| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
| LO devo buttare !!!
Stamattina, stando bene attendo a non fare inversioni di polarità sono riuscito lo stesso ( accidenti al telefono con auricolare !!!) a collegare invertiti i cavi di alimentazione di un regolatore Jeti JES 020. Ovviamente appena sentito lo sfriggolio e il filo di fumo proveniente dal regolatore ed ho subito realizzato dell'errore commesso. Qualcuno si è già cimentato nella riparazione o lo devo buttare ? Grazie Gabriele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
non so dirti... (ma penso sia morto!!!! )Ma per evitare ciò perchè non metti una spina maschio ed una femmina(io uso femmina su positivo e maschio su negativo della batterie ed inverso sul regolatore e sul caricabatterie) su bat e regolatore? praticamente non puoi invertire i contatti..!!!! Ago |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ridete, ridete...pensavo di essere l'unico. Stavo saldando i connettori delle Lipo quando mia mamma ha pensato di telefonare per sapere come stavo...a momenti esplodo ! Mi sono messo l'auricolare bluetooth e con il saldatore in mano tra una chiacchera e un'altra ho continuato il lavoro...non me ne sono accorto subito e ho messo in corto un pacco...appena visto il fumo e constatato l'aumento di calore eccessivo, ho aperto la finestra è l'ho lanciato dentro uno stagnetto che abbiamo im giardino. Naturalmente l'ho poi bucata e messa in acqua e sale per buttarla via. Morale: se è un lavoro delicato, spengo il cellulare... Ciao a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Faccio bene io che a casa lo spengo sempre. Per i connettori, anch'io devo stare molto attento ai colori, perchè metto le femmine sulla sorgente e i maschi sull'utilizzatore; non mi piace vedere un contatto scoperto dove c'è tensione, anche se è un polo solo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |