| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
Ciao a tutti, ho montato delle pale Aeronaut 13x6.5 su un hotliner rilevando assorbimenti pari a 39A. Secondo voi quanto consumerei con una 12x6 di pari marca? Che formula diretta posso applicare per trovare tale valore? Grazie, R. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una pinza amperometrica o strumento analogo. Le formule lasciano il tempo che trovano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
La formula è indicativa, ma in teoria dovresti stare sui 26A. Se le eliche sono comparabili, se le condizioni al contorno non cambiano, se... se... se... Leggiti l'allegato per tua istruzione, se ti va. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! Ultima modifica di QuietStorm : 30 luglio 10 alle ore 14:26 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
grazie mille! non trovavo più il testo sui power system! ![]() pertanto: diametro alla quarta x passo = indice di consumo elica faccio una proporzione aggiungendo l'assorbimento misurato e trovo il magico 26. kv a parte, per fare un conto approssimativo per la scelta di un'elica ci siamo (stessa marca) Grazie ancora. R. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma chi te lo dice che i giri siano gli stessi ? Magari non ho capito bene la formula (sono un po' duro)... Credo che la furmula funzioni se effettivamente il motore riesce a tirare senza sforzo l'elica più grande ma nel mondo reale non ho mai visto mantenere lo stesso numero di giri cambiando l'elica... pertanto si ritorna alla buona pinza amperometrica... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() La formula da una buona approssimazione, ma sono d'accordo con te che l'unica vera prova è quella reale fatta a banco, con la cara vecchia pinza. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con la 13x6,5 ottengo 39A con la 12x7 ne ottengo 36A con la 12,5x6,5 aumentano a 42A Drivecalc non sarà il massimo ma è abbastanza testato sicuramente di più delle formule fatte su i mondi ideali e sui se... In più per me che sono un linuxaro gira tranquillamente sotto wine... ![]() SE mio nonno aveva le ruote era un carretto..... ed io un carrettino... Ultima modifica di romoloman : 30 luglio 10 alle ore 18:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |