Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 11:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Dai commenti parlano di un motore come il turnigy 2627 e di un Inrunner da 28 senza problemi.
Ovvio che con il secondo fai un missile veramente...

Si avevo visto ma l'inrunner non è un po' troppo lungo e pesante? è lungo il doppio e quattro volte più pesante dell'outrunner... E purtroppo l'outrunner è ancora in backorder.
Ho anche chiesto sul sito per avere altre informazioni. Per esempio non mi tornava il fatto che loro ci montano un esc da 20-30 che, sia per il motore di serie che per l'alternativa outrunner, sembra sovradimenisonato...
Sarebbe utile trovare foto dell'interno della fusoliera per avere un'idea degli ingombri e di come sono sistemati i componenti e magari qualche prova sugli assorbimenti da parte di qualcuno che ce l'ha già...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Si avevo visto ma l'inrunner non è un po' troppo lungo e pesante? è lungo il doppio e quattro volte più pesante dell'outrunner... E purtroppo l'outrunner è ancora in backorder.
Ho anche chiesto sul sito per avere altre informazioni. Per esempio non mi tornava il fatto che loro ci montano un esc da 20-30 che, sia per il motore di serie che per l'alternativa outrunner, sembra sovradimenisonato...
Sarebbe utile trovare foto dell'interno della fusoliera per avere un'idea degli ingombri e di come sono sistemati i componenti e magari qualche prova sugli assorbimenti da parte di qualcuno che ce l'ha già...
Beh quello che ti ho postato credo che sia al limite, secondo me non sbagli se metti un bel outrunner tipo questo o su potenze simili.
Per gli assorbimenti dipende solo da motore+elica+n°celle.
Certo che sarebbe bello sapere il diametro interno della fuso....

Anche questo non sarebbe male ad occhiometro!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Beh quello che ti ho postato credo che sia al limite, secondo me non sbagli se metti un bel outrunner tipo questo o su potenze simili.
Per gli assorbimenti dipende solo da motore+elica+n°celle.
Certo che sarebbe bello sapere il diametro interno della fuso....

Anche questo non sarebbe male ad occhiometro!
Guarda ero proprio lì che stavo studiando sul sito qualche motore e avevo adocchiato anche quelli che hai appena postato. Per il calcolo degli assorbimenti, sì scusa l'ho dato per scontato, mi riferivo al caso 2 celle ed elica di scatola.
Per quanto riguarda le dimensioni sarei appunto curioso di avere due dati della fusoliera. Oltretutto stavo pensando a una cosa: io ho sempre montato gli outrunner con il rotore fuori, libero di girare, mentre in questo caso il motore viene montato al contrario con il rotore che sta dentro la fusoliera... ma non c'è il rischio che possa strusciare nei fili e/o negli altri componenti??

mmm sono tentato, sono tentato
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Question Kinetic / MiniSwift

tra questo (gia addocchiato in passato) ed il MiniSwift.... per volett isimpatici ovunque? quale il piu consigliato??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
tra questo (gia addocchiato in passato) ed il MiniSwift.... per volett isimpatici ovunque? quale il piu consigliato??
A dir la verità io vorrei prenderli tutti e due
Scherzi a parte lo swift è vero che è più piccolino, facendo sempre riferimento alla multiplex si può dire che è grosso modo un fox modificato in rc, quindi in teoria dovrebbe essere più maneggevole da portarselo sempre dietro, però ho il sospetto che non si possa smontare (magari mi sbaglio) quindi alla fine diventa più scomodo da trasportare del kinetic il quale, al pari del merlin, si smonta tutto e si trasporta più facilmente.
Sul comportamento in volo, se uno lo motorizza tranquillo, penso che il discorso più grande=più tranquillo valga anche per questi due modelli... quindi io prenderei il kinetic... poi lo swift
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 17:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
A dir la verità io vorrei prenderli tutti e due
Scherzi a parte lo swift è vero che è più piccolino, facendo sempre riferimento alla multiplex si può dire che è grosso modo un fox modificato in rc, quindi in teoria dovrebbe essere più maneggevole da portarselo sempre dietro, però ho il sospetto che non si possa smontare (magari mi sbaglio) quindi alla fine diventa più scomodo da trasportare del kinetic il quale, al pari del merlin, si smonta tutto e si trasporta più facilmente.
Sul comportamento in volo, se uno lo motorizza tranquillo, penso che il discorso più grande=più tranquillo valga anche per questi due modelli... quindi io prenderei il kinetic... poi lo swift
Quoto.
Discorso strusciamenti basta scavare un po'....
Discorso assorbimenti, con una 8x5 e due celle stai circa sui 15A max secondo me, poi sarebbe bello lasciare la porta aperta a varie elaborazioni.....
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 17:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Quoto.
Discorso strusciamenti basta scavare un po'....
Discorso assorbimenti, con una 8x5 e due celle stai circa sui 15A max secondo me, poi sarebbe bello lasciare la porta aperta a varie elaborazioni.....

Ok scavare ma a me sta cosa di sapere che c'è un affarino che mi gira vorticosamente nella fusoliera, vicino a regolatore, ricevente e batteria che in volo potrebbero muoversi e finirci contro... mi inquieta alquanto...

Ecco per quegli assorbimenti avrei giusto un ESC da 20A a non far niente...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 16:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Preso dal raptus ho fatto l'ordine... alla fine ho scelto un motore che nelle specifiche ha le dimensioni simili al turnigy (quello consigliato ma che non è ancora disponibile), praticamente gli stessi kv ed è solamente 6 grammi più pesanti. In realtà la sigla del motore non me la spiego (scm 3213), farebbe pensare a un motore più grande... quali saranno i dati veri, la sigla o le specifiche??? Speriamo in bene...
Alla fine sarò il primo a provare il kinetic?? ma è possibile che non lo abbia comprato ancora nessuno??
Vi farò sapere...
Ciaux
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 25 marzo 11 alle ore 16:48
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Preso dal raptus ho fatto l'ordine...

Alla fine sarò il primo a provare il kinetic?? ma è possibile che non lo abbia comprato ancora nessuno??
Vi farò sapere...
Ciaux
Sei il nostro Cristoforo Colombo vai così!!!!!!!!!!
mi raccomando preparati a fare una bella rassegna di dati...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Sei il nostro Cristoforo Colombo vai così!!!!!!!!!!
mi raccomando preparati a fare una bella rassegna di dati...
Lui ci mise due mesi e mezzo circa, prima di scoprire le Americhe... spero che il mio pacchettino ci metta meno ad arrivare...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hely-max Kinetic 50 carlogiorda Elimodellismo Principianti 4 07 giugno 09 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002