Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 07:39   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
...........qulcuno ha altre considerazioni in merito a questo fantastico modello?
Montaggio, Collaudo, volo ecc.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 22:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
a me sono arrivati 2 giorni fa i servi e sto montando il tutto con molta calma....
per il direzinale ho installato un hyperion DS 20 FMD (melat gear) da 7kg con comando pull-pull, mentre per gli altri comandi ho installato dei DS 16 FCD (carbonite gear)....
al momento nella costruzione non ho trovato intoppi....ho rimasto da installare i servi dell'ala e fossare la baionetta dei pianetti con le viti...

il sistema di chiusura dell'abtacolo pensavo di farlo in modo più rapido che con le 2 viti che perderei dopo 2 giorni....
pensavo o di fissare il tutto con un perno di carbonio passante da parte a parte, oppure di accantonare i 2 fori e fare una classica chiusura a catenaccio....non so...
una volta dato corrente all'impianto non mi va di perdere tempo ad avvitare 2 viti....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 07:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Rieccomi, allora, vi voglio chiedere un consiglio..... e' neccessario alimentare i servi e la Rx con alimentazione separata ?
Alcuni dicono che sia neccessario per ovviare alle problematiche delle nuove Rx in 2,4 con spegnimenti inaspettati della Rxdovti alla sotto alimentazione della stessa.
Io volevo risparmiare questi soldi alimentando il tutto con il Bec del regolatore Phoenix che ho.
Qualcuno ha poi risolto il problema del gioco della baionetta del piano di quota?
Altre modifiche da tener conto?
Grazie
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io non lo consiglierei una doppia alimentazione su un modello così piccolo....
certo, è una sicurezza in più, ma visto che qualche settimana fa, facendo 3D con un modello che come motore aveva un hacker A40 e regoaltore da 50A, il povero regolatore è finito in pezzi, ma il bec mi ha comunque dato la possibilità di atterrare tranquillamente....
oltretutto, anche io ho bruciato un reg da 80A, ma il bec è rimasto perfettamente funzionante....
quindi non la vedo strettamente necessaria una batteria solo per i servi...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Io invece sul sukhoi 50 ho usato un bec esterno al regolatore ma connesso alla stessa batteria...
Nel mio caso, una cella si è danneggiata, il motore non riusciva a tirare bene il modello ma comunque l'ho portato a casa perchè il bec che alimentava la ricevente funziona anche solo con due celle....

In questo modo puoi perdere il controllo del modello solo se la lipo muore COMPLETAMENTE... 0 Volt in uscita o hai meno di 4 volt in ingresso al bec.

Certo se la batteria muore... può morire sia quella che alimenta il motore che quella che alimenta la ricevente...
Se ti deve dire male non ci puoi fare niente.
Almeno io ho ragionato così !!!

Ultima modifica di Avistar : 24 febbraio 11 alle ore 13:18
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:34   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
..si e' chiaro che se muore una batt. puo' succedere sia a quella del motore o quella dei servi...e' una rulette russa.
il mio problema e' solo se la Rx e' alimentata dalla batt. principale, se ci dovessero essere delle cadute di tnsione potrebbe spegnersi con tempi troppo lunghi per rimettersi in gioco; questo pero' non so se e' anche un problema per le riceventi Futaba o solo quelle Spektrum ( da dove ho letto si presenta il problema).
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
..si e' chiaro che se muore una batt. puo' succedere sia a quella del motore o quella dei servi...e' una rulette russa.
il mio problema e' solo se la Rx e' alimentata dalla batt. principale, se ci dovessero essere delle cadute di tnsione potrebbe spegnersi con tempi troppo lunghi per rimettersi in gioco; questo pero' non so se e' anche un problema per le riceventi Futaba o solo quelle Spektrum ( da dove ho letto si presenta il problema).
Luca
Secondo me se il bec funziona bene (switching) non dovresti avere problemi poi nello specifico delle riceventi non te lo sò dire... io l'ho provato su una ASSAN nessun problema
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 07:46   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Qualcuno ha altre soluzioni per il fissaggio pianetti di coda e recupero giochi baionetta?
Ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 22:34   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
ma sti giochi nella baionetta che nel mio non ci sono, si creano a forza di montare e smontare i pianetti?
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 08:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Ritornando al discorso Bec o non Bec... allora ho guardato il mio regolatore e' ha un Bec di 5,5V 3A, non so se sopporta n° 3 servi digitali inolab HG-D650HB e n°2 servi Hyperion HP-DS13GCB .
A sto punto non so se fare alimentazione separata o meno, preferirei di no...se pero' siamo piu tranquilli...!
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wind sebart emilio-strong Compro 2 16 luglio 12 12:52
Wind S pro sebart leo in volo Aeromodellismo Categorie 5 04 agosto 10 13:06
Sebart Wind 110 E ilsestoelemento Aeromodellismo Volo 3D 16 22 giugno 09 11:14
WIND 110 3d sebart EXTREME F3A FLYING Aeromodellismo Volo 3D 37 25 novembre 08 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002