Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 21:04   #3 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ti metterei l'immagine di uno che vomita...

personalmente ho provato una sola volta a limitare la corsa del gas per avere meno potenza...
una vera cavolata per tanti buoni motivi:
-il regolatore che avevo provato, ad ogni start si faceva automaticamente la curva da 0 a 100, indipendentemente da dove fossero gli end point del canale del gas, quindi ogni volta, prima di attaccare la batteria, bisognava riportare tutto al 100% e poi, una volta acceso ridurre, altrimenti ti ritrovavi lo stesso tutta la potenza, ma distribuita non più su tutto lo stick, ma sulla metà o ancor peggio su 1/3 (dipende quanto avevi accorciato la corsa).. ho poi appreso che alcuni regolatori permettevano una regolazione "fissa" dell'end point... tuttavia, ho appreso che è meglio farli funzionare nei loro range ottimale, rischio, fiamme.... (sarebbe come andare in salita in 5 a 1500 giri con l'acceleratore tutto schiacciato.. las macchina magari ci va, ma il sistema non sta funzionando al meglio).... il regolatore non è un servo!
-andresti a caricarti di peso inutile sfruttabile in capacità e non voltaggio..
-al limite montare l'elica più piccola possibile e limitarti TU con il dito..
-ci si potrebbe munire di una sora di regolatore di tensione.. ma sarebbe un lavoraccio e non so nemmeno se fattibile con quelle potenze in gioco..

- e poi c'è la matematica che ti da il colpo di grazia...

insomma, un'idea de menga.... lascia perdere... o ti procuri il tutto per andare con quella configurazione, altrimenti cercare sotterfugi per fregare l'elettronica non è mai la via consigliata