Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 10, 16:50   #18 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kazuku Visualizza messaggio
Stavo guardando sul sito della FIAM la RCT SPA

SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo

e non ho capito bene alcune cose:
1) Quanto costa ?
2) Mi pare di capire (data la tipologia a cascata) che implica l'iscrizione a un club giusto?
3) Che vuol dire che decade se il club non e' a posto con i pagamenti? Che ne
so io che il mio amicone di club anche solo per errore non e' a posto coi pagamenti?
4) Al punto 13 si dice che l'assicurazione vale ovunque; anche nel campo del contadino?

Voi che RCT avete?

ciaus.
Noi non siamo Fiam, siamo iscritti all'aeroclub di Bergamo, abbiamo un'assicurazione di gruppo, diciamo a cascata, che è valida anche al di fuori del campo. Quella della Fiam mi risulta che sia uguale. Tieni presente però che le assicurazioni sono da prendere con le molle. SE tu non dimostri di aver applicato tutte le norme di prudenza (ad. es se vai a volare in un parco in mezzo ai bambini) e provochi un grosso danno fisico, col cavolo che pagano. Quello che ti garantisce l'assicurazione di gruppo è anche l'assistenza legale. INfatti se fai parecchio male a qualcuno, scatta il penale, oltre al risarcimento civile coperto dall'assicurazione.
Se senti il tuo assicuratore avrà qualche cosa da proporti ma dubito che sia allo stesso prezzo di quello che si paga noi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando