Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzaivr

Data registr.: 22-11-2009
ricevente in giga nel funjet ultra

ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio su come posizionare la ricevente in giga all'interno della fusoliera del Funjet ultra, le antenne che non ci stanno nella larghezza della fusoliera pensavo di forare il materiale in corrispondenza, secondo voi è possibile fare una cosa del genere? che la ricezione sia buona ugualmente?

vi ringrazio anticipatamente
banzaivr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 01:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da banzaivr Visualizza messaggio
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio su come posizionare la ricevente in giga all'interno della fusoliera del Funjet ultra, le antenne che non ci stanno nella larghezza della fusoliera pensavo di forare il materiale in corrispondenza, secondo voi è possibile fare una cosa del genere? che la ricezione sia buona ugualmente?

vi ringrazio anticipatamente
Decine e decine di voli e mai un problema.
Ciao
Marco

P.s.: anche se la foto non è troppo nitida si distingue ugualmente tutto.
Icone allegate
ricevente in giga nel funjet ultra-21122010642.jpg  
Vecchio 22 dicembre 10, 10:20   #3 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Ciao Marco.... Ti e Vi posso assicurare che su materiali tipo EPP, balsa etc escluso il carbonio, i baffi delle 2.4ghz si possono lasciare internamente al modello senza che questa implichi malfunzionamenti vari... Quindi nessun foro per fare uscire i baffetti ma semplicemente incidete l'EPP e annegatevi i baffetti.. Ne guadagnerò il look del modello...

Auguri, di buon Natale chiaramente.....
Vecchio 22 dicembre 10, 12:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao Marco.... Ti e Vi posso assicurare che su materiali tipo EPP, balsa etc escluso il carbonio, i baffi delle 2.4ghz si possono lasciare internamente al modello senza che questa implichi malfunzionamenti vari... Quindi nessun foro per fare uscire i baffetti ma semplicemente incidete l'EPP e annegatevi i baffetti.. Ne guadagnerò il look del modello...

Auguri, di buon Natale chiaramente.....
Ciao A... "ModelRC",
hai perfettamente ragione, avevo solo paura che utilizzando la "maledetta" AR6250 di Spektrum ci fossero problemi di ricezione... ma poi così non è stato.
Seguirò il tuo consiglio e annegherò i baffetti all'interno.
Grazie e buon Natale anche a te... a presto!
Vecchio 22 dicembre 10, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
CIAO grande Marcodj...
Un unico appunto: la rx è meglio metterla dietro la batteria, perchè in caso di crash si salva!
... come dici Marco? Haa siii scusa è vero... lo so che tu non botti mai!!!

Ovviamente scherzo!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzaivr

Ciao Marcodj, modelrc ed Orsobruno

grazie a voi tutti delle risposte esaudienti, ho notato che nel modello di Marcodj le antenne della ricevente sono parallele al modello, io sono nuovo al giga e stando ai colleghi del campo volo mi hanno insegnato di rivestire le antenne con guaina termorestringente in modo che restino tese e visto che la mia ricevente (una spektrum) ha anche il satellite di posizionarla in perpendicolare della prima, allego 2 foto di possibili soluzioni o davanti ma rischiosa in caso di crash oppure dietro la batteria come consigliava Orsobruno.Ho notato che nella foto di Marcodj le antenne sono in lungo ma se così facessi anch'io non sarebbe più perpendicolare al satellite. Domanda: posso fare a meno del satellite? o visto che c'è posizionare anche questo? se si posso mettere le antenne della rc lungo la fusoliera ma nn sarebbero più perpendicolari al satellite! come vedete ho ancora da iniziare il modello e cercavo consigli.

intanto grazie ancora a voi tutti e ne approfitto per augurarvi un sereno Natale
Vecchio 22 dicembre 10, 15:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzaivr

non sono riuscito a caricare le foto
Vecchio 23 dicembre 10, 01:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
CIAO grande Marcodj...
Un unico appunto: la rx è meglio metterla dietro la batteria, perchè in caso di crash si salva!
... come dici Marco? Haa siii scusa è vero... lo so che tu non botti mai!!!

Ovviamente scherzo!
Ciao grande OrsoBruno,
...è già il 4° funjet che costruisco e sicuramente non sarà l'ultimo!!!
Riceventi mai rotte... che cul...

A presto e buon Natale...
Vecchio 23 dicembre 10, 01:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Originalmente inviato da banzaivr Visualizza messaggio
Ciao Marcodj, modelrc ed Orsobruno

grazie a voi tutti delle risposte esaudienti, ho notato che nel modello di Marcodj le antenne della ricevente sono parallele al modello, io sono nuovo al giga e stando ai colleghi del campo volo mi hanno insegnato di rivestire le antenne con guaina termorestringente in modo che restino tese e visto che la mia ricevente (una spektrum) ha anche il satellite di posizionarla in perpendicolare della prima, allego 2 foto di possibili soluzioni o davanti ma rischiosa in caso di crash oppure dietro la batteria come consigliava Orsobruno.Ho notato che nella foto di Marcodj le antenne sono in lungo ma se così facessi anch'io non sarebbe più perpendicolare al satellite. Domanda: posso fare a meno del satellite? o visto che c'è posizionare anche questo? se si posso mettere le antenne della rc lungo la fusoliera ma nn sarebbero più perpendicolari al satellite! come vedete ho ancora da iniziare il modello e cercavo consigli.

intanto grazie ancora a voi tutti e ne approfitto per augurarvi un sereno Natale

AR6200 con il satelite su Microjet.
Purtroppo ho dovuto tagliare la fusoliera per incastrare i baffetti del satellite.
Per me è un vizio quello di forare o tagliare le fusoliere...

Ciao e buon Natale le anche a te...
Icone allegate
ricevente in giga nel funjet ultra-23122010644.jpg  
Vecchio 23 dicembre 10, 02:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzaivr

Grazie mille delle risposte esaudienti

sei stato gentilissimo, ora vedrò di montarlo in questi giorni

ciao e Tanti Auguri a te
Rispondi