Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 15, 22:08   #3351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
NON vorrei diventare OT se volete ci sentiamo con MP...

Ok aggeggio davvero interessante io pensavo di dover fare con una pinza amperometrica che costa un sacco di soldi....
Cmq questi oggetti li colleghi sempre + con + ew - con - tra la lipo e l'ESC giusto ??
L'altro ingresso a 3 pin che vedo o nella foto a che serve ??
PS sempre per il FunCub una Y che inverta il segnale ... per i flaps dove la trovo ?? HK le ha ?? così prendo tutto li

Grazie
Io invece di usare una "Y" invertita ho invertito la posizione di un servo dei flaps sull'ala in modo che agiscano nella stessa direzione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 23:21   #3352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io invece di usare una "Y" invertita ho invertito la posizione di un servo dei flaps sull'ala in modo che agiscano nella stessa direzione.
Mhaa .. considerato quanto potrà costare direi che preferirei la Y invertita...
una Y la dovrei mettere cmq ... tanto vale
E' che non la trovo ... o non so come chiamatla in inglese
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 09:10   #3353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mhaa .. considerato quanto potrà costare direi che preferirei la Y invertita...
una Y la dovrei mettere cmq ... tanto vale
E' che non la trovo ... o non so come chiamatla in inglese
Perchè dovrebbe "costare", a me non è costato niente o non sei in grado di farlo tu e dovresti fartelo fare da qualche negozio di modellismo ?
Comunque con "Google pensaci tu" " Ripmax Cavetto ad Y invertitore per servocomandi (art FP-FS-SRY) [FP-FS-SRY] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning ".
In inglese dovrebbe chiamarsi "Y servo signal reverser".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 13 dicembre 15 alle ore 09:15
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 15:06   #3354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
hei dove siete finiti.... non fatevi fermare dalla nebbia...
sabato primi voli rovesci serii... ovvero percorsi chiusi e diverse virate di riallineamento pista.... era dai primi voli che non provavo un'adrenalina simile.
devo dire che il cub mi sembra l'ideale per imparare il rovescio...
in un attimo si rimette dritto senza stallare anche a velocità basse, in rovescio non richiede molto picchia e in virata non "cade" più di tanto all'interno...

cambiando discorso, qualcuno di voi ci fa hovering? con che elica? io ho una 11x6 ma mi sembra che non tiri abbastanza, anche se prove vere e proprie non è ho fatte, al massimo arrivo vicino allo stallo nelle salite verticali... ma ne esco prima per.... paura
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 06:27   #3355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
hei dove siete finiti.... non fatevi fermare dalla nebbia...
sabato primi voli rovesci serii... ovvero percorsi chiusi e diverse virate di riallineamento pista.... era dai primi voli che non provavo un'adrenalina simile.
devo dire che il cub mi sembra l'ideale per imparare il rovescio...
in un attimo si rimette dritto senza stallare anche a velocità basse, in rovescio non richiede molto picchia e in virata non "cade" più di tanto all'interno...

cambiando discorso, qualcuno di voi ci fa hovering? con che elica? io ho una 11x6 ma mi sembra che non tiri abbastanza, anche se prove vere e proprie non è ho fatte, al massimo arrivo vicino allo stallo nelle salite verticali... ma ne esco prima per.... paura
Se vuoi fare hovering ti serve un'elica da 13 pollici
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 09:22   #3356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se vuoi fare hovering ti serve un'elica da 13 pollici
Grazie. Una 13x5 può andar bene come amperaggio con il motore originale? Ho un esc da 45A
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 12:24   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Grazie. Una 13x5 può andar bene come amperaggio con il motore originale? Ho un esc da 45A
Il kit originale prevede un'elica da 13x4 ed esc da 30A, penso che con un'elica da 13x5 ed esc da 45A sei ampiamente nei margini.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 03:44   #3358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
salve ragazzi mi hanno regalato il kit del funcub e cercavo la motorizzazione ideale su hobbyking cercando su questa discussione ma o letto varie alternative, potreste consigliarmi una abbastanza potente ( non da fare hovering ma comunque un po abbondante) per divertirsi e affidabile in base alle vostre esperienze?

grazie
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 11:12   #3359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87 Visualizza messaggio
salve ragazzi mi hanno regalato il kit del funcub e cercavo la motorizzazione ideale su hobbyking cercando su questa discussione ma o letto varie alternative, potreste consigliarmi una abbastanza potente ( non da fare hovering ma comunque un po abbondante) per divertirsi e affidabile in base alle vostre esperienze?

grazie
Se vuoi io ho quella originale da vendere ... completa di supporto motore che mi sa non ci sia nel kit ... dovresti comprarla a parte.
Tutto nuovo ancora nella scatola con i sacchettini ... arrivata 1 settimana fa ....
Errato acquisto ... volevo prendere la tuning ed ho sbagliato a selezionare l'articolo
Se ti interessa ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 15, 15:02   #3360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Che ne dite di questo? Turnigy D3542/6 1000KV Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse)
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002