| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Multiplex Acromaster
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un Acromaster per fare qualche voletto nel giardino dietro casa senza dover necessariamente andare al campo volo tutte le volte ad inzaccherarmi di olio e miscela. essendo del tutto inesperto per quanto riguarda il volo elettrico chiedo a voi consigli sull'allestimento di questo modello (motorizzazione, eliche, regolatore, servi, batterie ecc. ecc.) ed eventualmente quali accorgimenti adottare per irrobustirlo e migliorarne la fattura. ho inoltre acquistato da poco una tx Aurora 9 e date le innumerevoli possibilità di miscelazione di questa radio quali sono le più idonee ad essere utilizzate su di un modello come questo. ciao e grazie Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per i giardini di dimensioni normali credo siano meglio i micro modelli Parkzone e simili tipo SU26, T28 ecc. ecc. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
fossi in te mi costruirei un deproncino, massimo massimo un modelletto della classe parkmaster/superzoom e similari. per quanto riguarda l'acromaster ci sono molte discussioni già aperte, ma non pensare che sia un parkflyer solo perchè è in espanso, è un modello che pesa tranquillamente più di un chilo...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
il 3D è un tipo di volo.. non è una manovra... quella che intendi tu e che fa il ragazzo in salotto è l'hovering, soltanto una delle manovre (tra le più semplici) di un volo 3d.. e se poi sei bravo e riesci a farlo girare li su posto, diventa torque roll.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
x acromaster: 1- la motorizzazione originale multiplex non è male; 2- per stare leggero hacker A30/16M con 11x4.7 SF, rego da 40; 3- per avere più brillantezza A30/14L con 13x6.5 E, rego da 40; 4- per esagerare (anche a discapito del peso) A30/10XL sempre con 13x6.5, rego da 60; 5- qualsiasi motorazzo cinese da circa 150 g e 1000 giri/volt con una 12x6; in ogni caso lipo 3S 2200, servi HS65HB o MG sugli alettoni, HS82MG in fuso, fibratina sui supporti motore dall'interno e un rinforzino ad X con cordino sul carrello. mettere 6 viti passanti sul castello motore invece di 2 come previsto. baricentro a 11 cm per pattern e 12.5 cm per 3D. buon divertimento!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie Andrea p.s. (x tutti) ho visto in dettaglio l'funcub e mi pare proprio un modellino sfizioso (accessoriabile perfino con luci di navigazione!!) consigli x quello? ciao ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |