BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Club Wind 50 Sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/197055-club-wind-50-sebart.html)

Lucamarti 23 dicembre 10 12:49

Club Wind 50 Sebart
 
Apro questo post per raccogliere tutte l e informazioni e considerazioni sul modello in oggetto.
Ho visto che c'e' gia' una discussione aperta in merito al suddetto modello, ma per raccogliere tutte i consigli e le discussioni su di un unico canale ho pensato di crearne uno dedicato.
Io da poco ho acquistato il Wind 50 colorazione giallo/nero e prossimamente mi dedichero' al montaggio.
In tanto se qualcuno lo ha gia' fatto e provato, inserisca qui tutte i consigli e le problematiche inerenti al montaggio, settaggio e volo.
...:P a voi la parola.......:wink:

Luca

Talli Federico 24 dicembre 10 13:02

io l'ho ordinato sempre giallo/nero....l'unico disagio che mi hanno comunicato è il fatto che i pianetti di coda, essendo fissati solo con 2 grani, c'è la posibilità che questi ultimi si allentino permettendo ai pianetti di sfilarsi....
io non so come siano fatti ma se li fissiamo con un po' di frenafiletti?

Pepitos 24 dicembre 10 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2360284)
io l'ho ordinato sempre giallo/nero....l'unico disagio che mi hanno comunicato è il fatto che i pianetti di coda, essendo fissati solo con 2 grani, c'è la posibilità che questi ultimi si allentino permettendo ai pianetti di sfilarsi....
io non so come siano fatti ma se li fissiamo con un po' di frenafiletti?

sflarsi non credo, certamente un certo gioco l'hanno:(
io in parte l'ho risolto, mettendo un po di pritt stick solo nella parte centrale
della baionetta, in modo da migliorare l'accoppiamento; poi ripulendo con un pannetto umido le estremita' ho infilato i pianetti e fissati con le viti.

ciao e Auguri

Lucamarti 25 dicembre 10 18:04

io non h oancora iniziato il montaggio ( per vari motivi) , ma verifichero' la cosa.
Certo che i pianetti smontabili sono comodi, ma hanno anche loro i pro e i contro.
Magari al posto del grano conviene mettere un a vite in po piu grossa, magari verniciandola di rosso e qualche punto di ciano sulla facciata del pianetto, in modo tale da poterlo smontare in qualsiasi momento con una minima pressione e torsione.
Luca

Pepitos 25 dicembre 10 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Lucamarti (Messaggio 2361394)
io non h oancora iniziato il montaggio ( per vari motivi) , ma verifichero' la cosa.
Certo che i pianetti smontabili sono comodi, ma hanno anche loro i pro e i contro.
Magari al posto del grano conviene mettere un a vite in po piu grossa, magari verniciandola di rosso e qualche punto di ciano sulla facciata del pianetto, in modo tale da poterlo smontare in qualsiasi momento con una minima pressione e torsione.
Luca

e' molto improbaile che si sviti la vite e che si sfilino i
pianetti. Rimane solo un leggero gioco che penso non faccia nulla
ai fine del volo.

certo migliorando l'accoppiamento il gioco diminuisce.

enric potter 95 28 dicembre 10 11:22

wind 50
 
1 Allegato/i
io l' ho appena finito di montare! ma per il collaudo si attenderà il fine settimana!
il mio setup è il seguente:
hacker a50 16s
4s topfuel da 3800
elica 18x10
2 hs225mg per i pianetti e 3 hs325hd
e sistema a doppio pacco da 2s 800 per la ricevente!
consumo 48A per un tiro da 1:1,2

l' unica cosa che posso dire è che ho riscontrato anche io il gioco nei pianetti di coda, ma penso che nn darà fastidio in volo!
l' unica modifica che ho fatto è stata di sostituire il carrellino di coda, con uno a doppia molla,(vedi foto)
appena riesco posto alcune foto, e i commenti del collaudo!!
ciao!!!

Talli Federico 30 dicembre 10 14:44

1 Allegato/i
finalmente mi è arrivato....
in poco più di una giornata di ferie l'ho montato con calma...equipaggiato con motore hacker A50-16s....

Allegato 177013

come servi alla fine ho optato per questi hyperion...
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FCD

GiorgioTNT 30 dicembre 10 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2367971)
finalmente mi è arrivato....
in poco più di una giornata di ferie l'ho montato con calma...equipaggiato con motore hacker A50-16s....

Allegato 177013

come servi alla fine ho optato per questi hyperion...
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FCD

bel modello ! :wink:

Pepitos 30 dicembre 10 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2367971)
finalmente mi è arrivato....
in poco più di una giornata di ferie l'ho montato con calma...equipaggiato con motore hacker A50-16s....

Allegato 177013

come servi alla fine ho optato per questi hyperion...
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FCD

Terminato anch'io oggi.:D

Non ho montato i baffi sulle ali perche' ho qualche perplessita' ...
vedro' i primi voli senza e poi decidero' se montarli e vedere
che cosa cambiaB)

58 Amp. di assorbimento con la 16/10.

vedrem..

ciao

Talli Federico 30 dicembre 10 20:44

i baffi sulle ali dovrebbero essere dei raddrizzatori di flusso....
sicuramente conteranno anche perchè vengono ampiamente usati in molti modelli F3A ufficiali, e poi, ce li ha anche l' MB-339...e questo dovrebbe essere un buon motivo per montarli no?!:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002