Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 14:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
riempimento ... con cosa??

salve a tutti, come da foto allegate, mi si è rotto il supporto che tiene il carrello ( a dire il vero si è rotto più volte ) così volevo irrigidirlo con un regoletto in legno adattato il meglio possibile all'incasso del depron in modo tale da avere più resistenza nei miei non troppo dolci atterraggi!!

ma come posso riempire la scanalatura stretta in fondo che si vede in foto in modo da dare un piano più o meno regolare dove poter incollare il nuovo supporto? pensavo di rimpirlo con dei pezzi di depron incollati, ma magari esistono dei materiali liquidi o semiliquidi per riempire e che hanno resistenze buone una volta che hanno tirato ... non sò se mi sono spiegato!!

Ultima modifica di Giulianoo : 04 marzo 13 alle ore 11:24
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jimmy980

Data registr.: 14-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
salve a tutti, come da foto allegate, mi si è rotto il supporto che tiene il carrello ( a dire il vero si è rotto più volte ) così volevo irrigidirlo con un regoletto in legno adattato il meglio possibile all'incasso del depron in modo tale da avere più resistenza nei miei non troppo dolci atterraggi!!

ma come posso riempire la scanalatura stretta in fondo che si vede in foto in modo da dare un piano più o meno regolare dove poter incollare il nuovo supporto? pensavo di rimpirlo con dei pezzi di depron incollati, ma magari esistono dei materiali liquidi o semiliquidi per riempire e che hanno resistenze buone una volta che hanno tirato ... non sò se mi sono spiegato!!
non ho ben capito cosa vuoi riempire , esiste della colla poliuretanica che inizialmente è di densità tipo miele poi all indurire aumenta un pò di volume e prende consistenza tipo poliuretano, polistirolo . se la usi evita di toccarla con le mani pechè è difficile da rimuovere ti lascia un segno nero per alcuni giorni .

ciao
Dario
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Ciao,io nei miei modelli quando succede questo rimonto il carrello e di sopra ci faccio una bella colata di epossidica...e sopra una volta asciutto vernice.
Credimi ke così per staccarsi il carrello deve disintegrarsi il modello!
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
0.o

usiamo metodi drastici, neh!!!!

se vuoi rendere il carrello un carro armato puoi fibrare l' alloggiamento in polistirolo e successivamente inondarlo di epoxy.
anche io ho un modelletto a cui TUTTE le volte spaccavo il carrello in atterraggio.
ho fibrato e adesso non si rompe neanche a martellate.
naturalmente ho imparato anche ad atterrare!
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
si credo che sia la soluzione che fa per me ... ma si trovano anche in posti tipo leroy merlin? o per forza dei negozi di modellismo con il passamontagna??!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 18:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jimmy980

Data registr.: 14-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
si credo che sia la soluzione che fa per me ... ma si trovano anche in posti tipo leroy merlin? o per forza dei negozi di modellismo con il passamontagna??!
si la poliuretanica si trova tranquillamente a leroy merlin o brico di solito è in una confezione gialla tipo vinavil un pò piu grossa
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamao41

Data registr.: 29-05-2011
Immagini: 7
prendi un blocchetto di balsa e grattalo con cartavetrata grossa per ottenere un mucchietto di segatura.(per la quantità ti devi regolare in funzione del volume che devi riempire). Aggiungi la segatura alla resina epossidica (quella 6 minuti)ben mescolata ed amalgama molto bene e velocemente fino ad ottenere uno stucco. Riempi il foro ed aspetta un paio d'ore . Rilavora la superficie e fissaci il carrello.
Ciao
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks