Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 10, 23:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
eh già.....

no, non è il fatto di non aver comprato l'hacker, ma è che con i turnigy e compagnia bella è un prenderci...io sul mio sukhoi ho bruciato un turnigy da 80A assorbendo massimo 65A....vedi te

adesso l'ho cambiato cn un altro regolatore pinco pallino da 100 A e il comportamento è nettamente cambiato, non solo il motore ha fatto il triplo dei voli dell'altro reg, ma anche il motore gira benissimo....tiene un minimo con giri molto bassi (prima se non ci davi un po' di motore, il reg non entrava in fase) e soprattutto il motore non esce più di fare a tutto motore (prima col vecchio invece, a tutto motore mi andava fuori fase e perdeva giri)

quindi ho constatato che l'hacker e quel regolatore non vanno daccordo....

e quindi ho speso 60€ nel primo, 80€ nel secondo quindi 140€ di cineseria, quando il reg hacker da 70A costa 120€....il tutto per spendere poco
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B

Ultima modifica di Talli Federico : 26 agosto 10 alle ore 23:53
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 17:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
e quindi ho speso 60€ nel primo, 80€ nel secondo quindi 140€ di cineseria, quando il reg hacker da 70A costa 120€....il tutto per spendere poco
...il famoso detto che "chi più spende meno spende"...
Il mio Angel 50 motorizzato Hacker con regolatore turnigy plush 80A è andato per un pò senza mai problemi. Adesso volevo mettere la sesta cella al modello ma con il plush 80A non reggerebbe il BEC (il manuale dice massimo 4 servi standard a 5 celle e massimo 3 servi standard a 6 celle). Ho preso un castelcreation 100A, presto (appena mi decido con le batterie) ritorno in volo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 19:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
eh già.....

e quindi ho speso 60€ nel primo, 80€ nel secondo quindi 140€ di cineseria, quando il reg hacker da 70A costa 120€....il tutto per spendere poco
sì succede spesso, alla fine conviene comprare roba buona subito e amen...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 19:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
eh si, in questo sport quasi sempre è vero...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 19:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: papdovenezia
Messaggi: 100
angel

Purtroppo sono daccordo con voi l'hacker non provoca nessun tipo di problema al modello in campo abbiamo provato sul sukhoi;secondo me il motore turnigy ha qualcosa di diverso dall'hacker che crea vibrazioni al modello strappando il castello motore!!
yak54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 15:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luimac
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Cesena - Ravenna
Messaggi: 113
Immagini: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da yak54 Visualizza messaggio
Purtroppo sono daccordo con voi l'hacker non provoca nessun tipo di problema al modello in campo abbiamo provato sul sukhoi;secondo me il motore turnigy ha qualcosa di diverso dall'hacker che crea vibrazioni al modello strappando il castello motore!!

Ciao a tutti. Di Turnigy ne ho provati unabella serie. (il mio pusher a Ravenna ne ha la macchina saempre piena). Purtroppo la qualità dell'acciaio degli alberi è pessima. basta un elica un pò bilanciata e si piega. Quando lo fai in volo, se hai una batteria che "tiene", ti strappa la NACA...vero Gianluca?????
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Di Turnigy ne ho provati unabella serie. (il mio pusher a Ravenna ne ha la macchina saempre piena). Purtroppo la qualità dell'acciaio degli alberi è pessima. basta un elica un pò bilanciata e si piega. Quando lo fai in volo, se hai una batteria che "tiene", ti strappa la NACA...vero Gianluca?????
Nel mio caso l'asse è perfetto... propenderei per la vibrazione!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 22, 23:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Rispolvero questa discussione perché in questi giorni sto avendo lo stesso problema con un sebart Angel 30: ho sempre volato a 3s, con motore hacker A30 da 900kv e esc da 80 Ah.

Ora volevo provare a metterci la 4s, riducendo l'elica. Bene, dopo metà gas la struttura entra in una risonanza assurda, tant'è che per fortuna sono riuscito a riportare a terra il modello. Ho visto che questi pochi secondi di volo hanno leggermente indebolito l'ordinata motore, ma niente di serio. Come pensate si possa risolvere il problema?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 22, 08:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Secondo me e' l'anticipo regolato male dopo un certo numero di giri perde qualche passo.

Contagiri, pinza amperometrica e prova a variare l'anticipo.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 22, 09:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Secondo me e' l'anticipo regolato male dopo un certo numero di giri perde qualche passo.

Contagiri, pinza amperometrica e prova a variare l'anticipo.
in effetti è una motorizzazione (esc+motore) che ho acquistato usata insieme ad un altro sebart e che poi ho trasferito su questo. Quindi non ho idea se il vecchio proprietario ha fatto programmazioni particolari.
Grazie del consiglio, provo a riprogrammare
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Turnigi,gyro 240 e interferenze PICCION1 Radiocomandi 0 12 febbraio 10 21:12
Che motore su un Angel S 50? angelpilot Aeromodellismo 6 30 maggio 09 20:31
Motore per Angel 50 magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 maggio 09 15:59
Angel Sebart: quale motore 4T? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 08 febbraio 08 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002