Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 13:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
sec te sarebbe meglio dinque prendere lo stesso motore pero verasione 3200 ed aumentare l elica? se si a quanto bisognerebbe portarla...e come prestazioni cosa cambierebbe?!
il 2w20 a 3s è il miglior compromesso sul funjet, detto anche da chi usa la telemetria e rileva dati in volo.. ovviamente con una 5.2x5.2, hai una buona spinta statica e buone doti velocistiche.. attenzione a mettere eliche troppo grandi (come 6x4 o similari) che aumenta notevolmente la coppia di rollio ( che ti fà girare il modello a sinistra nel momento del lancio e te lo fà schiantare) in oltre a lanciarlo a mano con eliche "grandi" c'è il pericolo di aprirsi in 2 la mano.. comunque se cercate nelle altre discussioni troverete sicuramente pareri di gente più esperta di me..
Vecchio 12 ottobre 10, 13:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

ps il 2w20 si può usare anche a 4s.. perde rendimento il sistema.. ma comunque spinge di più!
Vecchio 12 ottobre 10, 18:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Perfetto sei stato esaudiente...io ho il classico.
Quindi il 2w 20..
Grazie ancora!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 19:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
secondo voi con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv o questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv quale sarebbe quindi il set up migliore!?
altrimenti sempre da hobbycity quale consigliereste....se avete esperienze a riguardo!

Ultima modifica di arnaldo : 12 ottobre 10 alle ore 19:21
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 19:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Citazione:
secondo voi con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv o questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv quale sarebbe quindi il set up migliore!?
altrimenti sempre da hobbycity quale consigliereste....se avete esperienze a riguardo!
il secondo credo.. anche se nel primo (outrunner) non dichiarano gli ampere massimi.. comunque non ti converrebbe prendere un het anche a te?
Vecchio 12 ottobre 10, 19:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
il secondo credo.. anche se nel primo (outrunner) non dichiarano gli ampere massimi.. comunque non ti converrebbe prendere un het anche a te?

allora ti espongo subito la mia idea...non voglio qualcosa di super...ma semplicemente un modello veloce per divertirmi ed eventualmente fare fpv...sincermante mi e passato gia tra le mani un 4s con un 2836 3800kv con una 4.1x4.1 e a dir la verità mi e sembrato molto veloce....vorrei solo rimanere su una 3s per essere leggero...
cmq non mi butto sill het perche onestamente per quello che ci devo fare io i motori di hobbycity qualitativamente sono davvero ottimi! ne possiedo gia diversi modelli e mai un problema...resta solo da capire quale set up prendere
Vecchio 12 ottobre 10, 20:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Ok...ho trovato un video che rende l'idea di quando dico leggero e manovrabile...:
YouTube - FunJet Indoor von Multiplex
Hhahahhahahaaaa
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 21:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Citazione:
allora ti espongo subito la mia idea...non voglio qualcosa di super...ma semplicemente un modello veloce per divertirmi ed eventualmente fare fpv...sincermante mi e passato gia tra le mani un 4s con un 2836 3800kv con una 4.1x4.1 e a dir la verità mi e sembrato molto veloce....vorrei solo rimanere su una 3s per essere leggero...
cmq non mi butto sill het perche onestamente per quello che ci devo fare io i motori di hobbycity qualitativamente sono davvero ottimi! ne possiedo gia diversi modelli e mai un problema...resta solo da capire quale set up prendere
la resa della 4.1x4.1 è pessima sul funjet... al mio campo con il mio che monta un 3500kv a 3s e elica 5.2x5.2 davo la paga (di poco) a un'amico che volava (povero lui ) con un 2800kv 4s ed elica 4.1x4.1
Vecchio 12 ottobre 10, 21:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Citazione:
cerca un motorello sui 3200\3600 kv che tenga almeno 50A e che non pesi uno sproposito! (max 120g)
Vecchio 12 ottobre 10, 21:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
cerca un motorello sui 3200\3600 kv che tenga almeno 50A e che non pesi uno sproposito! (max 120g)

e ssi...e quello che pensavo....per comodita prenderei un inrunner, per efficienza un outrunner...quindi diciamo che la decisione è sempre sui due che ti ho postato poco fa....tieni conto che li spingono fino a picchi maggiori ai 60a senza problemi...poi tieni conto che il fratello maggiore del 2836 3200 ossia il 3700 ha come amp max 50 dichiarato ma volano fino a 90 amp senza problemi
Rispondi

Bookmarks