Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore

Oggi sono andato dal mio amico Beppe per ritirare il Fragolone, e sorpresa............... ho visto il T28 Trojan della Parkzone appena arrivato e già montato.
Bhe! Devo dire che è stato amore a prima vista e senza nemmeno accorgermi mi sono ritrovato in casa a il "bombardone".
Che dite, ho fatto una c.....a?
Dai filmati su Youtube sembra che voli magnificamente, e Beppe mi dice che è molto divertente da pilotare, avete esperienze in merito da condividere con me?
Ciao, Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Questo silenzio mi fa' paura, nessuno ha detto niente ne in bene ne in male, devo percaso preoccuparmi?
Il T28 a me è sembrato ben fatto (rapporto costo qualità) e da quello che ho visto in vari video non vola nemmeno male, possibile che nessuno abbia esperienze in merito?
Comunque non ho perso il vizietto delle personalizzazioni e ho quasi finito le modifiche esclusivamente estetiche (per il momento), serbatoi supplementari siluri antinave colorazione blocco motore ed eliche, ecc..
Se il tempo lo permetterà, domenica lo metterò in volo e poi vedremo.
Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
... modello fantastico....

non capisco perchè qui sul forum non abbia .... risalto....!!!

Arnaldo
Icone allegate
Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore-cruscotto-troyan.jpg   Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore-07072008187.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 17:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
... modello fantastico....

non capisco perchè qui sul forum non abbia .... risalto....!!!

Arnaldo
Confermo, modello molto bello!

L'ha appena acquistato un mio amico in "combo" con il radiocomando SPEKTRUM DX6i e ricevente Spektrum AR6200 a 299 euro, da RC-Modelmania, tra l'altro venditore molto corretto e disponibile!

Il modello monta un motore brushless a cassa rotante da 980 kV ed è praticamente "pronto al volo". Manca solo la batteria LI-PO (preferibilmente da 1800/2000 mah) che dovrebbe garantire circa 15 minuti di divertimento! Domenica il collaudo!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Con le lipo io passo dalle 2000mAh alle 2650mAh senza dover trimmare niente, con le 2650 a solo bisogno di qualche metro in più di pista e ho cambiato l'elica originale con una tripala 9x6 con un aumento di 2A scarsi d'assorbimento.
Il volo con la tripala e una lipo 2250 25c è veloce e pulito e il rumore della tripala e da pelle d'oca, noi ormai siamo in una ventina di persone a volarci e ogni tanto voliamo in stormo, che spettacolo!
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Con le lipo io passo dalle 2000mAh alle 2650mAh senza dover trimmare niente, con le 2650 a solo bisogno di qualche metro in più di pista e ho cambiato l'elica originale con una tripala 9x6 con un aumento di 2A scarsi d'assorbimento.
Il volo con la tripala e una lipo 2250 25c è veloce e pulito e il rumore della tripala e da pelle d'oca, noi ormai siamo in una ventina di persone a volarci e ogni tanto voliamo in stormo, che spettacolo!
Ciao Leo, il regolatore con la 2650 e con la tripala, scalda un pò di più o è sempre come prima?

L'attacco dei carrelli mi è sembrato un pò fragile per gli atterraggi... confermi?
Penso che con un pò di Epoxy si risolva.

Dove si trova a buon prezzo? Voi dove li avete presi?
Vorrei prenderlo anch'io, senza radio ovviamente.

Ciao e grazie
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
www.hely-go.com/prod.asp?pp=4063

Non mi pare un cattivo prezzo!!!
Cavolo mi state facendo venire voglia di prenderlo....
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Per il regolatore non mi preoccuperei perchè è da 25A e il motore in condizioni originali ne assorbe 13,5/14, non conosco l'amperaggio massimo sostenibile dal motore, ma 1 o 2A in più non lo mandano certo in sofferenza, comunque con le 2500mAh 20c e la tripala 9x6 arriva a stento a 16A senza scaldare niente.
Noi in compagnia per un fattore d'amicizia l'abbiamo acquistato tutti da Sestomodel, ma è un modello molto diffuso e si trova failmente.
Comunque ho una quindicina di modelli, alcuni semplici ed economici, altri un po' più costosi e performanti, ma è certa una cosa; il T28 Trojan della Parkzone non mancherà mai nel mio angar.
Nella mia compagnia c'è gente che vola con modelli di tutto rispetto e anche con modelli a turbina, ma tutti l'hanno acquistato e dicono che è il modello più divertente e ti permette di volare ovunque senza pensieri e complicazioni.
Per quanto riguarda i carrelli alari hai ragione, sono stati incollati con una colla tipo vinavil e la prima sconnessione li stacca facilmente, ma niente paura, non si spacca niente e basta un po' di bicomponente per eliminare il problema.
Per il carrello anteriore, tranquillo, potrebbe reggere l'urto con un tir senza farsi niente, ti consiglio invece di giocare poco con i servi perchè sono molto delicati, ma anche questi sono stati incollati leggermente e si sostituiscono in un attimo senza tribulare e senza danni.
Tutto il resto è peraticamente indistruttibile e ti perdona molti errori.
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù

Ultima modifica di leo59 : 10 luglio 08 alle ore 21:28
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Per il regolatore non mi preoccuperei perchè è da 25A e il motore in condizioni originali ne assorbe 13,5/14, non conosco l'amperaggio massimo sostenibile dal motore, ma 1 o 2A in più non lo mandano certo in sofferenza, comunque con le 2500mAh 20c e la tripala 9x6 arriva a stento a 16A senza scaldare niente.
Noi in compagnia per un fattore d'amicizia l'abbiamo acquistato tutti da Sestomodel, ma è un modello molto diffuso e si trova failmente.
Comunque ho una quindicina di modelli, alcuni semplici ed economici, altri un po' più costosi e performanti, ma è certa una cosa; il T28 Trojan della Parkzone non mancherà mai nel mio angar.
Nella mia compagnia c'è gente che vola con modelli di tutto rispetto e anche con modelli a turbina, ma tutti l'hanno acquistato e dicono che è il modello più divertente e ti permette di volare ovunque senza pensieri e complicazioni.
Per quanto riguarda i carrelli alari hai ragione, sono stati incollati con una colla tipo vinavil e la prima sconnessione li stacca facilmente, ma niente paura, non si spacca niente e basta un po' di bicomponente per eliminare il problema.
Per il carrello anteriore, tranquillo, potrebbe reggere l'urto con un tir senza farsi niente, ti consiglio invece di giocare poco con i servi perchè sono molto delicati, ma anche questi sono stati incollati leggermente e si sostituiscono in un attimo senza tribulare e senza danni.
Tutto il resto è peraticamente indistruttibile e ti perdona molti errori.
Grazie mille Leo,
tutto chiaro adesso!

Per i carrelli è come pensavo, ma niente di grave... si risolve!

Per il resto, vorrà dire che preparerò un posticino in laboratorio!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ciao ragà ho aquistato anche io il modello ieri, perchè è già un pò che ci giro attorno e i commenti ultrapositivi di questo trhead mi hanno convinto.
Ma è davvero così divertente?
Acrobaticamente parlando come va?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 700 video...(non aprire se soffrite di cuore...) robertofly Elimodellismo Acrobazia 12 05 aprile 08 00:19
Colpo al cuore! Mini Salto luca.masali Aeromodellismo Alianti 39 27 febbraio 08 17:26
attenzione,sito sconsigliato ai deboli di cuore raffamarcod Elimodellismo in Generale 9 23 novembre 06 22:36
alimentatore fulminato blinking Circuiti Elettronici 11 08 aprile 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002