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Vecchio 08 maggio 11, 15:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TakeOff
 
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Problemi con l'elettrico

Modello trainer ala alta. Motore 1000 RPM (Rc system), batt.3 celle lipo 3000 mha, ESC 50 A.
Decollo, manetta tutta avanti, modello che inizia scorrere; raggiunta la velocità ruoto il modello (motore a pieni giri), salita regolare, appena livello in quota perde potenza. Chiudo il gas, e lo riapro dopo qualche istante e tutto torna nella normalità. Cosa c'è che non va? Grazie. Stefano
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Vecchio 08 maggio 11, 16:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Parrebbe un' intervento del cut-off per eccessivo assorbimento nella fase di massimo assorbimento.

Una volta livellato l'assorbimento è, come usuale, leggermente calato.

Hai verificato che l'assorbimento, con quell'elica, sia entro i parametri previsti dal motore ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:11   #3 (permalink)  Top
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Grazie FAI4602

Ti ringrazio. Pinza amperometrica (che non possiedo, ma conosco un tale che ce l'ha) e al lavoro. Ti farò sapere. Grazie. Stefano
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Vecchio 10 maggio 11, 08:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gian 72
 
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Modello trainer ala alta. Motore 1000 RPM (Rc system), batt.3 celle lipo 3000 mha, ESC 50 A.
Decollo, manetta tutta avanti, modello che inizia scorrere; raggiunta la velocità ruoto il modello (motore a pieni giri), salita regolare, appena livello in quota perde potenza. Chiudo il gas, e lo riapro dopo qualche istante e tutto torna nella normalità. Cosa c'è che non va? Grazie. Stefano
se l'esc è sempre della Rc system cioè il trixx da 50 A il problema è proprio quello.

lo stesso difetto mi si presenta sul mio easyglider; 35A di assorbimento esc trixx v2 50A 3s 1800

prima salita tutto ok, la seconda dopo 5 sec a tutto gas vedi il modello che si pianta.

chiudo , ridò gas e si riparte
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Vecchio 10 maggio 11, 10:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
se l'esc è sempre della Rc system cioè il trixx da 50 A il problema è proprio quello.

lo stesso difetto mi si presenta sul mio easyglider; 35A di assorbimento esc trixx v2 50A 3s 1800

prima salita tutto ok, la seconda dopo 5 sec a tutto gas vedi il modello che si pianta.

chiudo , ridò gas e si riparte
Da quanti C il pacco ???

Perchè se è da 20C è proprio al limite, ma pure con 25C non è che sia meglio.

Tenete d'occhio le batterie che se pure il regolatore fosse da 100A sarebbe eguale.
__________________
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Vecchio 10 maggio 11, 12:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gian 72
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Da quanti C il pacco ???

Perchè se è da 20C è proprio al limite, ma pure con 25C non è che sia meglio.

Tenete d'occhio le batterie che se pure il regolatore fosse da 100A sarebbe eguale.
ciao fai

quoto in pieno quello che hai detto difatti le 1800 sono 20c , ma il problema mi si è riproposto usando anche 2100 30 c entrambe hacker
mi sono permesso di raccontare questa mia esperienza poichè prima sul glider avevo un set up diverso (A30 12L ESC XPRO55 hacker) elica 12*6 circa 50A di picco , ora montati sul cularis e mai un problema con entrambe le batterie
se non ricordo male proprio sul barone dovrebbe esserci una discussione riguardante proprio il trixx dove alcuni utenti lamentavano funzionamenti anomali

saluti gian
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Vecchio 10 maggio 11, 12:31   #7 (permalink)  Top
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Che assorbimento ottieni con quel set-up allo spunto e qual'è l'assorbimento massimo del motore ?
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Vecchio 10 maggio 11, 13:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gian 72
 
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sul cularis la pinza segnava 49.5 di picco

per quel che rigurda il motore ti posto il link con le specifiche

A30-12 L V2 | Hacker A30 | Motoren

sul glider himax 3516/840 con 13*7

39A di picco per poi scendere a 34 entranbi fatti con 2100 30c


la cosa che mi è sembrata strana è che hacker con il motore che ho sul cularis consiglia come vedrai da specifiche esc da 40A
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Vecchio 10 maggio 11, 13:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
sul cularis la pinza segnava 49.5 di picco

per quel che rigurda il motore ti posto il link con le specifiche

A30-12 L V2 | Hacker A30 | Motoren

sul glider himax 3516/840 con 13*7

39A di picco per poi scendere a 34 entranbi fatti con 2100 30c


la cosa che mi è sembrata strana è che hacker con il motore che ho sul cularis consiglia come vedrai da specifiche esc da 40A

Su Jonathan l'assorbimento viene dato per 30-40 A.

Il cut-off potrebbe senz'altro essere intervuto per eccesso di temperatura.
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Vecchio 11 maggio 11, 12:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Su Jonathan l'assorbimento viene dato per 30-40 A.

Il cut-off potrebbe senz'altro essere intervuto per eccesso di temperatura.
...e quindi di consumo... a meno che un servo sia particamente in corto... ma non parla di parla di problemi di comando!
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