Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Interruttore regolatore e lipo

Scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio......., l'interruttore che fuoriesce dal mio jeti 18 advance plus una volta spento taglia anche l'alimentazione o bisogna necessariamente staccare la batteria?
Io non la avevo staccato e mi sono ritrovato la lipo da 11,1 V scesa a 7,5 V con l'interruttore su off , quindi devo dedurre che ci sia stato dell'assorbimento.
La cosa bella è che il triton me la ha ricaricata normalmente come se nulla fosse senza avvisarmi che la tensione era scesa troppo.
Non è successo niente o mi devo aspettare qualche sorpresa?

Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio......., l'interruttore che fuoriesce dal mio jeti 18 advance plus una volta spento taglia anche l'alimentazione o bisogna necessariamente staccare la batteria?
Io non la avevo staccato e mi sono ritrovato la lipo da 11,1 V scesa a 7,5 V con l'interruttore su off , quindi devo dedurre che ci sia stato dell'assorbimento.
La cosa bella è che il triton me la ha ricaricata normalmente come se nulla fosse senza avvisarmi che la tensione era scesa troppo.
Non è successo niente o mi devo aspettare qualche sorpresa?

Giovanni
L' interruttore, quando c' è, stacca solo il circuito di comando, stacca SEMPRE la batteria!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
straquoto, ho rovinato un pacco della thunder power "credendo" che l'interruttore staccasse anche la batteria ...
io rimedio con della ciano ... cioè incollo l'interruttore su ON in modo che sono SEMPRE costretto a staccare la batteria
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Melquattro
straquoto, ho rovinato un pacco della thunder power "credendo" che l'interruttore staccasse anche la batteria ...
io rimedio con della ciano ... cioè incollo l'interruttore su ON in modo che sono SEMPRE costretto a staccare la batteria
ciops
mel
Anche io .
Un giorno non riuscivo a spegnere il variatore ( jeti ).
Prima cosa controllo le saldature dell' interruttore e ...meraviglia contro le mie aspettative scopro che a circuito aperto tutto funziona. Per fermarlo bisogna chiudere il circuito dell' interruttore.
Sinceramente pensavo dovesse avvenire esattamente il contrario.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Qualcuno poi mi spiega che vantaggio ho a escludere l' uso dell' interruttore, per me è una sicurezza in più; e se per collegare il pacco devo smontare qualcosa, ala o cappottina?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Qualcuno poi mi spiega che vantaggio ho a escludere l' uso dell' interruttore, per me è una sicurezza in più; e se per collegare il pacco devo smontare qualcosa, ala o cappottina?
Nessuno,
ma almeno sono certo che a fine volo prendo l' abitudine di staccare le batterie.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:12   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Nessuno,
ma almeno sono certo che a fine volo prendo l' abitudine di staccare le batterie.
Ciao
Gallina
non hai tutti i torti.
ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Comunque ho provato e riprovato il pacco e non ha per niente perso autonomia, quindi non e detto che quando si scende sotto i 3 volt per cella il pacco si distrugge, io sono sceso a ben 7,35 che diviso tre fa 2,45.
In ogni caso sono stato fortunato, perche se avessi aspettato ancora il pacco sicuramente sarebbe andato a miglior vita.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 22:18   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Nessuno,
ma almeno sono certo che a fine volo prendo l' abitudine di staccare le batterie.
Ciao
Gallina
lo tolgo anch'io a scanso di equivoci, e poi di solito sti interruttori fanno pena.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interruttore del regolatore BOBOBINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 03 aprile 06 14:51
interruttore su regolatore???? iltoro Aeromodellismo Principianti 1 18 ottobre 05 22:48
Regolatore 70A 6s Lipo vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 agosto 05 10:51
Regolatore senza Interruttore Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 maggio 05 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002