| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| 5s limitata da TX su motore 3s
Mi sono posto questo problema: ho una lipo 5S 3000 mAh, un regolatore da 80A che regge fino a 6S, che sono li a fare polvere (nuovi, acquistati per un modello che ho deciso di non piu fare, per cui le altre componenti non sono piu state acquistate). Ora mi chiedevo se fosse possibile riutilizzarle come "fuel tank" bello capiente, per modelli con poche pretese ma che potrebbero beneficiare di una alimentazione "consistente". Ora, dato che non voglio comprare un motore apposta, fatto per 5s, mi chiedevo se giocando con la limitazione che posso programmare sulla radio per lo stick del gas, era possibile usare un motore pensato per 3S, collegando l'esc e questa batteria, facendo in modo di non dare mai tutta la potenza, beneficiando quindi di una riserva energetica ben maggiore, livelli di scarica della lipo molto bassi e riutilizzo di componenti che non uso. Che mi dite ? Regge il motore o per qualche motivo che non riesco ad immaginare, si brucia comunque ? Ha senso la mia idea secondo voi ?
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
| | |
| Bookmarks |
| |