Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 15, 14:21   #3291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Molto bello ma... sbaglio o sembla un clone dell eflite cub carbon z?
Cosi a occhio a me sembra uguale, solo che il Carbon ha una livrea mooolto più bellina ed è anche più grande.. sinceramente per €20 di differenza punterei su quest ultimo..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 14:50   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Cosi a occhio a me sembra uguale, solo che il Carbon ha una livrea mooolto più bellina ed è anche più grande.. sinceramente per €20 di differenza punterei su quest ultimo..
tra 1700 e 2000 mm di apertura alare la scelta ricada più sulla disponibilità di spazio in garage e in auto per il trasporto.
aspettiamo a vedere come è fatto però. carrello a parte il funcub attuale è un gran bell'aereo. mi aspetto che questo sia l'ala-alta definitivo

io invece comincio a sentire voglia di ala bassa e di balsa... ho come un insano prurito che mi dice.... fatti un warbird in balsa (magari elettrico)
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 21:55   #3293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Buonasera a tutti !
Oggi sono riuscito a fare un paio di volettied ho riscontrato i seguenti problemucci per quali mi servirebbe un'idea:
1) Ruota destra leggermente piegata verso l'esterno con conseguente necessita' di correggere sempre in decollo ed atterraggio.(Ho provato a piegarla ma non torna dritta)
2) Non capisco l'orientamento del modello in volo quindi vorrei cambiarne i colori, come potrei togliere la vernice vecchia che oltretutto ha attaccato male e si sfoglia? Usando del nastro adesivo?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 22:01   #3294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Oggi sono riuscito a fare un paio di volettied ho riscontrato i seguenti problemucci per quali mi servirebbe un'idea:
1) Ruota destra leggermente piegata verso l'esterno con conseguente necessita' di correggere sempre in decollo ed atterraggio.(Ho provato a piegarla ma non torna dritta)
2) Non capisco l'orientamento del modello in volo quindi vorrei cambiarne i colori, come potrei togliere la vernice vecchia che oltretutto ha attaccato male e si sfoglia? Usando del nastro adesivo?
Io , su di un'altro aereo, uso del nastro arancio ANAS per evidenziare la parte superiore delle ali " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ". Se vedo l'arancio l'aereo è rollato verso di me, se non lo vedo è rollato dalla parte opposta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 23:03   #3295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io , su di un'altro aereo, uso del nastro arancio ANAS per evidenziare la parte superiore delle ali " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ". Se vedo l'arancio l'aereo è rollato verso di me, se non lo vedo è rollato dalla parte opposta.
Ho provato a mettere due adesivi bianchi sotto le ali ma non lo distinguevo ugualmente...
Credo sia proprio un problema di colori perche' con l'axn non ho nessun problema(ali bianche sopra e blu sotto) comunque provero' questa soluzione prima di riverniciare tutto.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 06:38   #3296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
P.S. Sull'Apprentice le fascie arancio la ho fatte sotto le ali.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 11:26   #3297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
con il funcub non ho particolari problemi perché la sagoma inconfondibile delle ruote aiuta. con l'axn un po' di più.. comunque ragazzi... ma quanto volate lontani dalla radio?!?! questo problema della faccia pensavo fosse molto importante quando volavo sul simulatore, ma poi nella realtà ho capito che vale molto meno... basta seguire lo sviluppo della traiettoria ed essere consapevoli dei comandi che si stanno impartendo.....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 13:22   #3298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
con il funcub non ho particolari problemi perché la sagoma inconfondibile delle ruote aiuta. con l'axn un po' di più.. comunque ragazzi... ma quanto volate lontani dalla radio?!?! questo problema della faccia pensavo fosse molto importante quando volavo sul simulatore, ma poi nella realtà ho capito che vale molto meno... basta seguire lo sviluppo della traiettoria ed essere consapevoli dei comandi che si stanno impartendo.....
Non hai mai pilotato con brezza rafficata, allora. Una raffica di vento a 15-20 Kmh (forse anche di più, è difficile da terra valutare il vento in quota), mentre prima soffiava a 5-10 Kmh, ti sposta l'aereo e gli fa anche invertire la rotta.
In tante zone se aspetti la giornata di calma piatta piloti due volte all'anno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 15:13   #3299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non hai mai pilotato con brezza rafficata, allora. Una raffica di vento a 15-20 Kmh (forse anche di più, è difficile da terra valutare il vento in quota), mentre prima soffiava a 5-10 Kmh, ti sposta l'aereo e gli fa anche invertire la rotta.
In tante zone se aspetti la giornata di calma piatta piloti due volte all'anno.
non ci avevo pensato. volo anche io con la brezza, ma dalle mie parti il vento difficilmente cambia direzione in maniera improvvisa ed è più prevedibile.
sulla velocità del vento non saprei, ma tanto per intenderci... quella volta che ho osato di più con l axn il vento era tanto forte che controvento servivano 3/4 di motore a 3s per avanzare a passo d'uomo, quando viravi l'areo sembrava lanciato da una fionda. è stata adrenalina pura... ma appunto era un vento "teso" come dico io e stabile
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 15:20   #3300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Concordo che seguendo la logica dei comandi impartiti si dovrebbe sempre sapere la posizione del modello pero' col FunCub non riesco a volare rilassato ed ho sempre il terrore di sbagliare manovra.
Purtroppo ho avuto un approccio disastroso con questo modelo e non riesco a godermelo e volevo provare in questo modo a "dare al mio cervello" una sicurezza in piu'.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002