Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Consiglio ESC da 40A con BEC

Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un ESC da 40A con BEC valido ma che non costi una follia?

Ho visto quelli che vende jonathan ma il Jeti costa 90€.
Il pulso ne costa 48€, ma è valido?

Ho notato a mie spese che se gli esc non hanno un bec valido, possono sorgere tanti problemi, fra cui disturbi ecc.. quindi vorrei stare lontano dalle cineserie varie...(ho un hobbywing 25A che mi ha dato sempre un sacco di problemi).

Attendo consigli.

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 08:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sapreste consigliarmi un ESC da 40A con BEC valido ma che non costi una follia?

Ho visto quelli che vende jonathan ma il Jeti costa 90€.
Il pulso ne costa 48€, ma è valido?

Ho notato a mie spese che se gli esc non hanno un bec valido, possono sorgere tanti problemi, fra cui disturbi ecc.. quindi vorrei stare lontano dalle cineserie varie...(ho un hobbywing 25A che mi ha dato sempre un sacco di problemi).

Attendo consigli.

Ciao.
questo
Regolatore Brushless Himodel FLY 40A Bec

oppure ancora meglio questi due insieme
Dispositivo UBEC 3 amps Himodel
Regolatore brushless Himodel 40A opto no bec
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 09:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
gli hobbywing .... devi prendere la versione platinum non la pentium, con i platinum vai tranquillo

pensa io ho preso un hobbywing da 60A versione platinum da montare su un hacker a30 10xl e funziona una meraviglia, non c'e altro regolatore che funziona correttamente con gli hacker ( ovviamente di questi economici ) poi ha il timing programmabile ma con il numero non con le tre opzioni basso, medio, alto.

ho usato un turnigy plush da 60A e mi sono trovato male con l'hacker a poco gas faceva il cangurello , come facevo delle sgasate veloci il motore andava fuori sincrono, ho pensato che fosse un problema di timing allora ho preso per curiosita l'hobbywing versione platinum che ha il timing programmabile con il numero e tac problema risolto, il motore canta come un usignolo appena tocco il gas al minimo il motore gira piano senza accennare la minima variazione va benissimo, ho anche un castle creation una marca al top e sinceramente non vedo nessuna differenza con l'hobbywing platinum solo di prezzo che costa la metà

altra prova ho un hobbywing da 40A versione pentium montato su un hacker a30-28s ninete da fare gira malissimo con sbalzi di giri quando sgasi e se ci fai 3d questo problema è noiosissimo perche il motore non risponde bene compromettendo la precisione delle manovre e il rischio di far cadere il modello come mi è gia successo. per curosità ho messo il regolatore da 60A hobby wing platinum e tac il motore gira bene.

ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org

Ultima modifica di goose77 : 14 aprile 10 alle ore 09:07
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Io uso i turnigy e mi trovo benissimo, secondo me rapporto qualità prezzo ottimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik0npr
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: Arvalia in Volo (Roma)
Messaggi: 31
Immagini: 2
Unhappy Visto che si parla di hobbywing di BEC e UBEC...

Ho già postato questo mio problema su principianti volo elettrico ma visto l'argomento volevo riproporre il mio problema:
Ho smontato dal modello il Bec e l'Ubec esterno (alimentati in parallelo stessa batteria) staccandoli dal motore. Quando l'ho riattaccati (dopo la manutenzione al modello) i bip sono regolari, il motore gira, ma dopo 10 secondi si ferma con rallentamento soft. I due regolatori non scaldano (anche perchè collegati da 10 secondi) e una volta che il motore si è fermato non riparte se non con un stacco riattacco della batteria. Ho sostituito con un normale regolatore ed il motore va bene. Regolatori BEC Hobbyking SS Series 40-50A ESC e UBEC HobbyKing UBEC 3A / 2-6s LiPO.Premetto che prima di staccarli tutto funzionava perfettamente.
Spero in una risposta perchè per me questo problema è un rompicapo.
Grazie a tutti
ik0npr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 19:01   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ik0npr Visualizza messaggio
Ho già postato questo mio problema su principianti volo elettrico ma visto l'argomento volevo riproporre il mio problema:
..........................
Grazie a tutti
Prima di tutto devi avere pazienza, questa non è una chat.

In secondo luogo su questa discussione sei fuori tema.

Infine postare la stessa richiesta su sezioni diverse si definisce crossposting e non è permesso.

Ciao.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/10 da touring con esc da 40A pibi. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 05 febbraio 10 13:30
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002