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Vecchio 11 agosto 11, 12:12   #21 (permalink)  Top
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Grazie a tutti,
ricapitolo con un aggiornamento sullo schemino...
Scusa ma se monti due esc (cosa consigliabile) allora usa due canali separati e miscelali per una serie di primi voli atti anche a capire se i regimi di rotazione sono i medesimi e perciò, ammesso che Tu abbia a disposizione un canale in più sulla rx, Io mi divertirei a miscelarli ... non sia mai che poi scoprissi anche che per piccole correzione ad imbardare preferirei agire sui regimi di rotazione che non sul direzionale
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Vecchio 11 agosto 11, 14:07   #22 (permalink)  Top
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Scusa ma se monti due esc (cosa consigliabile) allora usa due canali separati e miscelali per una serie di primi voli atti anche a capire se i regimi di rotazione sono i medesimi e perciò, ammesso che Tu abbia a disposizione un canale in più sulla rx, Io mi divertirei a miscelarli ... non sia mai che poi scoprissi anche che per piccole correzione ad imbardare preferirei agire sui regimi di rotazione che non sul direzionale
in effetti!
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Vecchio 11 agosto 11, 14:19   #23 (permalink)  Top
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in effetti!
Non solo: ma prendendo spunto dall'aeronautica potresti in tal modo simulare anche lo spegnimento di uno rispetto all'altro o cmq. di un suo calo di potenza, così da scoprire i comportamenti in un eventuale momento d'emergenza.

Mi sono rifatto al mondo aeronautico perchè in quel mondo vige la normativa/regola che il velivolo deve poter procedere anche con un motore in meno ed è per questo che un bimotore al decollo sale più velocemente di un quadrimotore perchè, appunto, avrà il 100% in più della potenza occorribile e non solo il 33% ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 11 agosto 11 alle ore 14:26
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Vecchio 01 febbraio 13, 12:22   #24 (permalink)  Top
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Come si configurano i bimotori.

Salve a tutti. Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere: configurato come suggerito da Longflyer, quindi due canali per i due regolatori e quindi i due motori, per dare motore al modello come si procede? Se si utilizzano i due canali, sulla radio come si miscelano i motori?
Ciao e grazie.
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Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
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Vecchio 09 febbraio 13, 00:39   #25 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere: configurato come suggerito da Longflyer, quindi due canali per i due regolatori e quindi i due motori, per dare motore al modello come si procede? Se si utilizzano i due canali, sulla radio come si miscelano i motori?
Ciao e grazie.
Il mese scorso ho fatto il cargo di parkjets, io ho semplicemente usato un y con i 2 regolatori dei motori e collegato al throttle della ricevente, in questo modo uso lo stick del gas e comando entrambi i motori allo stesso tempo e vanno che è una meraviglia... non ho trovato alcun problema a farlo volare, ma a leggere i vortri dubbi qualcuno ne è venuto anche a me, spero di non aver fatto una caxx comunque sia, a me funziona...
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Vecchio 09 febbraio 13, 01:07   #26 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere: configurato come suggerito da Longflyer, quindi due canali per i due regolatori e quindi i due motori, per dare motore al modello come si procede? Se si utilizzano i due canali, sulla radio come si miscelano i motori?
Ciao e grazie.
Ciao, se non avessi a disposizione due canali per i motori useresti una Y.
Avere invece due canali per i motori (eliminando in tal modo la Y) Ti permetterà cmq. di comandarli con lo stesso comando (sempre che la radio che possiedi Te lo permetta), così facendo, avrai di fatto simulato la Y e risparmiato peso.
A quel punto, però, perchè su due canali separati, potrai anche miscelarli diversamente in base alle manovre che potresti decidere di raffinare meglio.

Nella sostanza, se la radio e la rx Te lo permette, "butta al secchio" le Y perchè la loro funzione potrà essere sempre sostituita. Concentrerai nella logica delle programmazione radio tutta la dinamica dei movimenti servi, altrimenti resa rigida dall'uso delle Y: le Y erano indispensabili nel passato quando i canali erano molti meno di quelli normalmente oggi a disposizione e volare con delle Y quando la rx e la radio possono pilotare maggiori canali, a mio avviso, risulta un assurdo.

Buoni voli.
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Vecchio 24 febbraio 13, 21:41   #27 (permalink)  Top
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Residenza: Roma
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[QUOTE=Mrk89;2717448]


Se gli ESC hanno integrati i BEC, dovrai scollegare il rosso da una spinetta di un esc.
Meglio che non lo tagli, estrailo ed isolalo ( anche del semplice nastro isolante va bene ) così se in un futuro ti dovesse servire un esc questo è completamente riutilizzabile.


Scusa ma perche' bisogna scollegare un filo rosso dai uno dei due regolatori con i bec, io sul mio bimotore non ho escluso il filo rosso, va benissimo.
Qual'e' il problema

Ciao
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