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Vecchio 16 dicembre 10, 19:22   #1 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi!
Oggi ho collaudato l'Hype IL20-2611L con 3S(range di alimentazione 4-14V), ESC 25A UltraFly Apollo ed elica 5x5.. Finiti i collegamenti finito il divertimento: al primo tentativo gas molto lento e graduale ed il motore gira che è una favola, l'elica ha un sound fantastico e tira da far paura..ma a circa 75% di gas il motore "perde colpi" fino a fermarsi del tutto con lo stick del gas al 100%.. Seconda prova gas al 100% in men che non si dica e quello.. NEMMENO SI MUOVEEEEEEEEE.. L'unica cosa che ho potuto notare è che scalda tanto da far quasi fatica a tenerlo in mano( mentre lipo ed ESC sono a temperatura ambiente..).. Gli stessi identici problemi me li ha dati tempo fa alla prova con 2S.. Dove sbaglio? elica troppo grossa? o troppo passo? se è lei con quale posso sostituirla? Se invece non è lei... cos'è?
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Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..

Ultima modifica di Mycol : 16 dicembre 10 alle ore 19:23 Motivo: mancata sottoscrizione
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Vecchio 19 dicembre 10, 01:31   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi non spingete, c'è posto per tutti..
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Vecchio 19 dicembre 10, 01:34   #3 (permalink)  Top
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Ragazzi non spingete, c'è posto per tutti..
Che bello parlare da solo.. almeno sono sicuro che ho sempre ragione io.. ma gli espertoni dove mmmmm sono finiti????????????????????????
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Vecchio 19 dicembre 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
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Mannagggggggggggg... Nessuna idea? Oppure mi sono già risposto da solo?
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Vecchio 19 dicembre 10, 23:18   #5 (permalink)  Top
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prova usando un'elica tipo 4,7x4,7 o più piccola, oppure un regolatore diverso.
il regolatore è stato settato per 3 celle ed anticipo low o automatico?
la lipo da quanti mah è?i connettori sono buoni?le saldature?
potrebbero essere molti i fattori..
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:08   #6 (permalink)  Top
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prova usando un'elica tipo 4,7x4,7 o più piccola, oppure un regolatore diverso.
il regolatore è stato settato per 3 celle ed anticipo low o automatico?
la lipo da quanti mah è?i connettori sono buoni?le saldature?
potrebbero essere molti i fattori..
Non ci speravo più..
Allora.. le saldature sono buonine(con il jem 3034-900 a manetta non perde un colpo..), il regolatore setta in auto il n°celle, devi solo scegliere il tipo di batterie utilizzate, ho provato con tutti i timing ma nulla di diverso.. la Lipo è 2500mha ma non ricordo quanti c.. Appena ho tempo passo dal negoziante/ladro e provo a prendere un pò di eliche più piccole e vediamo che ne salta fuori.. oltre alla 4,7quadra che altre mi consigli?

Grazie ciao Mycol
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Vecchio 20 dicembre 10, 01:21   #7 (permalink)  Top
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bisogna capire perchè stacca, quindi direi di controllare gli assorbimenti..altrimenti potrebbe essere un campo o un qualsiasi collegamento parzialmente interrotto sul motore o altrove che regge fino ad un tot di corrente...
se il rego va bene col gem probabile che hai l'anticipo su auto o su high, riprova a settarlo..la batteria è carica??
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Vecchio 20 dicembre 10, 01:32   #8 (permalink)  Top
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bisogna capire perchè stacca, quindi direi di controllare gli assorbimenti..altrimenti potrebbe essere un campo o un qualsiasi collegamento parzialmente interrotto sul motore o altrove che regge fino ad un tot di corrente...
se il rego va bene col gem probabile che hai l'anticipo su auto o su high, riprova a settarlo..la batteria è carica??
Purtroppo non ho modo di controllare gli assorbimenti per adesso.. Batteria carica, con il jem è settato su auto e freno on(visto che va sull'EG Pro il freno serve...), con l'Hype freno off e provato tutti i timing.. va anche detto che lo stesso problema insorge sia con le 2S da 1550 che con le 3S da 2500 e con almeno 2 regolatori(uno da 15 e l'altro da 25A, provato a cambiare setting solo sul 25A freewing perché ha la schedina e mi viene facile, non saprei farlo con gli stick della rx..) e l'ha sempre fatto fin dalla prima prova(sempre con elica da 5 quadra e 2S..).. mi dispiace un casino perche allo stato attuale con 3S prima di staccare tira un bel pò(ad occhiometro, non ho ancora provato a metterlo in bilancia)..
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Vecchio 04 marzo 11, 19:21   #9 (permalink)  Top
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Rieccomi..

Ho capito cosa non va.. O meglio.. mentre dissaldavo i connettori per riutilizzarli su un altro motore.. Ho visto cosa non va.. Praticamente appena acquistato ho provato a montarlo sul supporto.. solo che le viti erano un pò lunghette ed una delle due ha rovinato un avvolgimento..
Come si fa ad aprirlo? così magari provo a riavvolgerlo e vediamo se riesco a farlo andare o meno..
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Vecchio 05 marzo 11, 13:31   #10 (permalink)  Top
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Ciao.....circa 3 anni fa presi quel motore da jonathan lo attaccai 30 secondi senza elica e poi successe cominciò a scaldare e non andare più. Il discorso che tu hai avuto dei strappi al motore secondo me è dovuto dallo scioglimento dell'isolante.
Tornando alla mia esperienza dopo 6 mesi ho contattato il negozio che mi ha restituito l'importo come un credito
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