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Vecchio 15 marzo 06, 22:24   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da Pepitos
Torniamo a quei ..20 cm. in + che non guastano
(e...le signore sono anche +contente )

a parte gli scherzi, forse arrivare a modellozzi da 1 kg, in atterraggio
con una maggiore energia cinetica dovuta ai 300/400 gr in+ di peso che
sono circa ( 5 kg. in + a 20 km/h) forse sufficienti a vincere la resistenza
dei ciuffi d'erba.

Altrimenti bisognarebbe fare delle prove con ruote 50/60 mm di diam.
con diverse sezioni
Il problema diventa l'attrezzatura, motori più grossi, batterie da 3000, regolatori più grossi, allora non ci si ferma più, per esempio ho appena iniziato con l'elettrico e sono già pieno di roba, ma vedo che non basta mai; penso che farò con ciò che ho già, concentrandomi nuovamente sui miei bei modelloni a scoppio, mi pesa molto di più lasciare fermi dei magnifici OS e Yamada, piuttosto che 4 o 5 motorini elettrci, ci ripenserò poi il prossimo autunno, sabato tempo permettendo vado di ucadò col 91 a impuzzolentarmi e a fare rumore....
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
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Vecchio 16 marzo 06, 13:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da ginopilotino
Il problema diventa l'attrezzatura, motori più grossi, batterie da 3000, regolatori più grossi, allora non ci si ferma più, per esempio ho appena iniziato con l'elettrico e sono già pieno di roba, ma vedo che non basta mai; penso che farò con ciò che ho già, concentrandomi nuovamente sui miei bei modelloni a scoppio, mi pesa molto di più lasciare fermi dei magnifici OS e Yamada, piuttosto che 4 o 5 motorini elettrci, ci ripenserò poi il prossimo autunno, sabato tempo permettendo vado di ucadò col 91 a impuzzolentarmi e a fare rumore....
ormai è ora di tirare fuori la roba seriaaaa
certo che io lo scoppio con 2 gradi sotto 0 non lo uso....li si va di elettrico
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Lapo A Busi
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Vecchio 25 marzo 06, 23:48   #23 (permalink)  Top
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Allora oggi ho saggiato il volo del mini funtana, è sufficentemente preciso e divertente, il carrelo con rinforzo è funzionato bene per tre voli poi al terzo atterraggio morbido si è staccato nuovamente, lo riparerò di nuovo e provo a chiudere le nache per farle tipo pattini, chissà se andrà meglio?!
Allora verifica finale (se può essere di aiuto)
Motore haker A30 28 S più che sufficente.
Elica 11 x 4,7
Variatore jeti 30 Ah plus.
Assorbimeno misurato 31 Ah (sembra che regga)
Tempo di volo in sicurezza 11 minuti.
Batterie usate con il medesimo rendimento : lipotek 2100k, tunder power 2100 ok, Rcs 2250 ok.
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Vecchio 26 marzo 06, 12:36   #24 (permalink)  Top
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31 a!!!! caxx!!!
vwedremo il katanino
edit:
gino,le thunder power 2100 quanto pesano veramente?
da flynow 120 e da jonathan 140
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 marzo 06, 17:01   #25 (permalink)  Top
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Sareste molto gentili se non parlaste di Lipo in mia presenza. Ieri ho commesso un omicidio, dimenticando attaccato il pacco 2250 3s1p comprato 10 giorni fa ed usato 2 volte. Questo per due ragioni:
  1. il variatore ha l'interruttorino, cosi invece di staccare tutto a fine volo spengo la rx e mi dico "smonto dopo".
  2. sono indiscutibilmente un cretino.
A proposito, io le lipo le pago carucce, e dovrei farmi almeno 2 o 3 pacchi 3s1p 2250 o giu di li. Voi dove le accattate?
Graxie.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 26 marzo 06, 21:07   #26 (permalink)  Top
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scusa ma cosa ne so io...le lipo...beh c'è RAVA e rcsistem
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 marzo 06, 21:20   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Sareste molto gentili se non parlaste di Lipo in mia presenza. Ieri ho commesso un omicidio, dimenticando attaccato il pacco 2250 3s1p comprato 10 giorni fa ed usato 2 volte. Questo per due ragioni:
  1. il variatore ha l'interruttorino, cosi invece di staccare tutto a fine volo spengo la rx e mi dico "smonto dopo".
  2. sono indiscutibilmente un cretino.
A proposito, io le lipo le pago carucce, e dovrei farmi almeno 2 o 3 pacchi 3s1p 2250 o giu di li. Voi dove le accattate?
Graxie.
hai già provato a recuperarlo con la carica a 100 mah ?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 26 marzo 06, 22:57   #28 (permalink)  Top
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Appena vado in laboratorio le peso.
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Vecchio 26 marzo 06, 23:00   #29 (permalink)  Top
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Sareste molto gentili se non parlaste di Lipo in mia presenza. Ieri ho commesso un omicidio, dimenticando attaccato il pacco 2250 3s1p comprato 10 giorni fa ed usato 2 volte. Questo per due ragioni:
  1. il variatore ha l'interruttorino, cosi invece di staccare tutto a fine volo spengo la rx e mi dico "smonto dopo".
  2. sono indiscutibilmente un cretino.
A proposito, io le lipo le pago carucce, e dovrei farmi almeno 2 o 3 pacchi 3s1p 2250 o giu di li. Voi dove le accattate?
Graxie.
Secondo me le recuperi come ha detto saudacher, le rc le ho pagate 60, le tunder da jonathan a Bologna 80 e le lipotek 60 + trasporto.
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Vecchio 27 marzo 06, 05:25   #30 (permalink)  Top
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In effetti ancora no. Ma essendo il pacco ancora presentabile (non si è gonfiato o cose del genere) sospetto che ci sia un circuitino di protezione che si è aperto prima dell'irreparabile. Questo perchè con lo strumento rilevo Ø tensione. Prima del funerale praticherò una Lipotomia () con le dovute precauzioni, tentando un recupero della situazione. @Stefano: I "tuoi" prezzi sono leggermente migliori sulle lipotek e sulle thunder. Le rcs invece le pago una 50ina dal tipo. Solo che non ho una simpatia enorme per le rcs. Quasi quasi provo le lipotek.
Grazie a tutti.
Salutoni
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