Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Ritardo su comando motore

Sul mio motoaliante vorri impostare il motore su di un tasto on-off in modo da utilizzare quello proporzionale (il terzo) per flap e butterfly. Purtroppo la nia radio, una modesta eclipse 7, non possiede la funzione del ritardo del comando (ovvero che quando si da un comando questo viene eseguito in un tempo pre scelto). Esiste qualche circuito elettronico da installare sul modello che sopperisca aquesta mancanza?
Grazie a quanti risponderanno
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ci sono apposite schede, che vengono usate ad esempio per rendere lento il movimento dei carrelli retrattili, e sono programmabili, bisogna vedere se vanno bene anche se collegate ad un regolatore
Ps non è bello aprire 4/5 discussioni uguali!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadifrancesco
Sul mio motoaliante vorri impostare il motore su di un tasto on-off in modo da utilizzare quello proporzionale (il terzo) per flap e butterfly. Purtroppo la nia radio, una modesta eclipse 7, non possiede la funzione del ritardo del comando (ovvero che quando si da un comando questo viene eseguito in un tempo pre scelto). Esiste qualche circuito elettronico da installare sul modello che sopperisca aquesta mancanza?
Grazie a quanti risponderanno
Mattia
Ciao Mattia

se ho capito bene tu vorresti che il motore partisse con un po di ritardo rispetto all'azionamento dell'interruttore.
Premetto che non conosco la tua radio ma se il comando interruttore è dotato di spinetta ovvero che si può togliere, ricordo che la Graupner sulle Varioprop aveva un interruttore, chiamiamolo ritardato, dove avevano inserito una resistenza ed un condensatore al tantaglio che creava un breve intervallo dall'azionamento.
Se è questo di cui hai bisogno, da qualche parte dovrei avere i valori dei componenti per costruire un nuovo interruttore o saldarli a quello della tua radio.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Ulteririori informazioni

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ci sono apposite schede, che vengono usate ad esempio per rendere lento il movimento dei carrelli retrattili, e sono programmabili, bisogna vedere se vanno bene anche se collegate ad un regolatore
Ps non è bello aprire 4/5 discussioni uguali!
Per prima cosa mi spiace di aver creato problemi aprendo più discussioni uguali,non accadrà più.
Credo che ciò a cui tu ti riferisci faccia proprio al caso mio potresti dirmi dove è possibile trovarne una?
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ritardo uscita trex 500 : Problemi al motore daredevil Elimodellismo in Generale 12 17 dicembre 07 21:10
Comando ritardato motore su motoaliante mattiadifrancesco Circuiti Elettronici 1 09 febbraio 07 00:00
Comando ritardato motore su motoaliante mattiadifrancesco Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 febbraio 07 14:14
Comando motore su aliante mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 3 22 gennaio 07 17:44
Comando Gas Motore 4T pierog72 Aeromodellismo Principianti 1 22 dicembre 06 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002