio vecchio super cub della hobbyzone.ho appena cominciato quest hobby malato e francamente non ho idea di che tipo sia

quindi volendo parte anche da terra???allora sarà obbligatorio montare pure il carrello
il modello per conto mio è interessante.ho ricopiato paripari il vecchio super cub solo che ho utilizzato il cartone....credetemi,anche se gliela dai forte forte per terra non patisce nulla.poi metterò qualche foto anche se è davvero brutto
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
non ce l ha fatta
eccome se non ce l ha fatta

mi sa che non ho beccato il baricetro oppure era troppo picchiato
pazienza.....non si è fatto praticamente nulla considerando la botta clamorosa che ha preso...credo di averlo bilanciato con un baricentro troppo avanzato
eppure ho preso il punto piu spesso dell ala.....non dovrebbe essere così la faccenda???

grazie in anticipo.ciao
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 22:56   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Prova con la 10x8, potrebbe aver necessità di una maggior velocità.

Hai calcolato il carico alare ?

Togliere il carrello e lanciare a mano ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
non ce l ha fatta
eccome se non ce l ha fatta

mi sa che non ho beccato il baricetro oppure era troppo picchiato
pazienza.....non si è fatto praticamente nulla considerando la botta clamorosa che ha preso...credo di averlo bilanciato con un baricentro troppo avanzato
eppure ho preso il punto piu spesso dell ala.....non dovrebbe essere così la faccenda???

grazie in anticipo.ciao
Ho letto troppo tardi la tua domanda.
Se non vuoi altre delusioni, cambia subito motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 04:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 08:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!
con quel motore ci fai volare decentemente solo aliantini, tanto peso e poca potenza
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 10:55   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!

Non è vero che ci puoi far volare solo aliantini.........se per aliantino intendi pure un 2 metri allora sono d'accordo.

Il copiare pari pari non porta allo stesso risultato se i materiali sono diversi e se anche fossero eguali il risultato sarebbe comunque diverso, per quello ti ho chiesto il valore del carico alare.
Se questo fosse un 35 sarebbe un conto ma se fosse 80 un'altro.

Poi, che profilo ha e che DL hai imposto............tutto serve a far andar meglio o peggio un modello.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Speed 480......... VESPA2 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 dicembre 09 11:20
speed 480 zano75 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 dicembre 07 19:52
Viti Speed 400 e Speed 480 Race Ventus57 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 novembre 06 00:20
Speed 480 antoniog222 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 novembre 04 13:16
Speed 480 alessio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 ottobre 02 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002