25 ottobre 10, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Parkzone... questo è un ATTENTATO!!!!
E ridagli... sti tizi della Parkzone sempre ad attentare al mio portafoglio ParkZone Sono più infami che il grande Staud! Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
25 ottobre 10, 21:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
|
Non me lo dire......sono 2 giorni che sbavo sull'unico video che c0è del prototipo...stavo però facendo 2 considerazioni: il nuovo P-47 è predisposto per i retrattili, cosa che mi manca per ora quindi non vedo l'ora appunto di avere un modello con i retracts, per sfizio ovvio, e per i flaps...ho fatto 2 conti e siamo oltre i 250 tra modello PNP, i retrattili E-Flite consigliati e servi per flaps minuterie incluse...per un aereo con apertura alare 1100 cm circa e poco più di 1 kg.... beh i modelli FMS sono grandi il 50% e con 219 in Italia lo prendi già con retrattili e tutto il resto aggiungi 24 di servi per i flaps e sei apposto... sinceramente non so che fare...mi fà gola un modello di 1500 cmk di apertura alare e oltre 2 kg batterie incluse...non foss'altro per la capacità suepriore ai modelli parkfliers di "prendere" il vento... che fare dunque???? |
25 ottobre 10, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
26 ottobre 10, 08:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Del resto per i modelli in balsa c'è l'Eflite che credo faccia parte sempre del brand Hobbyzone Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 ottobre 10, 08:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Anche io è da un pò che tengo d'occhio i modelli FMS, le cose che mi frenano al momento sono due... la qualità dei componenti che al momento non è testata a sufficienza in giro per il mondo (i parkzone invece sono normalmente considerati di buona fattura) ed il fatto che al mio campo abbiamo la pista in ERBA e temo che i carrelli retrattili si spacchino Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 ottobre 10, 09:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
Pure io stò tenedo sott'occhio i modelli FMS da un pò di tempo ( ho aperto anche una discussione a riguardo ) e ti dico che siamo alla versione n° 5 per quanto riguarda gli upgrade di struttura e elettronica. Il P51 ha fatto da apripista e sulla sua base di quello hanno sviluppato tutti gli altri. Molti potenziano le motorizzazioni e rinforzano i carrelli. Per quanto riguarda la Parkzone, ho il Corsair che reputo un gran volatore, ne sono contentissimo, ma praticamente appena arrivato ho dovuto sostituire tutti i servi e il regolatore, grossissimi problemi con servi impazziti e regolatore malfunzionante, di buono è rimasto solo il motore. Il carrello è stato modificato adottando un sistema piuttosto artigianale ma efficace trovato su Rcgroups.com perchè dopo qualche atterraggio i carrelli prendono gioco e si staccano. Questo per dire che le problematiche si possono trovare ance su marche più conosciute. Certo i modelli FMS hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
__________________ Gogiamma |
26 ottobre 10, 10:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Io ho lo Stinson e devo dire che al momento (toccando ferro) funziona tutto bene. Il regolatore è un buon Eflite da 30A switching BEC che porta sino a 6 servi analogici o 4 digitali in 3S. I servi della coda sono digitali (gli Horizon Hobby FMS80 qualcosa...) Insomma per 127 euro di materiale ce n'è... Chissà che prima o poi non arrivi anche un FMS nel mio hangar... Saluti
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |