BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   angel con motore turnigi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/184068-angel-con-motore-turnigi.html)

yak54 25 agosto 10 20:52

angel con motore turnigi
 
Salve a tutti,
posseggo un angel 30 e gli ho montato un motore turnigi 900 che avevo,però non riesci ad arrivare fuori dalla naca motore con l'albero;qualcuno ha già fatto questa prova?mi sapete da ujn consiglio per adattare?
Inoltre vi dico che ho provato con vari mozzi ma non riescono sono tutti troppo corti!!!
Fatemi Sapere!!:D

Tamadaus 25 agosto 10 22:15

domanda scema: l'albero è infilato per tutta lunghezza nella sua sede? Nel retro del motore arriva a filo? Altrimenti potresti pensare di cambiarlo con uno più lungo dello stesso diametro...

mauro.ofx 26 agosto 10 11:48

OT: Se non sbaglio ho lo stesso motore ( C3548 - 900) che mi ha letteralmente polverizzato il castello motore del mio Sukhoi 29 30E... quindi occhi al castello motore!!!

Se può servirti volo con elica 14 x 7 (mi pare) regolatore da 60A e 3 celle 35C 2600 mAh. Consumo al massimo 44A e solo 15A a mezzo gas...

yak54 26 agosto 10 21:45

angel
 
Infatti anche io ho avuto lo stesso problema ma con il katana,così ho preso l'angel stavolta che ha il castello migliore a mio parere ma non ancora avuto il coraggio di provarlo a tutto gas,soprattutto per il problema dell'albero motore;ora vedrò di trovarne uno piu' lungo però pensavo di trovare qualcuno che abbia avuto altre idee...:wink:

Talli Federico 26 agosto 10 22:15

in che senso MI HA LETTERALMENTE POLVERIZZATO IL CASTELLO MOTORE?
è entrato in vibrazione per caso?

se è così non è assolutamente colpa del castello motore, ma del motore stesso, che può avere troppo gioco tra cuscinetti e albero, elica sbilanciata, ogiva scentrata....

mauro.ofx 26 agosto 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2196302)
in che senso MI HA LETTERALMENTE POLVERIZZATO IL CASTELLO MOTORE?
Nel senso che il motore è andato da una parte, sputato assime all'elica dal muso, per il resto ho trovato pezzi di legno
è entrato in vibrazione per caso?
Mi sembra di no...

se è così non è assolutamente colpa del castello motore, ma del motore stesso, che può avere troppo gioco tra cuscinetti e albero, elica sbilanciata, ogiva scentrata....

Leggendo in giro non sono l'unico a cui è successo!!! Occhio!!!

Talli Federico 26 agosto 10 23:19

mmmmmm, mi sembra strano...è probabile che ad un certo range di giri ti sia andato in risonanza il motore e ti si sia strappato il supporto

dall'entrata in risonanza al crash passa meno di un secondo.....

Tamadaus 26 agosto 10 23:27

...vedi cosa succede a non comprare Hacker!!! :)

mauro.ofx 26 agosto 10 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tamadaus (Messaggio 2196400)
...vedi cosa succede a non comprare Hacker!!! :)

Sarà vero... sull'Angel 50 ho Hacker e nessun problema!
Sul sukhoi 30 il turnigy, va benissimo... 3 sole celle e molta birra, al 10° volo circa il fattaccio!!!

mauro.ofx 26 agosto 10 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2196387)
mmmmmm, mi sembra strano...è probabile che ad un certo range di giri ti sia andato in risonanza il motore e ti si sia strappato il supporto

dall'entrata in risonanza al crash passa meno di un secondo.....

Adesso ho appena finito di rifare tutto e ho ricoperto il castello motore di bicomponente! Speriamo duri qualche volo in più...
Non è semplice atterrare con un modello del genere senza quasi 2 etti in punta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002