Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 19:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ok..!!!

penso che la migliore in questo caso sia la
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
2650mAh con 40C ci scarica cioè sui 100 e qualcosa A.
Esatto! personalmente uso le nano da 2600 4S e ci stanno giuste come larghezza...

Facendo spazio ci fai stare le 3300... però sono troppo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 12:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
Ciao io ho messo 2w30 esc 100amp elica 6 x 4 / 6 x 5.5 lipo 3000 5s
.. canta mica male
ciao michele
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:03   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da micheleidro Visualizza messaggio
Ciao io ho messo 2w30 esc 100amp elica 6 x 4 / 6 x 5.5 lipo 3000 5s
.. canta mica male
ciao michele
Riapro questa discussione..

A luglio non lo avevo poi preso il funjet, per vari motivi.

Ora mi sono deciso a farlo, il mio obiettivo però è il baiojet. Visto le velocità che raggiunge e i soldi che costa ho deciso di passare prima dal funjet per farmi i pollici e l'occhio a certe velocità.

Vorrei acquistare quindi un setup che sia poi possibile trasportarlo sul baio.

Avevo pensato Ad un 2w30 + regolatore da 100/120A .
Avrei già le lipo per il baio, cioè delle 6s 3300mAh, ma penso siano troppo grosse per il funjet.

La mia idea era farlo viaggiare per i primi momenti con delle 3s da 2200mAh (chiaramente senza aspettarmi nulla come prestazioni) per prendere un pò la mano sul modello, poi aggiungerne un'altra e portarlo a 6 celle (non esasperato, ma con un elica moderata).

Mi sapreste dire se la mia idea può avere un senso? e se si che elica potrei montare sul 2w30 per farlo andare a 3celle?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 15:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Riapro questa discussione..

A luglio non lo avevo poi preso il funjet, per vari motivi.

Ora mi sono deciso a farlo, il mio obiettivo però è il baiojet. Visto le velocità che raggiunge e i soldi che costa ho deciso di passare prima dal funjet per farmi i pollici e l'occhio a certe velocità.

Vorrei acquistare quindi un setup che sia poi possibile trasportarlo sul baio.

Avevo pensato Ad un 2w30 + regolatore da 100/120A .
Avrei già le lipo per il baio, cioè delle 6s 3300mAh, ma penso siano troppo grosse per il funjet.

La mia idea era farlo viaggiare per i primi momenti con delle 3s da 2200mAh (chiaramente senza aspettarmi nulla come prestazioni) per prendere un pò la mano sul modello, poi aggiungerne un'altra e portarlo a 6 celle (non esasperato, ma con un elica moderata).

Mi sapreste dire se la mia idea può avere un senso? e se si che elica potrei montare sul 2w30 per farlo andare a 3celle?
Ciao a tutti stamattina ho cercato di far volare il fun ma purtroppo non è proprio decollato!forse lo dovevo lanciare un po' piu forte!
Come motore ho visto che c'è montato un motore celestino con scritta multiplex batteria da 3s 3000 30c e elica 5.5x4.5
È la prima volta che mi approccio ad un funjet pero tenendolo in mano ho spinge il motore.
Mi devo costruire una fionda secondo voi?
Grazie a tutti
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 22:29   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Ciao a tutti stamattina ho cercato di far volare il fun ma purtroppo non è proprio decollato!forse lo dovevo lanciare un po' piu forte!
Come motore ho visto che c'è montato un motore celestino con scritta multiplex batteria da 3s 3000 30c e elica 5.5x4.5
È la prima volta che mi approccio ad un funjet pero tenendolo in mano ho spinge il motore.
Mi devo costruire una fionda secondo voi?
Grazie a tutti
Nessuno mi da qualcge dritta!!!! :-(
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:11   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Niente!
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Ciao a tutti stamattina ho cercato di far volare il fun ma purtroppo non è proprio decollato!forse lo dovevo lanciare un po' piu forte!
Come motore ho visto che c'è montato un motore celestino con scritta multiplex batteria da 3s 3000 30c e elica 5.5x4.5
È la prima volta che mi approccio ad un funjet pero tenendolo in mano ho spinge il motore.
Mi devo costruire una fionda secondo voi?
Grazie a tutti
che volevi dire??

io volo da più di un anno col funjet lanciato a fionda .... una comodità assurda!!!

allego video del lancio (non fare caso all'audio!!)

funjet ultra lancio con fionda - YouTube
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
che volevi dire??

io volo da più di un anno col funjet lanciato a fionda .... una comodità assurda!!!

allego video del lancio (non fare caso all'audio!!)

funjet ultra lancio con fionda - YouTube
Esatto! Anch'io ho da 2/3 anni la fionda e mi trovo benissimo, facile e comodo.

Non e' necessario la catapulta, vai al brico, prendi una ventina di corda elastica da 6mm, un piccone, un 7/8metri di nylon da pesca ed ecco fatto! Metti poi gli anelli dei portachiavi alla corda e un gancio tipo fischer sul funjet ed ecco fatto! Senza nessun rischio di crasciare!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Esatto! Anch'io ho da 2/3 anni la fionda e mi trovo benissimo, facile e comodo.

Non e' necessario la catapulta, vai al brico, prendi una ventina di corda elastica da 6mm, un piccone, un 7/8metri di nylon da pesca ed ecco fatto! Metti poi gli anelli dei portachiavi alla corda e un gancio tipo fischer sul funjet ed ecco fatto! Senza nessun rischio di crasciare!!
Alla grande!grazie mille!un ultima cortesia mi postate gentilmente con una foto il gancio sotto l aereo e tutto il materiale per il lancio?a cosa serve il nylon da pesca?
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 10:26   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
Alla grande!grazie mille!un ultima cortesia mi postate gentilmente con una foto il gancio sotto l aereo e tutto il materiale per il lancio?a cosa serve il nylon da pesca?
io il gancio sul funjet l'ho messo proprio sotto il muso dove incomincia l'ala.

cosa intendi per il materiale per il lancio? ti serve un piccone (tipo quelli per tenda), corda elastica del fai da te da 6mm, nylon da pesca (io ho nylon da 40KG!! ma è fin troppo!) infine un anellino portachiavi e un gancio per il funjet.

il nylon serve perchè la corda pesa quindi se facessi una fionda di solo corda elastica ti butterebbe a terra il jet! io ho messo circa 8 metri di nylon e mi trovo benissimo, puoi anche un 10metri per essere più sicuro e metti un 17 metri di corda elastica.

e matti in questo ordine: piccone-corda elastica (17metri circa)-nylon da pesca(una 10ina di metri)-anello dei portachiavi e sul funjet incolli il gancio. ed ecco fatto!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Funjet Multiplex kalama71 Aeromodellismo Volo Elettrico 82 08 marzo 11 19:50
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 00:33
setup bivalente su Funjet anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 maggio 09 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002