Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 22:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kazuku Visualizza messaggio
Certo che siete incoraggianti... vi dico solo che sto scrivendo con una mano
sola...

Seriamente, cosa c'e' di male nelle zone industriali desetre nel w.e.? Il parcheggio fa angolo con campi enormi dove pensavo di stare mentre volo.

Ciaus.
Come non detto, mi pareva di aver dato consigli saggi, ma COME HO DETTO, non conosco la tua abilità, magari sei un ottimo pilota o magari no, se in quello che ho scritto ci hai letto anche solo qualcosa di offensivo mi scuso, ma come giustamente sottolineava anche Clay, alla famosa zona industriale deserta è comunque preferibile il campo volo.....

Poi vedi tu, tanto più che sei.....lontano da Modena, e quindi eventuali problemi tipo.... vetri rotti o modelli in testa a qualcuno o a te stesso sono problemi tuoi.........

.....

.....

Chiaramente, almeno per me, sto scherzando, ma meglio specificare!!!

Francesco
Vecchio 17 luglio 10, 22:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
L' Ultimate della P.a. c'è l'ho davvero e vola che è una favola molto meglio dell' extra 260... è di una facilità disarmante.
Questa è un'infamata bella e buona, mannaggia a te.....è un po che lo guardo.....

Vecchio 19 luglio 10, 10:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Data registr.: 15-07-2010
Ciao, cerco di rispondere un po' a tutti:

@ coderzone77: le ali sono un pezzo unico infilato nella fusoliera e fissate con baionette. L'unica cosa che non ho capito e' che una volta
fissata la baionetta inferiore si deve chiudere il vano d'accesso con un film trasparente dai bordi adesivi che andrebbe
rimosso ogni volta che devi estratte la baionetta.

@ clayrega: grazie per i consigli, hai perfettamente ragione ma ti assicuro che non sono un incosciente e che la zona in cui vado a volare
da "cane sciolto" dista almeno 10-12Km dal piu' vicino campo volo. Perche' allora non vai li' dirai tu e io ti rispondo come
in una famosa reclame: ... sono fatti miei ...

@ bidibonvi: non c'era nulla di offensivo nel tuo messaggio, volevo solo approfondire la questione ed avere qualche motivazione in piu' sul
fatto di non volare neanche nei paraggi di zone industriali (che poi e' piu' un capannone perso tra i campi che una vera e propria
zona industriale). Il bello di una discussione e' scambiarsi le opinioni e i punti di vista non solo dare consigli senza spiegarzioni.
Ti assicuro che non sono un feticista dell'ultima parola e che se ho torto o se qualcuno mi fa capire di aver avutao un'idea
sbagliata su un argomento non ho problemi ad ammetterlo.

Ed ora finalmente la parte interessante ..... niente volo !!!!
Causa vento e pollicioni non ancora molto esperti non mi sono fidato a decollare.
Tutto rimandato.
Vecchio 19 luglio 10, 10:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Ciao, cerco di rispondere un po' a tutti:

@ coderzone77: le ali sono un pezzo unico infilato nella fusoliera e fissate con baionette. L'unica cosa che non ho capito e' che una volta
fissata la baionetta inferiore si deve chiudere il vano d'accesso con un film trasparente dai bordi adesivi che andrebbe
rimosso ogni volta che devi estratte la baionetta.

@ clayrega: grazie per i consigli, hai perfettamente ragione ma ti assicuro che non sono un incosciente e che la zona in cui vado a volare
da "cane sciolto" dista almeno 10-12Km dal piu' vicino campo volo. Perche' allora non vai li' dirai tu e io ti rispondo come
in una famosa reclame: ... sono fatti miei ...

@ bidibonvi: non c'era nulla di offensivo nel tuo messaggio, volevo solo approfondire la questione ed avere qualche motivazione in piu' sul
fatto di non volare neanche nei paraggi di zone industriali (che poi e' piu' un capannone perso tra i campi che una vera e propria
zona industriale). Il bello di una discussione e' scambiarsi le opinioni e i punti di vista non solo dare consigli senza spiegarzioni.
Ti assicuro che non sono un feticista dell'ultima parola e che se ho torto o se qualcuno mi fa capire di aver avutao un'idea
sbagliata su un argomento non ho problemi ad ammetterlo.

Ed ora finalmente la parte interessante ..... niente volo !!!!
Causa vento e pollicioni non ancora molto esperti non mi sono fidato a decollare.
Tutto rimandato.
Ok, allora, dato il tuo atteggiamento, che mi pare corretto e disponibile e dato che hai capito il senso del mio intervento, provo a spiegarti "cosa c'è di sbagliato in una Zona industriale"....che poi è già abbastanza chiaro dal fatto che tu stesso ammetti di non avere ancora pollici ben allenati (e in tal caso anche il modello in questione forse non era una scelta troppo giusta, ma va beh, questo è un altro discorso...)

Se, poniamo il caso, dovessi centrare un vetro del capannone, anche se è il solo presente, come la mettiamo?!?

In un campo volo, magari seguito da un istruttore, queste cose

a) è molto più difficile che succedano, perchè c'è lì qualcuno che, in caso di emergenza, ti può aiutare ad atterrare senza danni.

b) nella malaugurata ipotesi che succedano, c'è in genere comunque un'assicurazione del campo stesso che, se non li evita, almeno riduce al minimo i casini, che, fidati, nell'ipotesi del "cane sciolto" sarebbero davvero infiniti....

Detto questo, just my two cent, vedi tu, sembri una persona intelligente e responsabile, e come dicevi....sono fatti tuoi!!! (almeno finchè l'unica eventuale cosa che malauguratamente dovesse rompersi rimane solo il modello...)

Francesco
Vecchio 19 luglio 10, 11:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Francesco, sono pienamente d'accordo con la tua valutazione.

Ti assicuro pero' che se vedessi il posto saresti anche tu d'accordo con me che l' unica cosa a rischio sarebbe il modello e forse qualche pannocchia

Cio non toglie che andare in un campo volo rimane la cosa migliore per quel che
riguarda esperienza e sicurezza offerta.

Ciao a tutti.
Vecchio 19 luglio 10, 16:09   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Francesco, sono pienamente d'accordo con la tua valutazione.

Ti assicuro pero' che se vedessi il posto saresti anche tu d'accordo con me che l' unica cosa a rischio sarebbe il modello e forse qualche pannocchia

Cio non toglie che andare in un campo volo rimane la cosa migliore per quel che
riguarda esperienza e sicurezza offerta.

Ciao a tutti.
Non solo, il campo ti offre anche compagnia, amicizia, scambi di opinioni e di esperienze. E' anche bello esibire il nuovo acquisto o la nuova realizzazione.........Ora tu stai bene anche da solo perchè sei tutto concentrato sul miglioramento delle tue capacità, ma quando avrai raggiunto una certa sicurezza sentirai la mancanza di queste cose.
Comunque fatti almeno un'assicurazione perchè il ciclista o quello che fa jogging ti può spuntare alle spalle anche in campagna. Ce li troviamo anche noi sulla pista nonostante i cartelli di avviso.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 16:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Stavo guardando sul sito della FIAM la RCT SPA

SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo

e non ho capito bene alcune cose:
1) Quanto costa ?
2) Mi pare di capire (data la tipologia a cascata) che implica l'iscrizione a un club giusto?
3) Che vuol dire che decade se il club non e' a posto con i pagamenti? Che ne
so io che il mio amicone di club anche solo per errore non e' a posto coi pagamenti?
4) Al punto 13 si dice che l'assicurazione vale ovunque; anche nel campo del contadino?

Voi che RCT avete?

ciaus.
Vecchio 19 luglio 10, 16:50   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Stavo guardando sul sito della FIAM la RCT SPA

SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo

e non ho capito bene alcune cose:
1) Quanto costa ?
2) Mi pare di capire (data la tipologia a cascata) che implica l'iscrizione a un club giusto?
3) Che vuol dire che decade se il club non e' a posto con i pagamenti? Che ne
so io che il mio amicone di club anche solo per errore non e' a posto coi pagamenti?
4) Al punto 13 si dice che l'assicurazione vale ovunque; anche nel campo del contadino?

Voi che RCT avete?

ciaus.
Noi non siamo Fiam, siamo iscritti all'aeroclub di Bergamo, abbiamo un'assicurazione di gruppo, diciamo a cascata, che è valida anche al di fuori del campo. Quella della Fiam mi risulta che sia uguale. Tieni presente però che le assicurazioni sono da prendere con le molle. SE tu non dimostri di aver applicato tutte le norme di prudenza (ad. es se vai a volare in un parco in mezzo ai bambini) e provochi un grosso danno fisico, col cavolo che pagano. Quello che ti garantisce l'assicurazione di gruppo è anche l'assistenza legale. INfatti se fai parecchio male a qualcuno, scatta il penale, oltre al risarcimento civile coperto dall'assicurazione.
Se senti il tuo assicuratore avrà qualche cosa da proporti ma dubito che sia allo stesso prezzo di quello che si paga noi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 14:38   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2010
Ho preso anche io il kyosho edge 540 e devo dire che è meglio di quel che mi aspettassi!
Da vedere è bellissimo e ha doti da vero acrobatico purosangue.
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 11:36   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Kyosho EDGE 540 Red Bull Besenyei con
LiPo Avionics 3s 2100mAh.
Il modello in simil elapor colorato in stampo, e' molto bello anche se la qualita complessiva secondo me, pur essendo buona, non e' alla stessa altezza dei calamto in balsa (forse proprio per la diversita' dei materiali).
Il motore e' un anonimo 350W, la radio (non inclusa) e' una multiplex 6 canali synth.
Altra pecca riguarda l'attacco ali fusoliera: le ali sono un pezzo unico che si infila
in fusoliera e si fissa con apposite staffe (nell'elapor vi sono placche in balsa
sia per fissare le ali che come parafuocho motore). Lo trovo poco pratico, meglio
la soluzione dei calmato EP con baionetta e vite.
A parte le suddette pecche il modello come dicevo e' molto bello.
Ora devo solo trovare un posto dove provarlo, e' il mio primo modello con
carrello e nel solito solito pratone mi sa che si inpunta.
Appena provato vi faro' sapere le impressioni sul volo.
Ciao a tutti.
ciao volevo sapere dove l hai acquistato e quanto costa grazie mille sono anche io interessato
miki1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks