Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 15, 17:34   #3201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non mi sembra che abbia più grinze di quelle che si sono formate sul mio dopo qualche atterraggio duro, una bella livrea. Molto comoda la capottina-cofano, ma gli cambia l'aspetto notevolmente.
La cappottina cofano è stata una necessità per ovviare i noti problemi di muso ammorbidito dall'uso, nel senso che avevo aperto il muso per irrobustirlo. Poi, successivamente, ho perso in volo la cappottina e l'ho rifatta con il ventre di un altro modello defunto.

Per chi mi chiede come ho fissato il carrello:
Come si vede da quello che scrive un altro utente poco più in su l'altro punto debole del Fun è l'attacco del carrello che avevo già rifatto con due piastre in compensato a chiudere l'EPP e rifacendo la piastra esterna per il carrello originale. Nella sostituzione è bastato bucare le due piastre e il carrello di carbonio e fissarlo con due bulloncini.

Appena posso se non si capisce faccio foto

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 19:26   #3202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Proprio nessun consiglio?
Io non mixo alettoni e timone ma li manovro direttamente entrambi, per cui non so dartene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 21:59   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
La cappottina cofano è stata una necessità per ovviare i noti problemi di muso ammorbidito dall'uso, nel senso che avevo aperto il muso per irrobustirlo. Poi, successivamente, ho perso in volo la cappottina e l'ho rifatta con il ventre di un altro modello defunto.

Per chi mi chiede come ho fissato il carrello:
Come si vede da quello che scrive un altro utente poco più in su l'altro punto debole del Fun è l'attacco del carrello che avevo già rifatto con due piastre in compensato a chiudere l'EPP e rifacendo la piastra esterna per il carrello originale. Nella sostituzione è bastato bucare le due piastre e il carrello di carbonio e fissarlo con due bulloncini.

Appena posso se non si capisce faccio foto

Claudio
Restauro riuscito anche se quel musetto mi sa poco di fun... però dato la necessità hai fatto bene. Per il carrello anche io avevo pensato a quello di carbonio ma su terreni accidentati non penso faccio al caso mio.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 23:18   #3204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Restauro riuscito anche se quel musetto mi sa poco di fun... però dato la necessità hai fatto bene. Per il carrello anche io avevo pensato a quello di carbonio ma su terreni accidentati non penso faccio al caso mio.
Anch'io mi ero fatto l'idea che fosse rigido, ma invece è molto elastico e contrariamente all'originale torna alla forma primitiva. Sono quindi convinto che vada bene su tutti i terreni, naturalmente dipende dalle ruote.
Ciao
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 07:15   #3205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Anch'io mi ero fatto l'idea che fosse rigido, ma invece è molto elastico e contrariamente all'originale torna alla forma primitiva. Sono quindi convinto che vada bene su tutti i terreni, naturalmente dipende dalle ruote.
Ciao
Claudio
Tu che ruote monti? Sarebbe allora il massimo carrello in carbonio e ruote gonfiabili ma mi sa che con il peso non ci siamo più
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 11:29   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Tu che ruote monti? Sarebbe allora il massimo carrello in carbonio e ruote gonfiabili ma mi sa che con il peso non ci siamo più
Io volo su un terreno che è una schifezza a vedersi (tappeto dismesso di un campo di calcetto) ma abbastanza liscio quindi non ho bisogno di ruote particolari. Comunque il carrello di carbonio pesa più o meno come quello originale ( 18 gr.)

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 13:26   #3207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Io volo su un terreno che è una schifezza a vedersi (tappeto dismesso di un campo di calcetto) ma abbastanza liscio quindi non ho bisogno di ruote particolari. Comunque il carrello di carbonio pesa più o meno come quello originale ( 18 gr.)

Claudio
Per farti capire ecco il tipo di suolo dove volo, nella migliore delle ipotesi
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-cellere-terreno-003.jpg  
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 18:19   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Per farti capire ecco il tipo di suolo dove volo, nella migliore delle ipotesi
Atterraggio e decollo saranno pure uno schifo, ma il posto è molto bello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 21:14   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Questo, invece, è uno dei posti dove piloto io, un ex-aeroporto in erba creato nella Grande Guerra poi ripreso dagli alleati nella seconda (hanno lasciato le lamiere forate sulla pista) ed usato dai ricognitori dell'Esercito fino a metà degli anni '90. Ora è in uso alla Protezione Civile ed ospita il GAV (Gruppo Amici del Volo), piloti di aerei superleggeri, al quale siamo associati come simpatizzanti.
Ai margini si vede il telaio di un tendone dove fanno i Festival della Birra (da bere dopo il volo).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 15, 22:02   #3210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Atterraggio e decollo saranno pure uno schifo, ma il posto è molto bello.
E si hai ragione quoto in pieno, io però non riesco a vedere il tuo, se puoi postare l'indirizzo...
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002