| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se ci metti 2 immagini fai il bignami del volo elettrico!!! Mi spieghi meglio i C? Se la batteria ha 1500 mAh il suo 1C corrisponde a 1,5A? Mi sfugge un po' sta roba... Altra cosa, gli A assorbiti dal motore come li calcolo? E' una costante del motore?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 09 marzo 06 alle ore 12:31 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Il tuo calcolo è esatto; comincia a non sfuggirti più! L'assorbimento del motore o lo misuri con lo strumento, o ti fidi dei dati che trovi tra le specifiche. La corrente non è un valore fisso, tipico di ciascun motore; varia in funzione della tensione applicata e del carico (elica).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per scoprire il carico, o mi metto li con il tester e faccio una prova sotto carico con la data elica, oppure uso le formule che tengono conto di tutti questi fattori... o meglio ancora prima di bruciare il tester uso motocalc ![]() Assie...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
No, aspetta. Con 1C si indica la capacità (ampere) nominale della batteria. Una batteria da 1050 ha un 1C di 1,05 A (oppure 1050 mA che è uguale), ma il valore di scarica è, ad esempio, 10C ovvero 10 volte 1C quindi: 1,05x10=10.5 AMPERE. Questa batteria può sopportare quindi una scarica CONTINUA di 10,5 ampere. Altro esempio: batteria da 2000 mA con 1C= 2A (o 2000 mA) capacità di scarica continua di 13C, quindi 2x13= 26 ampere. Chiaro?? PS= occhio che i costruttori/distributori/commercianti non sono sempre molto onesti sulle capacità di scarica...non di rado vengono vendute batterie con 20C di scarica continua dichiarata che invece arrivano si e no a 15C ....Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ragazzi, ma li avete letti gli articoli sul sito? Ma uno che li scrive a fare? http://www.baronerosso.it/Articolo50.html http://www.baronerosso.it/Articolo151.html http://www.baronerosso.it/Articolo204.html |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hannibal... mi era sfuggito l'articolo, azzie!!!
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| parametri che influenzano i kv | carmichael | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 16 gennaio 08 21:52 |
| parametri reflex | alex92005 | Simulatori | 1 | 17 febbraio 07 15:55 |
| Parametri regolatori... | S_Ciambra | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 21 aprile 06 16:28 |