Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 06, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Prova a vedere su RScomponents (al quale immagino tu abbia gia' pensato).
Quando e SE lo trovi, potresti per favore postare il rivenditore dove l'hai preso? Grazie
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 17:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Alla fine sono riuscito ad acquistare il componente danneggiato da RS components ( MOSFET SI4435 DY) al costo di 3.53 euro più iva.

Oggi l'ho sostituito, ed è stato più facile di quanto pensassi.

La procedurà e molto semplice :
1)Preparare un Saldatore da 25 W con punta molto appuntita ( rifatta col dremel).
2) Tagliare i piedini del Mosfet alla radice ( attaccatura al corpo) ed eliminare il corpo.
3) Ottenuto lo spazio sufficiente eliminare i vecchi piedini ( può essere utile una pinzetta)
4) Posizionare il nuovo mosfet con una punta di colla a caldo curando l'orientamento ( le scritte devono essere dalla stessa parte del Mosfet gemello a destra).
5)Saldare i piedini con pochissimo stagno, stando bene attenti a non insistere troppo con il saldatore.

Tutta l'operazione ha comportato non più di 5 minuti, e alla fine ciò che più importa FUNZIONA !!!

Ciao

Gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 17:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Complimenti!



Operazione eseguita con successo. Battito cardiaco regolare.

extansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 18:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
La lettura di questo post mi hai fatto rivivere la stessa emozione di quando ho aperto la Verbatim 5 in 1 per saldare i cavetti della modifica per applicare il dispositivo RCamController di Anfarol ... ed alla fine tutto funziona ancora !

Bravo !!! Bravo !!

__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 19:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Connettori come quelli sarebbero 'comodi', ma... la mia preoccupazione è: "come faccio a ricordarmi se il positivo è quello orizzontale o quello verticale?"
Sarà lavaggio del cervello da lunghissima data, ma rosso e nero ormai fanno parte del mio DNA!
Io utilizzo questi http://www.espritmodel.com/images/ac...ector_dean.jpg

e ne sono contentissimo, e se guardi bene a modo sul connettore ci sono i simboli + e -.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 19:43   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
non so dirti... (ma penso sia morto!!!! )
Ma per evitare ciò perchè non metti una spina maschio ed una femmina(io uso femmina su positivo e maschio su negativo della batterie ed inverso sul regolatore e sul caricabatterie) su bat e regolatore?
praticamente non puoi invertire i contatti..!!!!
Ago
Errore, anche così si può commettere la cappellata. Anch'io uso lo stesso sistema. Un giorno sul campo inserisco una Lipo nell'aereo poi mi metto a parlare un attimo con gli amici. Finito di parlare connetto il maschio con la femmina e puff....erano tutti e due della batteria. 70 € di batteria buttati. Come vedi.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 13:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub
Alla fine sono riuscito ad acquistare il componente danneggiato da RS components ( MOSFET SI4435 DY) al costo di 3.53 euro più iva.

Oggi l'ho sostituito, ed è stato più facile di quanto pensassi.

La procedurà e molto semplice :
1)Preparare un Saldatore da 25 W con punta molto appuntita ( rifatta col dremel).
2) Tagliare i piedini del Mosfet alla radice ( attaccatura al corpo) ed eliminare il corpo.
3) Ottenuto lo spazio sufficiente eliminare i vecchi piedini ( può essere utile una pinzetta)
4) Posizionare il nuovo mosfet con una punta di colla a caldo curando l'orientamento ( le scritte devono essere dalla stessa parte del Mosfet gemello a destra).
5)Saldare i piedini con pochissimo stagno, stando bene attenti a non insistere troppo con il saldatore.

Tutta l'operazione ha comportato non più di 5 minuti, e alla fine ciò che più importa FUNZIONA !!!

Ciao

Gabriele
Sarei troppo curioso di sapere se spedivi il regolatore per una riparazione presso un laboratorio del centro assistenza quanto ti avrebbero preso....
Con 3.53Euri non avresti coperto neppure le spese di spedizione... Ma probabilmente la cifra era BEN più alta....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali da buttare mauri6 Modellismo 44 30 ottobre 07 22:55
Throttle Jockey....ma lo devo buttare???? Traffyc Elimodellismo in Generale 12 09 novembre 06 11:14
Li-po da buttare? voodoo78 Elimodellismo Principianti 1 21 giugno 06 17:36
regolatore brushless da buttare? enrikez Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 aprile 06 20:10
Motore da buttare? DoC Aeromodellismo 24 22 luglio 04 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002