Citazione:
Originalmente inviato da Kazuku Ciao, cerco di rispondere un po' a tutti:
@ coderzone77: le ali sono un pezzo unico infilato nella fusoliera e fissate con baionette. L'unica cosa che non ho capito e' che una volta
fissata la baionetta inferiore si deve chiudere il vano d'accesso con un film trasparente dai bordi adesivi che andrebbe
rimosso ogni volta che devi estratte la baionetta.
@ clayrega: grazie per i consigli, hai perfettamente ragione ma ti assicuro che non sono un incosciente e che la zona in cui vado a volare
da "cane sciolto" dista almeno 10-12Km dal piu' vicino campo volo. Perche' allora non vai li' dirai tu e io ti rispondo come
in una famosa reclame: ... sono fatti miei ...
@ bidibonvi: non c'era nulla di offensivo nel tuo messaggio, volevo solo approfondire la questione ed avere qualche motivazione in piu' sul
fatto di non volare neanche nei paraggi di zone industriali (che poi e' piu' un capannone perso tra i campi che una vera e propria
zona industriale). Il bello di una discussione e' scambiarsi le opinioni e i punti di vista non solo dare consigli senza spiegarzioni.
Ti assicuro che non sono un feticista dell'ultima parola e che se ho torto o se qualcuno mi fa capire di aver avutao un'idea
sbagliata su un argomento non ho problemi ad ammetterlo.
Ed ora finalmente la parte interessante ..... niente volo  !!!!
Causa vento e pollicioni non ancora molto esperti non mi sono fidato a decollare.
Tutto rimandato. |
Ok, allora, dato il tuo atteggiamento, che mi pare corretto e disponibile e dato che hai capito il senso del mio intervento, provo a spiegarti "cosa c'è di sbagliato in una Zona industriale"....che poi è già abbastanza chiaro dal fatto che tu stesso ammetti di non avere ancora pollici ben allenati (e in tal caso anche il modello in questione forse non era una scelta troppo giusta, ma va beh, questo è un altro discorso...)
Se, poniamo il caso, dovessi centrare un vetro del capannone, anche se è il solo presente, come la mettiamo?!?
In un campo volo, magari seguito da un istruttore, queste cose
a) è molto più difficile che succedano, perchè c'è lì qualcuno che, in caso di emergenza, ti può aiutare ad atterrare senza danni.
b) nella malaugurata ipotesi che succedano, c'è in genere comunque un'assicurazione del campo stesso che, se non li evita, almeno riduce al minimo i casini, che, fidati, nell'ipotesi del "cane sciolto" sarebbero davvero infiniti....
Detto questo, just my two cent, vedi tu, sembri una persona intelligente e responsabile, e come dicevi....sono fatti tuoi!!! (almeno finchè l'unica eventuale cosa che malauguratamente dovesse rompersi rimane solo il modello...)
Francesco