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Vecchio 15 aprile 11, 09:26   #101 (permalink)  Top
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dai dai che sta arrivando...

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Vecchio 15 aprile 11, 11:51   #102 (permalink)  Top
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Bene... sono riuscito a separare le due metà del piano di quota!
Allora, come ho detto l'incastro è molto resistente (e questo è positivo per non perdere pezzi durante il volo) però allo stesso tempo difficile da scollegare. Osservando il meccanismo si vede che il perno quadro ha una specie di dentino in fondo. Pensavo quindi che si dovesse sbloccare in qualche modo questo dentino dall'incastro e poi tirare, come per le ali.
Invece non serve, basta solamente tirare. Il problema è che bisogna tirare forte e si ha come l'impressione di spaccare tutto. Già nell'afferrarlo, a stringere con le dita, il pianetto in simil elapor si ammacca un po', poi anche la struttura in plastica sembra che si possa scollare da un momento all'altro. Con questo non voglio dire che i materiali siano di scarsa qualità, è più una sensazione... che poi alla lunga è fisiologico che questo tipo di materiale si ammacchi. Se avete presente nell'ES ad esempio le ali, a forza di leva e metti, un po' si segnano...
Forse il sistema migliore per separare i pianetti è quello di fare leva alla radice dell'incastro con un piccolo caccaivite a taglio, in modo da non stressare troppo la struttura, e tirare solo quando si è un po' sbloccato.
@LoRis. Anche il tuo aggancio è così resistente? tu come lo apri?
Per la cronaca: arrivato regolatore, stara inizio assemblaggio
Ciao
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Marco
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Vecchio 15 aprile 11, 12:22   #103 (permalink)  Top
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invece a me in dogana hanno chiesto la ricevuta paypal..spero non mi salassino...
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Vecchio 15 aprile 11, 12:51   #104 (permalink)  Top
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invece a me in dogana hanno chiesto la ricevuta paypal..spero non mi salassino...
con che metodo hai spedito??
non ti salassano max spendi una 15 d i€ ma anche meno.....
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Vecchio 15 aprile 11, 14:52   #105 (permalink)  Top
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con che metodo hai spedito??
non ti salassano max spendi una 15 d i€ ma anche meno.....
A giudicare dai tempi, mi sa che la preso con EMS... no cyrus!?
Mi togliete una curiosità? Nella discussione apposita mi sembra di aver capito che la differenza tra EMS e, per esempio register, è solo (senza considerare il fattore tempo) in chi gestisce lo sdoganamento. In un caso il corriere nell'altro le poste e questo si traduce in una spesa maggiore. Non parlo del dazio e dell'iva, mi riferisco proprio al costo che attribuiscono alle operazioni di sdoganamento che nel caso delle poste sono x mentre nel caso del corriere y>x... ecco, intanto vorrei sapere se è giusto come la so e poi se sapete all'incirca quanto sono x e y...


@kitaro quando vieni a Lucca mi dicevi che spesso passi dalla Sarzanese per tornare a casa no!? perchè ho trovato un prato in zona Farneta, sarebbe di strada, e magari una sera ci si può beccare lì per provare il Kinetic... Purtroppo non c'è acqua ma per quella poi si prova al lago (dove purtroppo non son più tornato )
L'unica cosa è che mon so se resisterò ad aspettarti per il maiden flight...

Ciao.
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Vecchio 15 aprile 11, 22:46   #106 (permalink)  Top
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con che metodo hai spedito??
non ti salassano max spendi una 15 d i€ ma anche meno.....
Ems! Speriamo...!
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Vecchio 16 aprile 11, 18:27   #107 (permalink)  Top
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Bene... sono riuscito a separare le due metà del piano di quota!
Allora, come ho detto l'incastro è molto resistente (e questo è positivo per non perdere pezzi durante il volo) però allo stesso tempo difficile da scollegare. Osservando il meccanismo si vede che il perno quadro ha una specie di dentino in fondo. Pensavo quindi che si dovesse sbloccare in qualche modo questo dentino dall'incastro e poi tirare, come per le ali.
Invece non serve, basta solamente tirare. Il problema è che bisogna tirare forte e si ha come l'impressione di spaccare tutto. Già nell'afferrarlo, a stringere con le dita, il pianetto in simil elapor si ammacca un po', poi anche la struttura in plastica sembra che si possa scollare da un momento all'altro. Con questo non voglio dire che i materiali siano di scarsa qualità, è più una sensazione... che poi alla lunga è fisiologico che questo tipo di materiale si ammacchi. Se avete presente nell'ES ad esempio le ali, a forza di leva e metti, un po' si segnano...
Forse il sistema migliore per separare i pianetti è quello di fare leva alla radice dell'incastro con un piccolo caccaivite a taglio, in modo da non stressare troppo la struttura, e tirare solo quando si è un po' sbloccato.
@LoRis. Anche il tuo aggancio è così resistente? tu come lo apri?
Per la cronaca: arrivato regolatore, stara inizio assemblaggio
Ciao
Sisi, l'aggancio è davvero antipatico da levare e secondo me è preferibile toccarlo il meno possibile, io ho dovuto usare un giravite piatto a mò di leva ma basta capire come sbloccare lo scalino che si aggancia deformando quella listarella di plastica mobile appositamente creata !
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Vecchio 17 aprile 11, 23:21   #108 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Oggi ho collaudato il Kinetic "mancione style"
Mancione style perchè in effetti, come ho già detto, c'ho dovuto mettere del mio per assemblarlo causa componenti non perfetti... A dire il vero non è neanche finito finito : mancano le carenature dei servi alari (che non ci stanno coi servi che ho io, dovrò modificarle), il motore è avvitato a metà perchè non avevo finito di aggiustare la parafiamma e mancano tutti gli adesivi. Ieri tra una cosa e l'altra non ho fatto un tubo quindi oggi volatona per montarlo e alla fine ero troppo curioso di provarlo anche se incompleto.
Foto e video non ne metto perchè aspetto che sia "presentabile" (poi anche perchè ero solo e non c'era nessuno che potesse riprendermi ), per adesso vi faccio vedere come l'ho dovuto scavare per far passare l'antenna della Optima e allargare la fusoliera per far passare il motore.

Motore e servi sono quelli che ho postato tempo fa, batteria ho usato una 2 celle da 800mah, regolatore da 25 A (forse sovradimensionato) e alla fine mi è entrato tutto in fusoliera preciso preciso, tanto che la batteria sta in posizione da sola senza velcro o biadesivo. Unico inconveniente è che in questo modo il modello è un pelo picchiato... vedrò se posso risolvere ma può andare anche così.
Veniamo al volo: giudizio molto positivo!!!
E' un po' un ES in miniatura come facilità e stabilità di volo ma se si spinge un po' viaggia che è un piacere e pure molto preciso nelle traiettorie. Le condizioni erano leggera brezza a terra e qualche folata in quota ma nonostante le dimensioni non ne ha risentito. Unica precauzione che ho preso è stata quella di ridurre abbastanza le escursioni degli alettoni (memore di una precedente esperienza disastrosa con un fox trasformato rc che era una trivella). Sono soddisfatto anche del motore, sta su con circa un terzo di gas e ho parecchio margine per salite in candela.
Purtroppo il volo si è concluso in maniera imprevista con un atterraggio in ruota. Mi ha fregato la distanza e un po' la prspettiva, fatto sta che in atterraggio, pensando di essere più alto, ho virato per avvicinarmi ma in realtà ero a filo d'erba così appena ho buttato giù l'ala questa ha toccato terra e il poverino ha cominciato a fare le ruote come un ginnasta. Risultato le ali si sono aperte ma sono rimaste intatte, nemmeno segnate (!) altro ottimo test (si è solo scollato un po' il sistema di bloccaggio di una), e si è scollata la squadretta del direzionale.
L'unica nota dolente è un po' l'elica, è la mia prima ripieghevole non so magari lo fanno tutte , questa comunque fa un casino... Nell'ogiva le cerniere delle pale hanno troppo gioco e quando l'elica è chiusa o gira a vuoto, ciondolano e si sente come il classico stecchino nella ruota di bicicletta (tra le altre cose nella fretta mi son dimenticato di mettere il freno motore).
Ultima cosa, è ovvio che da persona a persona cambia la vista, cambiano le condizioni di luce e di sfondo, però vi consiglio di non allontanarvi troppo. Ho notato che fa presto a diventare troppo piccolo da non capire più qual è l'assetto e infatti in un paio di occasioni, oltre all'atterraggio, ho avuto questo problema.
Bene, per ora è tutto, al prossimo aggiornamento foto e video, anche se temo sarà a maggio perchè vado via per un po'... intanto spero di vedere presto anche altri Kinetic che spiccano il volo...
Ciao.
Icone allegate
Kinetic 800 Mini Glider-img_0690.jpg   Kinetic 800 Mini Glider-img_0691.jpg  
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Vecchio 18 aprile 11, 09:37   #109 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Oggi ho collaudato il Kinetic "mancione style"
Mancione style perchè into una 2 celle da 800mah, regolatore da 25 A (forse sovradimensionato) e alla fo' il sistema di bloccaggio di una), e si è scollata la squadretta del direzionale.
L'unica nota dolente è un po' l'elica, è la mia prima ripieghevole non so magari lo fanno tutte , questa comunque fa un casino... Nell'ogiva le cerniere delle pale hanno troppo gioco e quando l'elica è chiusa o gira a vuoto, ciondolano e si sente come il classico stecchino nella ruota di bicicletta (tra le altre cose nella fretta mi son dimenticato intanto spero di vedere presto anche altri Kinetic che spiccano il volo...
Ciao.
grazie per il posto, utilissimo e confermi quello che ho visto in giro, cioe' ottimo modello, veleggiatore ma anche tipo hotliner spingendo! non vedo l'ora - in futuro sarebbe utile che chi prende solo la fuso come te e sperimenta motori e regolatori posti le info come hai fatto tu cosi' che si arrivi magari a un settings che non richeide troppi scavi etc etc...una specie di kit economico per il kinetic!

non vedo l'ora di assemblare il mio...(che e' ARF pero')
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Vecchio 18 aprile 11, 12:57   #110 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Oggi ho collaudato il Kinetic "mancione style"
Ciao.
vediam odi fare il filmato...quando ricapito per Lucca!!!!

complimenti..... per il momento ho preso 2 mini swift dato che erano disponibili....

attendiamo!!
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