| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Parametri elettrici vari
Ciao a tutti, da circa 6 mesi mi sono imbattuto nell'aeromodellismo elettrico e sono già al mio 3° modello, quello che ho attualmente sotto è il super zoom, ma ho già realizzato un AlbyOne ed il primo modello è stato il Robbe Cardinal. Non posso certo dire di essere un bravo pilota, so appena farlo alzare, fare qualche giro e ogni tanto farlo anche atterrare e devo dire che i problemi maggiori che ho avuto hanno riguardato la mancanza di potenza (difficoltà nel decollo - vedo gli altri con motori a scoppio che si alzano in 2 metri mentre io ne devo percorrere 10 per farlo alzare a stento), tutto questo con il cardinal e con l'AlbyOne entrambi motorizzati a spazzole e batterie NiMh. Con il Super Zoom invece, mi sono finto folle ed ho speso 180 euri in componenti Lipotech (GT925 LiPo 1050 Reg. 20A) sperando di mettere su un modelletto che faccia la sua porca figura e soprattutto che non mi dia problemi di potenza. Prima di ultimarlo vorrei però sapere se c'è qualcuno di buona volontà che mi sappia spiegare le relazioni tra: Volt - watt - scarica in C - forza espressa in capacità di tiro in Kg - assorbimento e tutte queste maledette cifre e nomenclature che mi fanno impazzire ma che sono indispensabili per far volare decentemente un aggeggio. Saluti da Trapani. |
| | |
| Bookmarks |
| |