BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Potenza speed 480? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/221337-potenza-speed-480-a.html)

enrigua 26 agosto 11 15:04

Potenza speed 480?
 
Ciao a tutti!!ho bisogno di sapere quanto peso tira uno speed 480.........l aeromodello che ho costruito pesa in ordine di volo 840 gr......pesa forse troppo per quel motore????:unsure:

Ha montato un riduttore e un elica 10x8......ce la farà???:fiu:
si tratta di un super cub e non devo certo farci acrobazie...

spero in una risposta al più presto perchè vorrei fare il collaudo in questo week end.

Grazie,Enrico.

imperatore82. 26 agosto 11 19:42

io mio primo modello anni fà è stato il minimag che tra c...i e mazzi pesava circa 650gr e volava con il suo speed 400 con elica in diretta 6*3,certo non partiva da terra se non dopo 50/60mt di pista e a fatica,ma volava più che onestamente.Se invecielo lanciavo a mano controvento no problem.Ma che riduttore hai??per montare con un 480 un elica 10*8?Con uno speed 400 da 7.2v e riduttore 3.5/1 si riesce tranquillamente a montare un alica 11*7 alimentato a 8celle nihm che sono absolete o ora si va di lipo.

fai4602 26 agosto 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 2738045)
Ciao a tutti!!ho bisogno di sapere quanto peso tira uno speed 480.........l aeromodello che ho costruito pesa in ordine di volo 840 gr......pesa forse troppo per quel motore????:unsure:

Ha montato un riduttore e un elica 10x8......ce la farà???:fiu:
si tratta di un super cub e non devo certo farci acrobazie...

spero in una risposta al più presto perchè vorrei fare il collaudo in questo week end.

Grazie,Enrico.


Ce la fà ce la fà, eccome se ce la fà :rolleyes:............ma pure io proverei con la 11x8 ^_^

enrigua 27 agosto 11 02:46

CAZZOFIGATA!!!:D
menomale:)........riguardo al riduttore,elica e tutto il resto è roba che ho preso dal mio vecchio super cub della hobbyzone.ho appena cominciato quest hobby malato e francamente non ho idea di che tipo sia:shutup:

quindi volendo parte anche da terra???allora sarà obbligatorio montare pure il carrello^_^
il modello per conto mio è interessante.ho ricopiato paripari il vecchio super cub solo che ho utilizzato il cartone....credetemi,anche se gliela dai forte forte per terra non patisce nulla.poi metterò qualche foto anche se è davvero brutto:icon_rofl

enrigua 27 agosto 11 21:31

non ce l ha fatta:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
eccome se non ce l ha fatta:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

mi sa che non ho beccato il baricetro oppure era troppo picchiato:wacko:
pazienza.....non si è fatto praticamente nulla considerando la botta clamorosa che ha preso^_^...credo di averlo bilanciato con un baricentro troppo avanzato:mumble::dunno:
eppure ho preso il punto piu spesso dell ala.....non dovrebbe essere così la faccenda???

grazie in anticipo.ciao

fai4602 27 agosto 11 22:56

Prova con la 10x8, potrebbe aver necessità di una maggior velocità.

Hai calcolato il carico alare ?

Togliere il carrello e lanciare a mano ?

Naraj 27 agosto 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 2739748)
non ce l ha fatta:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
eccome se non ce l ha fatta:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

mi sa che non ho beccato il baricetro oppure era troppo picchiato:wacko:
pazienza.....non si è fatto praticamente nulla considerando la botta clamorosa che ha preso^_^...credo di averlo bilanciato con un baricentro troppo avanzato:mumble::dunno:
eppure ho preso il punto piu spesso dell ala.....non dovrebbe essere così la faccenda???

grazie in anticipo.ciao

Ho letto troppo tardi la tua domanda.
Se non vuoi altre delusioni, cambia subito motore.

Naraj.

enrigua 28 agosto 11 04:20

Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo:uhm:.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D:icon_rofl

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura:D.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!

massimob 28 agosto 11 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 2739964)
Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo:uhm:.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D:icon_rofl

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura:D.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!

con quel motore ci fai volare decentemente solo aliantini, tanto peso e poca potenza :angry:

fai4602 28 agosto 11 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 2739964)
Ho già lanciato a mano anche perchè il carrello l avrei montato solo quando avrei avuto successo:uhm:.riguardo al carico alare dovrebbe essere corretto....ho ricopiato pari pari il modello precedente!!!il problema è sto maledetto baricentro credo....al primo collaudo era talmente cabrato che sembrava di fare 3D:icon_rofl

oggi invece era talmente picchiato che è sceso come un falco su una preda e poi lo schianto......
a cambiare motore non sto neanche a pensarci perchè la radio,ricevente e regolatore è tutto insieme e non mi va tanto di spenderci dei soldi anche perchè dovrei cambiare tutto e non ne vale la pena e poi mi son dato allo scoppio con altra attrezzatura:D.

non è che qualcuno avrebbe un bel progettino in pdf da postare per un 3 canali con sto motore???(con tanto di baricentro segnato sul disegno???)grazie in anticipo!!!ciao!!!


Non è vero che ci puoi far volare solo aliantini.........se per aliantino intendi pure un 2 metri allora sono d'accordo.

Il copiare pari pari non porta allo stesso risultato se i materiali sono diversi e se anche fossero eguali il risultato sarebbe comunque diverso, per quello ti ho chiesto il valore del carico alare.
Se questo fosse un 35 sarebbe un conto ma se fosse 80 un'altro.

Poi, che profilo ha e che DL hai imposto............tutto serve a far andar meglio o peggio un modello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002