| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
| bilanciare regolatore
in questi giorni mi chiedevo: ma oltre a bilanciare il modello sull'asse longitudinale non sarebbe opportuno bilanciarlo anche sull'asse trasversale? in tal caso prendendo ad esempio un modello che monta il regolatore sul castello motore,lateralmente,non dovrebbe essere bilanciato anche dall'altro lato per correttezza?un regolatore pesa una quarantina di grammi in media...non venitemi a dire che è poco!
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
infatti mettere 40 gr dal lato opposto è da pazzi furiosi! invece stavo pensando di montarlo sopra al castello invece ke di lato! tanto di aria ne prende ugualmente alla fin fine e mi bilancia meglio i 20 gr di peso ke ho meso sotto il castello ke ancora nn bastano per avere un baricentro avanzato come piace a me! vado modifico provo e torno!|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ora è meglio...sull'asse trasversale pende cmq da un lato...il lato dove rispetto all'altro passano i cavi col toroide antidisturbo...altre cose disposte lateralmente nn ce ne sono...tutto è disposto centralmente in linea ora: motore regolatore rice e naturalmente ali piano di coda e servi...anzi no il piano di coda è stato montato (ahimè...ma nn da me) 2mm buoni in più da un lato!!!e a questo nn posso rimediare bilanciando i pesi se la fisica nn è un opinione!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |