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Vecchio 07 ottobre 10, 23:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Problema: motore che parte in ritardo

Allora ho questo problema.. motore Turingy collegato ad un regolatore (quello di serie sullo Squall - EDF) in pratica fino ad 1/4 di gas non succede nulla poi il motore parte di colpo..

Con un altro regolatore l'erogazione è regolare.

Qualche suggerimento?
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Roberto
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Vecchio 08 ottobre 10, 13:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Allora ho questo problema.. motore Turingy collegato ad un regolatore (quello di serie sullo Squall - EDF) in pratica fino ad 1/4 di gas non succede nulla poi il motore parte di colpo..

Con un altro regolatore l'erogazione è regolare.

Qualche suggerimento?
Mi succede anche a me con un castle 125 amp su un hacker b50.Per il primo quarto di corsa dello stik niente,poi parte.Credo che nel mio caso sia la regolazione fine dell'esc,da fare via p.c.
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:17   #3 (permalink)  Top
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Ma usare il trim del canale motore non vi piace......
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:20   #4 (permalink)  Top
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sei sicuro che quando hai collegato il regolatore lo stick del gas fosse a zero?

nel caso metti a zero lo stick, ricollegalo, lasciagli fare tutti i bip del caso e riprova.
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:25   #5 (permalink)  Top
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Stick a zero. Verificherò le impostazioni della corsa ma era un programma nuovo della radio quindi credo sia tutto al 100%.

Rifarò una prova.. il timing errato potrebbe causare problemi?
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Roberto
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ma usare il trim del canale motore non vi piace......
Io con l'elettrico non uso mai il trim motore.Corsa +- 100%,subtrim a zero,trim a zero.Uso solo il reverse (se necessario)
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:37   #7 (permalink)  Top
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Stick a zero. Verificherò le impostazioni della corsa ma era un programma nuovo della radio quindi credo sia tutto al 100%.

Rifarò una prova.. il timing errato potrebbe causare problemi?
Il timing errato può causare altri problemi,vedi surriscaldamento,assorbimenti anomali,rendimento non ottimale.Non credo generi il nostro problema
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Vecchio 08 ottobre 10, 16:25   #8 (permalink)  Top
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Idem il mio pulso. Io in genere accendo col trim a -50, e poi lo tiro su fino a che il motore comincia a girare un pochino (circa -7, -6). Cosi' facendo con il gas tutto giu' il motore gira al minimo e per spegnere mi basta ritirare giu' il trim di un paio di colpetti.
DaniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:07   #9 (permalink)  Top
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Io con l'elettrico non uso mai il trim motore.Corsa +- 100%,subtrim a zero,trim a zero.Uso solo il reverse (se necessario)
Io lascio i subtrim a zero e il trim al valore minimo possibile....

Su molti regolatori le istruzioni chiedono espressamente di regolare in tal senso...

Mai avuto problemi di partenze in ritardo... sia con regolatori di marca che "cinesi"

Saluti
Andrea
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Vecchio 11 ottobre 10, 10:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io lascio i subtrim a zero e il trim al valore minimo possibile....

Su molti regolatori le istruzioni chiedono espressamente di regolare in tal senso...

Mai avuto problemi di partenze in ritardo... sia con regolatori di marca che "cinesi"

Saluti
Andrea
Quindi tu tieni il trim tutto giù.Considera che il mio motore è montato su un aliante e quindi ho il freno attivato.Comunque posso fare una prova.Trim tutto giù e attivo l'esc.Ti farò sapere.
Non me ne ero accorto finora perchè avevo il motore su interruttore on/off sulla tx.Solo adesso l'ho messo nello stick del gas.Prima usavo lo stick del gas come freno (butterfly)
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