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Vecchio 09 maggio 11, 12:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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problema con regolatore

salve a tutti, ho un regolatore da 50 A che era montato su un modello a ventola, il su47, scomparso prematuramente ed oggi avevo intenzione di montare il rego e la sua ventola, compresa di motore, su di un altro modello. Quando collego il tutto i servi non si muovono ed il motore emette dei beep in sequenza per una trentina di secondi poi tace ed appena muovo lo stick ricomincia. Ho provato sia con 3 celle sia con 5 celle ma niente la storia non cambia. Ho provato le stesse impostazioni della radio su di un altro modello e funziona tutto ora non capisco cosa possa essere....aiutatemi



grazie


ciao
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 09 maggio 11, 19:11   #2 (permalink)  Top
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Ciao Dexy.
Hai controllato se TX e RX lavorano sulla stessa frequenza?
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Vecchio 09 maggio 11, 21:52   #3 (permalink)  Top
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Ciao Dexy.
Hai controllato se TX e RX lavorano sulla stessa frequenza?
Certo, anche perché la mia radio non e' sintetizzata.
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Vecchio 09 maggio 11, 21:59   #4 (permalink)  Top
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Metti a "0" il trim del canale del motore e vai tranquillo!!!!
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 10 maggio 11, 08:49   #5 (permalink)  Top
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Forse il regolatore ha bisogno di memorizzare nuovamente la corretta corsa del gas. Nel mio si fa collegando l'alimentazione mentre lo stick del gas è al max e poi, dopo qualche beep beep, si riporta a zero per "salvare" tutto.
Non ce l'hai più il foglio di istruzioni?
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Vecchio 10 maggio 11, 19:53   #6 (permalink)  Top
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Forse il regolatore ha bisogno di memorizzare nuovamente la corretta corsa del gas. Nel mio si fa collegando l'alimentazione mentre lo stick del gas è al max e poi, dopo qualche beep beep, si riporta a zero per "salvare" tutto.
Non ce l'hai più il foglio di istruzioni?
mai avuto il foglio delle istruzioni!!!!!
Comunque questa storia del memorizzare la posizione del gas mi è nuova, ma voglio provare se è giusta, ti farò sapere qualcosa nei prossimi giorni.

ciao
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Vecchio 10 maggio 11, 20:14   #7 (permalink)  Top
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mai avuto il foglio delle istruzioni!!!!!
Comunque questa storia del memorizzare la posizione del gas mi è nuova, ma voglio provare se è giusta, ti farò sapere qualcosa nei prossimi giorni.

ciao
Dicci la marca del regolatore.
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Vecchio 10 maggio 11, 20:17   #8 (permalink)  Top
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Dicci la marca del regolatore.
non saprei, era dentro un modello pronto al volo
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Vecchio 10 maggio 11, 20:22   #9 (permalink)  Top
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non saprei, era dentro un modello pronto al volo
è senza etichetta quindi...
Prova ad effettuare la procedura di cui ti ho parlato prima.
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Vecchio 10 maggio 11, 22:24   #10 (permalink)  Top
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non saprei, era dentro un modello pronto al volo
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è senza etichetta quindi...
Prova ad effettuare la procedura di cui ti ho parlato prima.
Non è un problema di procedura!!!!!!

Il regolatore alla partenza deve vedere il motore al minimo!!!

Però talvolta lo stick al minimo non significa che il segnale che arriva all ESC sia corretto e questo ripeto dipende generalmente dai "Trim"

Io per esempio sulla mia Futaba T9 il ho per i modelli elettrici il motore impostato in questo modo

Canale 3 --> Reverse
End point canale 3 --> 140/140
Sub trim Canale 3 --> 0
Trim Canale 3 tutto in basso he poi sarebbe -120

Prima usavo
Canale 3 --> Reverse
End point canale 3 --> 100/100
Sub trim Canale 3 --> 0
Trim Canale 3 al centro che poi sarebbe 0


Se settassi anche solo
End point canale 3 --> 140/0 (settaggio 1)
o
End point canale 3 --> 100/0 (settaggio 2)

avrei il problema descritto in questa discussione


Quelli da me citati non credo siano gli unici settaggio funzionante ma sono quelli che uso io, il primo è quello che trovo più funzionale ma in entrambi i casi e se controllassi l'escursione sul test "SERVI" della radio vedrei il canale 3 andare dal minimo (che poi essendo in revers è il MAX sul display della radio) al massimo (che poi essendo in revers è il min sul display della radio)
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