Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
gt 1025 lipotech propulsivo

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi mi può rispondere se su un' ala a delta posso montare un gt 1025 lipotech montata dietro con una elica 8x4 trattiva, oppure bisogna mettere per forza un' elica propulsiva e di che misura. Grazie a tutti ciao.
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 14:48   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da ory.teta
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi mi può rispondere se su un' ala a delta posso montare un gt 1025 lipotech montata dietro con una elica 8x4 trattiva, oppure bisogna mettere per forza un' elica propulsiva e di che misura. Grazie a tutti ciao.
certo, basta che tu inverta il senso di rotazione alternando i cavi del motore e usi una normale elica
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 14:55   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
certo, basta che tu inverta il senso di rotazione alternando i cavi del motore e usi una normale elica
se hai un regolatore Lipotech puoi invertire il verso del motore direttamente dal regolatore! ficooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 22:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ceerto, solo con i motori a scoppio devi usare le eliche propulsive, con i motori elettrici usi tranquillamente le eliche normali, invertendo la rotazione come ti hanno già spiegato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:07   #5 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Ma non esistono eliche per elettrico propulsive ne quantomeno io in diversi anni di modellismo non le ho mai viste !

Ciao ciao
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Hemm, forse perchè,l'elica va montata trattiva... Quello che questa gentaglia (sò ragazzi...) non ti ha detto, è che il motore deve girare al contrario ma l'elica va montata tradizionalmente, esattamente come se fosse sul muso di un aereo (con le scritte, se ne ha, verso il senso di marcia, per intenderci). L'unica differenza è che il dado sarà dietro e non davanti all'elica.

Saluti a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Hemm, forse perchè,l'elica va montata trattiva... Quello che questa gentaglia (sò ragazzi...) non ti ha detto, è che il motore deve girare al contrario ma l'elica va montata tradizionalmente, esattamente come se fosse sul muso di un aereo (con le scritte, se ne ha, verso il senso di marcia, per intenderci). L'unica differenza è che il dado sarà dietro e non davanti all'elica.

Saluti a tutti.
Perfetto,concordo come da mia esperienza, ho attrezzato un'easy star con castello motore in carbonio(x giocare) e il mot,lipotech1025,spinge, infatti l'elica va istallata esattamente come se fosse sul muso, quindi il dado la serra dalla parte post dell'elica,e il senso di rotaz mot invertito,in quanto il motore è rivoltato.ciao Alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 17 marzo 06 alle ore 09:50
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipotech 1025 e collarino stradivari Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 marzo 06 19:08
help! lipotech 1025 Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 13 settembre 05 15:26
lipotech 1025 iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 26 06 agosto 05 15:10
AXI 22/12/26 VS LIPOTECH 1025 doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 giugno 05 15:28
BRUSHLESS LIPOTECH GT 1025 fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 febbraio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002