| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Poi vedi tu, tanto più che sei.....lontano da Modena, e quindi eventuali problemi tipo.... vetri rotti o modelli in testa a qualcuno o a te stesso sono problemi tuoi.... ![]() ![]() .......... ..... Chiaramente, almeno per me, sto scherzando, ma meglio specificare!!! ![]() Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2010 Residenza: Milano
|
Ciao, cerco di rispondere un po' a tutti: @ coderzone77: le ali sono un pezzo unico infilato nella fusoliera e fissate con baionette. L'unica cosa che non ho capito e' che una volta fissata la baionetta inferiore si deve chiudere il vano d'accesso con un film trasparente dai bordi adesivi che andrebbe rimosso ogni volta che devi estratte la baionetta. @ clayrega: grazie per i consigli, hai perfettamente ragione ma ti assicuro che non sono un incosciente e che la zona in cui vado a volare da "cane sciolto" dista almeno 10-12Km dal piu' vicino campo volo. Perche' allora non vai li' dirai tu e io ti rispondo come in una famosa reclame: ... sono fatti miei ... ![]() @ bidibonvi: non c'era nulla di offensivo nel tuo messaggio, volevo solo approfondire la questione ed avere qualche motivazione in piu' sul fatto di non volare neanche nei paraggi di zone industriali (che poi e' piu' un capannone perso tra i campi che una vera e propria zona industriale). Il bello di una discussione e' scambiarsi le opinioni e i punti di vista non solo dare consigli senza spiegarzioni. Ti assicuro che non sono un feticista dell'ultima parola e che se ho torto o se qualcuno mi fa capire di aver avutao un'idea sbagliata su un argomento non ho problemi ad ammetterlo. Ed ora finalmente la parte interessante ..... niente volo Causa vento e pollicioni non ancora molto esperti non mi sono fidato a decollare. Tutto rimandato.
__________________ ... Grande Giove ... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se, poniamo il caso, dovessi centrare un vetro del capannone, anche se è il solo presente, come la mettiamo?!? In un campo volo, magari seguito da un istruttore, queste cose a) è molto più difficile che succedano, perchè c'è lì qualcuno che, in caso di emergenza, ti può aiutare ad atterrare senza danni. b) nella malaugurata ipotesi che succedano, c'è in genere comunque un'assicurazione del campo stesso che, se non li evita, almeno riduce al minimo i casini, che, fidati, nell'ipotesi del "cane sciolto" sarebbero davvero infiniti.... Detto questo, just my two cent, vedi tu, sembri una persona intelligente e responsabile, e come dicevi....sono fatti tuoi!!! (almeno finchè l'unica eventuale cosa che malauguratamente dovesse rompersi rimane solo il modello...) ![]() Francesco
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Francesco, sono pienamente d'accordo con la tua valutazione. Ti assicuro pero' che se vedessi il posto saresti anche tu d'accordo con me che l' unica cosa a rischio sarebbe il modello e forse qualche pannocchia ![]() Cio non toglie che andare in un campo volo rimane la cosa migliore per quel che riguarda esperienza e sicurezza offerta. Ciao a tutti.
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Comunque fatti almeno un'assicurazione perchè il ciclista o quello che fa jogging ti può spuntare alle spalle anche in campagna. Ce li troviamo anche noi sulla pista nonostante i cartelli di avviso......... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Stavo guardando sul sito della FIAM la RCT SPA SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo e non ho capito bene alcune cose: 1) Quanto costa ? 2) Mi pare di capire (data la tipologia a cascata) che implica l'iscrizione a un club giusto? 3) Che vuol dire che decade se il club non e' a posto con i pagamenti? Che ne so io che il mio amicone di club anche solo per errore non e' a posto coi pagamenti? 4) Al punto 13 si dice che l'assicurazione vale ovunque; anche nel campo del contadino? Voi che RCT avete? ciaus.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Se senti il tuo assicuratore avrà qualche cosa da proporti ma dubito che sia allo stesso prezzo di quello che si paga noi. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: pozzuoli
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |