Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 22:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se jelafà non lo sò........ ma il gancio di traino lo potete fare facilmente con un tubetto incollato dentro la fusola (su un fianco ad altezza baricentro) in cui scorre un filo d'acciaio collegato ad un servo...... facendo un'asola nella fusola (in modo da tagliare in due il tubetto) otterrete il foro dove infilare l'ochiello del cavo...... quando il filo d'acciaio scorre indietro (ma potrebbe essere pure avanti) blocca l'occhiello e viceversa........



Levateje il vinoooooooooooo:icon _rofl
Boni, state boni... Il vino a Mauri gliel'ho già requisito io... ma non so se è stata una buona idea!!! HIC!

Ehm... ho capito il concetto del tubetto con l'astina e l'asola a metà, ma non come realizzarla... avresti mica una fotina da far vedere?

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:32   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Boni, state boni... Il vino a Mauri gliel'ho già requisito io... ma non so se è stata una buona idea!!! HIC!

Ehm... ho capito il concetto del tubetto con l'astina e l'asola a metà, ma non come realizzarla... avresti mica una fotina da far vedere?

Ciao!

Eccolo là ...... chi va con lo zoppo.......

per la fotina ...... sorry non saprei dove prenderla...... fai conto che il tubetto sia un correntino longitudinale ..... lo incolli dentro la fusola e poi buchi fusola e tubetto ...... infili l'aciaio che fa a mo di catenaccio e regoli la corsa del servo in modo che l'acciaio passi oltre il taglio....liberando la cappiola della cima di traino......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 09:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Eccolo là ...... chi va con lo zoppo.......

per la fotina ...... sorry non saprei dove prenderla...... fai conto che il tubetto sia un correntino longitudinale ..... lo incolli dentro la fusola e poi buchi fusola e tubetto ...... infili l'aciaio che fa a mo di catenaccio e regoli la corsa del servo in modo che l'acciaio passi oltre il taglio....liberando la cappiola della cima di traino......
Ah, ok, ho capito! Infatti il mio dubbio era il fissaggio del tubetto. Attaccarlo fuori (o dentro) la fusoliera mi pareva un po' poco resistente, ma annegarlo e poi scassare fusola e tubetto mi pare molto meglio.

Grazie!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Ah, ok, ho capito! Infatti il mio dubbio era il fissaggio del tubetto. Attaccarlo fuori (o dentro) la fusoliera mi pareva un po' poco resistente, ma annegarlo e poi scassare fusola e tubetto mi pare molto meglio.

Grazie!
penso che il concetto per lo sgancio sia questo!

http://www.modellismoluchini.it/cata...1257464830.jpg
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 10:35   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
penso che il concetto per lo sgancio sia questo!

http://www.modellismoluchini.it/cata...1257464830.jpg

Quello è uno sgancio di prua per il trainato .... messo in un buco della fusola in polistirolo del trojan durerebbe pochi secondi..... con il tubetto longitiudinale invece si possono scaricare gli sforzi in un tratto di fusola più ampio...... comunque una "toppa" in compensatino glie la farei....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-28 Trojan Parkzone - come va ? dade28 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 febbraio 11 20:03
T28 Trojan Parkzone vibra... monster900 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 04 febbraio 10 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002