| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| riempimento ... con cosa??
salve a tutti, come da foto allegate, mi si è rotto il supporto che tiene il carrello ( a dire il vero si è rotto più volte ) così volevo irrigidirlo con un regoletto in legno adattato il meglio possibile all'incasso del depron in modo tale da avere più resistenza nei miei non troppo dolci atterraggi!!![]() ma come posso riempire la scanalatura stretta in fondo che si vede in foto in modo da dare un piano più o meno regolare dove poter incollare il nuovo supporto? pensavo di rimpirlo con dei pezzi di depron incollati, ma magari esistono dei materiali liquidi o semiliquidi per riempire e che hanno resistenze buone una volta che hanno tirato ... non sò se mi sono spiegato!! Ultima modifica di Giulianoo : 04 marzo 13 alle ore 11:24 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
ciao Dario | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2008
|
Ciao,io nei miei modelli quando succede questo rimonto il carrello e di sopra ci faccio una bella colata di epossidica...e sopra una volta asciutto vernice. Credimi ke così per staccarsi il carrello deve disintegrarsi il modello! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
0.o usiamo metodi drastici, neh!!!! ![]() se vuoi rendere il carrello un carro armato puoi fibrare l' alloggiamento in polistirolo e successivamente inondarlo di epoxy. anche io ho un modelletto a cui TUTTE le volte spaccavo il carrello in atterraggio. ho fibrato e adesso non si rompe neanche a martellate. naturalmente ho imparato anche ad atterrare!
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
prendi un blocchetto di balsa e grattalo con cartavetrata grossa per ottenere un mucchietto di segatura.(per la quantità ti devi regolare in funzione del volume che devi riempire). Aggiungi la segatura alla resina epossidica (quella 6 minuti)ben mescolata ed amalgama molto bene e velocemente fino ad ottenere uno stucco. Riempi il foro ed aspetta un paio d'ore . Rilavora la superficie e fissaci il carrello. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |