Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
P-51 Fighterw HK

ciao a tutti
sono un principiante è sto valutando l'acquisto di questo modello .
vorrei un consiglio sull'elica .
vista la mia inesperienza ero intenzionato al montaggio di un'elica retrattile .
qualcuno mi può consigliare una giusta elica?
premetto che intendo usare il modello il meno veloce possibile in principio, proprio per la mia poca esperienza .

il link del modello è il seguente :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51 Fighterw/ BL Motor/Servo/ESC (PNF)

secondo voi avendo poca esperienza di volo è adatto ai principianti?
l'idea è comunque varlo volare in area com erba alta e senza carrelli, in modo da atterrare sul soffice le prime volte, per questo chiedo anche l'elica rettrattile .
a me sembra abbatanza grande e bello resistente
Attendo gentile aiutino .

Grazie
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono un principiante è sto valutando l'acquisto di questo modello .
vorrei un consiglio sull'elica .
vista la mia inesperienza ero intenzionato al montaggio di un'elica retrattile .
qualcuno mi può consigliare una giusta elica?
premetto che intendo usare il modello il meno veloce possibile in principio, proprio per la mia poca esperienza .

il link del modello è il seguente :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51 Fighterw/ BL Motor/Servo/ESC (PNF)

secondo voi avendo poca esperienza di volo è adatto ai principianti?
l'idea è comunque varlo volare in area com erba alta e senza carrelli, in modo da atterrare sul soffice le prime volte, per questo chiedo anche l'elica rettrattile .
a me sembra abbatanza grande e bello resistente
Attendo gentile aiutino .

Grazie
Ciao...se sei un principiante...questo non è un modello da principiante ...il modello è un ala bassa...ed è poco generoso di apertura alare(solo 89cm)...ti assicuro non può essere un modello docile per principianti.
Per farsi le ossa di solito di comincia con easyglider...easystar...ala alta....reattività adatta ad un principiante.
Vai nella sezione principianti...leggi qualche discussione...vedrai, troverai notizie e suggerimenti più utili per un buon acquisto da principiante.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao...se sei un principiante...questo non è un modello da principiante ...il modello è un ala bassa...ed è poco generoso di apertura alare(solo 89cm)...ti assicuro non può essere un modello docile per principianti.
Per farsi le ossa di solito di comincia con easyglider...easystar...ala alta....reattività adatta ad un principiante.
Vai nella sezione principianti...leggi qualche discussione...vedrai, troverai notizie e suggerimenti più utili per un buon acquisto da principiante.
bhe si sono un principiante ma ho già superato diciamo il primissimo livello..
ho già un modello simile a quelli che mi hai segnalato, ovvero un gran del Sky Hawk che sarebbe un easy star pro, ovvero già dotato di alettoni e motore brushless velocissimo, dunque più o meno me la cavicchio...
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao...se sei un principiante...questo non è un modello da principiante ...il modello è un ala bassa...ed è poco generoso di apertura alare(solo 89cm)...ti assicuro non può essere un modello docile per principianti.
Per farsi le ossa di solito di comincia con easyglider...easystar...ala alta....reattività adatta ad un principiante.
Vai nella sezione principianti...leggi qualche discussione...vedrai, troverai notizie e suggerimenti più utili per un buon acquisto da principiante.
Quoto l'amico... difficilmente riusciresti arrivare a chiudere la prima virata!

Passo indietro e bagno d'umiltà...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quoto l'amico... difficilmente riusciresti arrivare a chiudere la prima virata!

Passo indietro e bagno d'umiltà...
no no alt.... perdon non volevo apparire come il professore du turno!
ciò è dato solo dal fatto che si parla via pc e non dal vivo...
intendevo dire solo che la mano e i pollici per gli stick insomma ce li ho... volevo dire che non è proprio il mio primo modello, anzi ho inziato a rompere un minimag ( già dello rotto) poi per disperazione ho fatto un passo indietro prendendo lo SkyHawk... ma sto modello sta su da solo come un aquilone, dunque volevo un attimo predere qualcosina di superiore visto che mi annoio cosi...
forse dunque il prossimo passo è sucuramente un u-can fly mi sa allora giusto?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 08:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
no no alt.... perdon non volevo apparire come il professore du turno!
ciò è dato solo dal fatto che si parla via pc e non dal vivo...
intendevo dire solo che la mano e i pollici per gli stick insomma ce li ho... volevo dire che non è proprio il mio primo modello, anzi ho inziato a rompere un minimag ( già dello rotto) poi per disperazione ho fatto un passo indietro prendendo lo SkyHawk... ma sto modello sta su da solo come un aquilone, dunque volevo un attimo predere qualcosina di superiore visto che mi annoio cosi...
forse dunque il prossimo passo è sucuramente un u-can fly mi sa allora giusto?
Capito, mi scuso, ho frainteso la tua esperienza. Un acrobatico va benissimo... ma potresti anche prendere una ventola non troppo critica e più grandicella!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 09:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Capito, mi scuso, ho frainteso la tua esperienza. Un acrobatico va benissimo... ma potresti anche prendere una ventola non troppo critica e più grandicella!
bhe si infatti stavo valutando anche questo :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : T-45 Goshawk R/C 64mm EDF Jet EPO Plug-n-Fly

sembra molto lento e relativamente facile da controllare, inoltre si possono togliere i carrelli per atterraggio su prato ...
bho sinceramente non so!
sinceramente mi sa che la cosa migliore sarebbe prendere un articolo simile ad un minimag nuovo im modo che voli meglio rispetto al mio malconcio e dopo qualche volo trasformarlo nel Pluto! tanto per prendere confidenza con l'ala bassa
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
sembra molto lento e relativamente facile da controllare, inoltre si possono togliere i carrelli per atterraggio su prato ...
bho sinceramente non so!
sinceramente mi sa che la cosa migliore sarebbe prendere un articolo simile ad un minimag nuovo im modo che voli meglio rispetto al mio malconcio e dopo qualche volo trasformarlo nel Pluto! tanto per prendere confidenza con l'ala bassa

Sicuramente una buona idea!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angeloraptor
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: Maglie
Messaggi: 16
Ciao Mattia. come vedi mi sono iscritto anch'io ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...eloraptor.html )

come avrai sicuramente notato sabato scorso, c'è una bella differenza fra lo ucanfly (che ovviamente ti consiglio!) e un'ala bassa... il formosa incerottato per intenderci che definisco "bastardo dentro"!

purtroppo l'accoppiata ala bassa e AA piccola, sugli 80-90 cm, rendono il modello veramente reattivo e poco stabile soprattutto con il vento. questi modelli non ti danno molto tempo per pensare e ci vuole un attimo per "perderli" e raccogliere i pezzi.

a questo punto, viste le mie esperienze (poche ma intense ) potrei suggeirti l'acquisto di un modello in epp simile al mio formosa per due motivi: costano poco e si riparano facilmente
potresti iniziare a farti le ossa preoccupandoti poco dei danni e concentrandoti sulle manovre reattive di questi modelli.

ma io sono alle prime armi e i guru del forum sicuramente potranno consigliarti ancora meglio.

p.s. tempo permettendo in settimana conto di farmi qualche voletto da quelle parti. a presto.
__________________
Io decollo con attenzione, volo azzardando e atterro pregando!
angeloraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da angeloraptor Visualizza messaggio
Ciao Mattia. come vedi mi sono iscritto anch'io ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...eloraptor.html )

come avrai sicuramente notato sabato scorso, c'è una bella differenza fra lo ucanfly (che ovviamente ti consiglio!) e un'ala bassa... il formosa incerottato per intenderci che definisco "bastardo dentro"!

purtroppo l'accoppiata ala bassa e AA piccola, sugli 80-90 cm, rendono il modello veramente reattivo e poco stabile soprattutto con il vento. questi modelli non ti danno molto tempo per pensare e ci vuole un attimo per "perderli" e raccogliere i pezzi.

a questo punto, viste le mie esperienze (poche ma intense ) potrei suggeirti l'acquisto di un modello in epp simile al mio formosa per due motivi: costano poco e si riparano facilmente
potresti iniziare a farti le ossa preoccupandoti poco dei danni e concentrandoti sulle manovre reattive di questi modelli.

ma io sono alle prime armi e i guru del forum sicuramente potranno consigliarti ancora meglio.

p.s. tempo permettendo in settimana conto di farmi qualche voletto da quelle parti. a presto.
alla prime armi? ma se eri il più bravo di tutti sabato??!!
comunque grazie dei consigli, ora ti mando un pm con il mio cell, almeno se vai li a dare qualche voletto dengo a vederti
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002